Segnali di un’attrazione fisica maschile

Segnali di un’attrazione fisica maschile: è uno stato in cui l’uomo sarebbe capace di darti il suo cuore tra le mani, credendosi follemente innamorato a causa dell’intensità di questa emozione, per poi perdere interesse alla stessa velocità con cui cambia soggetto.

Vuoi capire se è solo attrazione fisica? Adesso ti spiego tutto all’interno di questo articolo, in cui ti dico il mio parere personale.

Segnali di un'attrazione fisica maschile

Segnali di un’attrazione fisica maschile: cosa succede realmente

Per capire il vero interesse di un ragazzo non serve fermarsi alla superficie, in cui basta osservare un suo gesto per trovare qualche conferma, perché questi sono facilmente fraintendibili e rischi di farti dei film mentali a lieto fine in cui l’unica protagonista, veramente coinvolta, sei TU.

L’attrazione fisica, per un ragazzo, è comune. Basta notare i suoi modi da adulatore, il suo sguardo che va dall’alto in basso o, semplicemente, dalle tante lusinghe che ottieni.

Questa è una sensazione che, essendo stranamente intensa, viene fraintesa e confusa con l’amore. Ma in realtà è solo l’inizio. Se non sfuma sfocerà allo step successivo.

Come capire che è attrazione fisica?

Non è difficile da capire ma neppure tanto semplice. Quando è soltanto attrazione fisica i ragazzi non si fanno molti problemi nel corteggiare una ragazza, perché ciò accade quando si prova dell’interesse dopo averla conosciuta meglio e aver capito che, tra le tante, gli importa del suo giudizio e vuole apparire come una persona gradevole.

Chiaro, no?

Un uomo veramente preso è insicuro, pieno di dubbi e fa di tutto pur di apparire una bella e brava persona agli occhi di chi gli interessa; mentre nell’attrazione si getta e si affida al caso.

Qual è la verità sull’attrazione maschile?

Capire un uomo non è tanto complicato quanto capire una donna, ma ha le sue complicazioni perché spesso il genere maschile ci porta di sua spontanea volontà a cedere ai dubbi; magari solo per raggiungere qualche scopo o perché semplicemente non ci dà la giusta importanza, e non gli fa né caldo e né freddo l’idea che abbiamo di lui… ma per capire se è semplice attrazione basta notare i suoi modi:

Ti fa sentire importante? Ti fa molti complimenti sul tuo aspetto? Bada ai suoi modi? Cura anche i più piccoli gesti? Ti fa salire su un piedistallo? Ti fa sentire l’unica nonostante vi conosciate da poco? Sembra provare già da subito un forte interesse per te?

Se hai risposto di alla maggior parte di queste domande allora ti do una conferma: prova per te, attualmente, un’attrazione.

Ma… perché?

Perché, da come hai letto prima, chi prova del reale interesse ci va con i piedi di piombo, non ti fa miliardi di apprezzamenti fisici ma si complimenta con te per il tuo carattere, il tuo stile, il tuo modo di ragionare, la tua intelligenza e, dopo, per il tuo aspetto esteriore.

Ma come può, un’attrazione, sfociare in qualcosa di più?

Un’attrazione può sfociare addirittura in amore se viene coltivata verso la giusta direzione. Fatti conoscere, mostragli che vali di più, che hai delle particolarità da scoprire e che sei una donna interessante. Un uomo inizialmente prova sempre dell’attrazione fisica, perchè è la prima cosa che dà all’occhio l’aspetto esteriore, ma dare la possibilità a loro di capire chi sei cambierà le cose.

Non prendertela, però, se all’inizio sembra che tu non sia importante per lui o se ha dietro l’angolo un’altra donna pronta da corteggiare. Non è una cosa anormale quando si prova questo tipo di sensazioni, ma seguendo i miei consigli sono sicura che gli farai capire il tuo reale valore, e non ti sottovaluterà più.

Segnali di un’attrazione fisica maschile: conclusione

Un ragazzo spesso punta di più alle ragazze “fotocopia”, perché non vuole da loro nulla di serio. Se per te prova della semplice attrazione fisica prova a comportarti in modo diverso: sii sfuggente, poco disponibile, fatti desiderare e, infine, comportati in modo differente da come lui si aspetta che tu faccia.

Agli uomini attrae quello che non possono avere, anche se sembrano rinunciarci questa tecnica farà in modo che tu sia sempre tra i suoi pensieri… e farà la retromarcia ogni volta che noterà che le altre non sono come TE.

Ma in realtà devo dirti che ogni donna ha una particolarità diversa dalle altre, perchè non tutte la pensano allo stesso modo e questo però non significa che non siano degne di una relazione, ma che ognuno crede che una cosa sia giusta per la propria vita.

Tu fa ciò che per te è giusto, dà sempre il meglio di te e, mal che vada, è un’esperienza in più che si accumula per tua crescita personale.

Per qualsiasi cosa, o un confronto, mi puoi trovare nella sezione CONTATTI, oppure su Instagram, in cui ti risponderò in maniera veloce. Se ti va commenta l’articolo con drelle domande inerenti all’argomento, così da dargli una meritata risposta in un’altro articolo dedicatogli.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: