SE DUE PERSONE SI AMANO MA CAPISCONO CHE NON POSSONO STARE INSIEME

SE DUE PERSONE SI AMANO MA CAPISCONO CHE NON POSSONO STARE INSIEME?

Di sicuro questo è un argomento da approfondire, perchè bisogna analizzare meglio i motivi di tale situazione e perchè vi portano a prendere le distanze.

Siete in una coppia ma state capendo, man mano, che non è possibile approfondire una relazione e cercate di porre rimedio?

Siete delle terze persone che, notando questo, vogliono capire cosa possa accadere in una coppia?O

Oppure, ancora, siete in una relazione e volete prevenire tale distacco?

Non posso di certo riassumervi tutto in due righe, quindi mettetevi comodi e analizzate insieme a me ciò che vi circonda, dandogli il giusto valore.

SE DUE PERSONE SI AMANO MA CAPISCONO CHE NON POSSONO STARE INSIEME

SE DUE PERSONE SI AMANO MA CAPISCONO CHE NON POSSONO STARE INSIEME: i motivi

I motivi per cui due persone innamorate non possono stare insieme sono un ostacolo che, bene o male, può essere superato. In fondo basta volerlo sul serio.

Può dipendere da questioni familiari, da comportamenti tossici, da punti di vista che non combaciano, modi di fare che non fanno bene alla relazione, o al partner, e un’età troppo avanzata/inferiore che potrebbe creare imbarazzo o/e il timore di qualche giudizio.

I dettagli:

Come ho elencato nel paragrafo sopra sono vari i motivi per cui due innamorati non possono stare insieme, ma vediamo insieme di analizzarne qualcuno.

Questioni familiari:

quando si parla della famiglia si entra in una sfera abbastanza delicata in cui i genitori hanno abbastanza potere sulle decisioni del figlio, rendendolo quasi costretto a lasciar perdere una relazione perchè a parer loro può non essere adatta alla sua vita. E ciò può dipendere dal luogo di nascita del partner, della sua cultura e, soprattutto, se ne ha.

Spesso i genitori credono di sapere cosa sia giusto o sbagliato per i propri bambini, ma la verità è che devono scoprire da soli cosa sia il bene e il male, altrimenti non sapranno mai prendere una giusta decisione.

Comportamenti tossici:

Se il partner è tossico non farà bene alla tua salute mentale perchè è geloso, possessivo, quasi del tutto ossessionato da te e non se ne rende neppure conto. Ti vieta certi abbigliamenti, di fare foto, di stare sui social e ogni litigio sembra durare ore…

Ti servono altre spiegazioni per farti capire il perchè non si può stare insieme a una persona così nonostante la ami? beh… iniziamo dal presupposto che non cambierà.

Lo so che ti dice il contrario… bla-bla-bla. Ma non sono tutte CHIACCHIERE, perché chi tiene a te fa di tutto per rendere stabile una relazione.

Punti di vista che non combaciano:

Avere dei punti di vista differenti è motivo di rabbia tra due persone che si amano, e li porta a distaccarsi se non c’è un cambiamento o un miglioramento.

Bisogna pensare per due e non sempre e solo a se stessi.

Modi di fare che non fanno bene alla relazione:

Ne sono parecchi, e spesso provengono da mancanze di rispetto ingiustificate solo perchè il partner ritiene giusto un certo atteggiamento mentre l’altro no.

Ti dirò… anche qui devi dare importanza a chi hai affianco e fare in modo di evitare tutte quelle cose che possono recare dispiaceri all’altra persona.

Un’età troppo avanzata/inferiore:

Ne ho viste di persone innamorate che, a causa della loro differenza di età, non facevano neppure un passo verso chi sono attratti.

Ma credo che, ormai, non dovrebbe essere motivo di imbarazzo e non si dovrebbe avere paura di un giudizio perchè le persone avranno sempre di cui sparlare. Purtroppo è un dato di fatto.

Ma qual è la verità che può dividere una coppia innamorata?

Nel paragrafo precedente ti ho spiegato nel dettaglio i vari motivi per cui due persone, nonostante l’amore, sono costrette a non stare insieme. Ma sono veramente degli ostacoli?

Non tutti!

Dico non tutti perchè la tossicità di una persona quasi del tutto non cambia e dopo sei costretta/o a vivere in un limbo di discussioni, continue gelosie e una vita rinchiusa/o tra la stretta del suo pugno. Ti conviene? Non credo.

Per quanto riguarda il resto credo che quando due vogliono, cento non possono.

SE due PERSONE si AMANO ma capiscono che NON POSSONO stare INSIEME, un motivo c’è ma non ci sarà niente di talmente grande da darvi un divieto.

Ai genitori si può far comprendere il proprio punto di vista, magari farci la guerra se crediate seriamente in tale persona e, credetemi, per i miei vent’anni la trovo una dimostrazione davvero bella. Poi un comportamento può migliorare se si provano dei reali sentimenti e i punti di vista si possono confrontare insieme.

Credo che l’amore, quello vero, va oltre tutto e supera insieme tutti gli ostacoli crescendo e migliorando caduta dopo caduta… altrimenti posso ritenerlo solo una maschera.

Per qualsiasi cosa puoi trovarmi nella sezione CONTATTI, oppure ti aspetto su INSTAGRAM con una risposta immediata.

Spero che questo articolo del mio blog sia stato utile, e che ti abbia tolto dei dubbi!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: