QUANDO due PERSONE si PIACCIONO ma non se lo DICONO

QUANDO due PERSONE si PIACCIONO ma non se lo DICONO: è un argomento su cui c’è da dire poco ma lo si deve dire bene e con schiettezza. Quindi non aspettarti un articolo chilometrico e aspettati di leggere qualcosa di onesto e sentito.

Pronta/o?

QUANDO due PERSONE si PIACCIONO ma non se lo DICONO

Chi sono?

Mi chiamo Ilaria Marconicchio e sono una ragazza determinata, solare e piena di idee. Sono un’autrice, fondatrice e direttrice di una Casa Editrice ma recensisco anche i libri degli autori emergenti, dando loro modo di farsi conoscere e scoprire il mondo della scrittura. Sono altruista e sull’amore ho tanto da dire e ridire.

E in questo articolo dirò la mia in base alla mia esperienza personale.

Il perché di questo articolo

Mi è stata posta varie volte una domanda del genere, e per di più la ritengo una situazione abbastanza comune tra gli adolescenti o tra quelle persone così insicure da non saper esprimere i propri sentimenti.

Aggiungiamo anche un pizzico di immaturità perché, ammettiamolo, chi uomo rinuncerebbe alla donna che ama e chi donna resterebbe a guardare invece di far notare il proprio interesse?

Andiamo avanti va… risolviamo insieme questa situazione abbastanza imbarazzante.

QUANDO due PERSONE si PIACCIONO ma non se lo DICONO: conseguenze

Le conseguenze di questo avvenimento è che uno dei due si allontana e si fa attrarre da altri occhi che catturano la sua attenzione.

Vuoi che accada questo?

Non è difficile distogliere l’attenzione altrui da una persona quando questa non si è fatta avanti o non ha dato delle certezze, perché non ha la sicurezza per poter fare un passo avanti o poter dire che le emozioni siano ricambiate.

QUANDO due PERSONE si PIACCIONO ma non se lo DICONO: gli impedimenti

Le cause che impediscono due persone di esprimere i propri sentimenti sono vari, dai più banali ai più seri.

Partendo da una relazione e finendo alla timidezza. Dove sta scritto che chi si piace ha la possibilità di stare insieme? In fondo bisogna conoscere bene l’altro e forse è proprio la consapevolezza di com’è a creare un blocco.

Non ti piace il suo modo di fare, i suoi atteggiamenti oppure avete punti di vista così differenti che ti danno la consapevolezza che ti faranno stare solo male.

Leggi fino in fondo per trovare il punto in questa faccenda.

QUANDO due PERSONE si PIACCIONO ma non se lo DICONO: soluzione

L’unica soluzione è quella trovare il coraggio di fare il primo passo, senza avere paura di un rifiuto o che le aspettative su quella persona crollino; oppure di far capire, anche con dei piccoli gesti, che provi del vivo interesse nei suoi confronti. Bisogna rischiare per non avere dei rimpianti, ecco.

Pensa ai motivi per cui potrebbe valerne la pena: ti tratta bene, ha un bel carattere, ha dei bei modi, ha un bell’aspetto, ti attrae mentalmente e non solo fisicamente, è intelligente e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente non può avere tutte queste caratteristiche e capisco che la perfezione non esiste… ma una cosa la so, ed è certa, quel che conta è il modo in cui ti fa sentire.

QUANDO due PERSONE si PIACCIONO ma non se lo DICONO: il mio pensiero per te

Potete anche piacervi e inviarvi segnali a vicenda ma, se sei donna, ti indico un mio vecchio articolo che ti farà capire se da parte sua è solo attrazione fisica o qualcosa di più. Clicca qui per leggerlo.

Dove puoi trovarmi:

Hai bisogno di supporto morale o qualcuno con cui parlare per sentirti capita/o? Puoi scrivermi al mio profilo Instagram pubblico ricevendo poi una risposta nel minor tempo possibile.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieta di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo, per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto da un’inguaribile romantica!

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento