RECENSIONE libro: Kiss me and shut up

In questo spazio dedicato alla recensione di un libro di un autore/autrice emergente vi mostrerò la mia opinione personale riguardo le letture che affronterò, sperando di far immergere anche a voi, insieme a me, in queste avventure fuori dalla nostra realtà.

Recensione libro: Kiss me and shut up

Chi sono?

Mi chiamo Ilaria Marconicchio e sono una ragazza determinata, solare e piena di idee. Sono un’autrice, fondatrice e direttrice di una Casa Editrice ma recensisco anche i libri degli autori emergenti, dando loro modo di farsi conoscere e scoprire il mondo della scrittura. Sono altruista e amo immergermi in nuove avventure grazie alla penna dell’autore a cui devo tale articolo.

E qui dirò la mia sul libro di Dafne Golia, autrice di “Kiss me and shut up”.

RECENSIONE libro: Kiss me and shut up: l’autrice

Dafne Golia è nata nel 2004 a Chieti, in Abruzzo. Ha iniziato a scrivere quando aveva 10 anni e ha maturato la sua passione nel tempo, fino a pubblicare questo suo primo libro con la BookSprint Edizioni.

RECENSIONE libro: Kiss me and shut up: trama

Lei: Evelyn Smitt, per gli amici Eve, diciassettenne Newyorkese con origini francesi. Vive di sarcasmo, è tanto strana quanto stronza ma è anche incredibilmente bella.

Lui: Tyler Hares, ventenne di origini sconosciute. Su di lui si sa poco e niente e l’unica cosa certa è quella che abita a New York da circa 4 anni. È stronzo, stronzo da morire, vuole sempre avere tutti ai suoi piedi e ha sempre fatto in modo che così fosse, fino a Eve.

La loro relazione sarà un susseguirsi di complicazioni e di colpi di scena ma riusciranno, alla fine, ad avere il finale degno della storia che hanno vissuto?

Recensione libro: Kiss me and shut up: cosa ne penso

Evelyn è un’adolescente sensibile, con un gran carattere ed è uno dei personaggi che mi è più piaciuto.
Gli altri protagonisti, come ad esempio Tyler, non hanno particolari descrizioni e mi è dispiaciuto non averli conosciuti meglio.

È un romanzo d’amore con molti colpi di scena.

L’autrice ha aggiunto quel tocco di mistero che mi ha fatto restare incollata allo schermo per poter leggere un finale inaspettato, da cui mi son ripresa dopo un po’.

Il libro è scritto molto bene e la penna di Dafne mi ha trascinata in un’avventura avvincente e quasi per nulla banale.
Poche pagine che voleranno in qualche ora, e ne varranno la pena.

Ogni romanzo può sembrare banale o simile a un altro, perché il romanticismo ci accomuna, ma ci sarà sempre quella particolarità che lo renderà diverso.

Se ti piacciono le storie d’amore in precedenza ho recensito anche un altro romance, passionale e travolgente. Leggine la recensione.

Recensione libro: dati del libro

Autrice: Dafne Golia

Genere: Romance

Numero di pagine: 150

Costo e-book: 3,49€

Costo cartaceo: 16,90€

Link d’acquisto

Recensione libro: il mio pensiero per te

Siamo giunti alla fine di questo articolo, e oltre a ringraziarti per la tua attenzione ci tenevo a cederti l’occasione di leggere in modo gratuito, da smartphone o kindle, i tuoi libri preferiti con Kindle Unlimited scegliendo tra più di 1 milione di titoli!

Dove puoi trovarmi:

Vuoi una recensione per il tuo manoscritto?

Puoi scrivermi al mio profilo Instagram pubblico, oppure al profilo dedicato appositamente per questo genere di articoli, ricevendo poi una risposta nel minor tempo possibile.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieta di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo, per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto da un’inguaribile romantica!

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcuna novità, e ti farò scoprire mondi nuovi in cui cimentarti quando ne senti l’esigenza!

Lascia un commento