RECENSIONE libro: E poi arriva lui

In questo spazio dedicato alla recensione del libro di un autore/autrice emergente vi mostrerò la mia opinione personale riguardo le letture che affronterò, sperando di far immergere anche a voi, insieme a me, in queste avventure fuori dalla nostra realtà.

RECENSIONE libro: E poi arriva lui

Chi sono?

Mi chiamo Ilaria Marconicchio e sono una ragazza determinata, solare e piena di idee. Sono un’autrice, fondatrice e direttrice di una Casa Editrice ma recensisco anche i libri degli autori emergenti, dando loro modo di farsi conoscere e scoprire il mondo della scrittura. Sono altruista e amo immergermi in nuove avventure grazie alla penna dell’autore a cui devo tale articolo.

E qui dirò la mia sul libro di Nancy Urzo, autrice di “E poi arriva lui”.

RRECENSIONE libro: E poi arriva lui: l’autrice

Annunziata Urzo, in arte Nancy nasce a Bergamo il 16 Ottobre 1987. Vive con la sua famiglia in un piccolo paese della bergamasca, fin da piccola si mostra una bambina dal
carattere timido e riservato, ha pochi amici con cui parlare e confidarsi e ciò la porta a crearsi un mondo tutto suo dove riesce a proteggersi dal disagio che la scuola le crea.

A soli 12 anni inizia a scrivere le sue prime poesie, riuscendo cosi a liberare i suoi pensieri, paure e sogni.

Si rende ben presto conto che comporre scritti la aiuta a vivere con spensieratezza l’inizio della sua adolescenza, inizia così a scrivere anche romanzi che, a malincuore, non verranno mai resi noti a nessuno.

Passano gli anni e Nancy, che non aveva mai smesso di comporre poesie, si imbatte con curiosità in una Casa Editrice che valuta i suoi lavori e le propone un contratto editoriale.

Per la prima volta nei suoi 21 anni sente che i suoi sogni si possono avverare ma, sfortunatamente, sia per motivi di disaccordi contrattuali che personali, si ritrova costretta a rinunciare all’opportunità.

La sua vita procede tranquillamente e continua a maturare la sua passione condividendo il suo sogno con l’uomo che oggi è diventato suo marito, i suoi amici e i parenti stretti.

Tutti esprimono ammirazione per lei, il marito la sostiene, crede fortemente nel suo talento e la sprona a proporsi nuovamente alle varie Case Editrici.

RECENSIONE libro: E poi arriva lui: trama

Giulia è la classica ragazza che da sempre crede nei propri sogni e nell’amore, ma giunta al diploma si troverà a un bivio: scegliere tra un percorso di studi che non desidera per restare accanto a Marco, oppure andare a Napoli con la promessa di rimanere fedele al suo fidanzato e seguire il suo sogno di diventare una scrittrice.


Alla fine saranno proprio i suoi sogni ad avere la meglio, per questo deciderà di lasciare la sua terra natale. 
Dopo cinque anni, ignara di cosa il destino abbia in serbo per lei, è pronta a tornare a casa senza sapere che sta per ricevere la delusione più grande della sua vita. 


Tutto le sembrerà perduto e insensato, fino a quando, il ritorno di una cara amica farà sì che Giulia incroci il cammino del suo destino e ritrovi la felicità. 
E poi… e poi arriva lui… a sconvolgere di nuovo tutti i piani di un cuore che sembrava perduto, e che invece ha capito come tornare a battere.

RECENSIONE libro: E poi arriva lui: cosa ne penso

Questo è il terzo libro che leggo di quest’autrice, ed è stato quello che ho preferito.


Giulia è una ragazza che cerca di realizzare il suo sogno andando a studiare lontano dal fidanzato: Marco. Lui non sembra aver preso bene la situazione, e le mente fino all’ultimo momento tradendola con la sua migliore amica in tutti gli anni che lei trascorre lontana da lui.

Tra segreti e dubbi, Giulia ne risente e si ritrova a soffrire, finché non arriva lui…
Seba: ragazzo che già conosceva ma che non aveva mai considerato avendo avuto occhi solo per il suo, ormai ex, ragazzo. Si avvicinano in un modo bizzarro, creando quell’effetto sorpresa che mi è piaciuto molto.


Grazie a questa nuova persona, completamente diversa da Marco, e alla sua nuova amica conosciuta all’università, ha il sostegno che merita, la forza e la possibilità di realizzare il suo sogno di diventare una scrittrice.

Hanno il loro lieto fine, lontano da tanta sofferenza che prima le circondava il cuore.


I personaggi di questo romanzo sono caratterizzati bene, la trama non è piatta e mi sono immedesimata nella protagonista. Ci sono state, forse, alcune scene che hanno reso parte di qualche capitolo noioso o ripetitivo, ma ho comunque apprezzato il seguito.
È un libro piacevole e simpatico. Ci sono stati alcuni momenti che mi ha resa allegra e mi hanno strappato un sorriso.

Se ti piacciono le storie d’amore in precedenza ho recensito anche un altro romance che ti conquisterà. Leggine la recensione.

RECENSIONE libro: dati del libro

Autrice: Nancy Urzo

Genere: Romance

Numero di pagine: 264

Costo e-book: 0,99€

Costo cartaceo: 15,00€

Link d’acquisto

RECENSIONI libro: il mio pensiero per te

Siamo giunti alla fine di questo articolo, e oltre a ringraziarti per la tua attenzione ci tenevo a cederti l’occasione di leggere in modo gratuito, da smartphone o kindle, i tuoi libri preferiti con Kindle Unlimited scegliendo tra più di 1 milione di titoli!

Dove puoi trovarmi:

Vuoi una recensione per il tuo manoscritto? Puoi scrivermi al mio profilo Instagram pubblico, oppure al profilo dedicato appositamente per questo genere di articoli, ricevendo poi una risposta nel minor tempo possibile.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieta di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo, per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto da un’inguaribile romantica!

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcuna novità, e ti farò scoprire mondi nuovi in cui cimentarti quando ne senti l’esigenza!

2 commenti su “RECENSIONE libro: E poi arriva lui”

Lascia un commento