QUANDO un UOMO ti vuole solo BENE

QUANDO un UOMO ti vuole solo BENE non è difficile da riconoscere, ma nemmeno tanto semplice. Non sono molto bravi a esprimere le loro emozioni e spesso lo fanno con superficialità, andando un po’ oltre con gesti e parole e lì, proprio lì, scatta in noi un dubbio: Mi vuole solo bene?

Proseguendo con la lettura di questo articolo ti mostrerò la via giusta per trovare la risposta alla tua domanda.

QUANDO un UOMO ti vuole solo BENE

Chi sono?

Mi chiamo Ilaria Marconicchio e sono una ragazza determinata, solare e piena di idee. Sono un’autrice, fondatrice e direttrice di una Casa Editrice ma recensisco anche i libri degli autori emergenti, dando loro modo di farsi conoscere e scoprire il mondo della scrittura. Sono altruista e sull’amore ho tanto da dire e ridire.

E in questo articolo dirò la mia in base alla mia esperienza personale.

Il perchè di questo articolo

Ci sono troppe ricerche senza una meritata risposta in base a questa domanda, e perchè non chiederlo a una ventenne che sull’amore ci ragiona bene? In fondo, oltre al cuore, serve anche un briciolo di buon senso.

E quindi ho deciso di mostrare il mio punto di vista in merito, facendo placare i vostri pensieri.

QUANDO un UOMO ti vuole solo BENE: cause

Il motivo per cui sorgono tanti dubbi è perchè magari ti è stato dato un abbraccio di troppo, ti è stato detto qualcosa che va oltre alla semplice amicizia oppure, al contrario, la persona che ti piace sembra dimostrarti ben poco e quindi vuoi avere le idee chiare sulle sue intenzioni.

Credo che la causa principale di tali dubbi sia tu, e dirò sempre che sia la propria mentalità a non accettare le risposte ovvie che ci sono dietro a una domanda del genere. Inizia a prendere consapevolezza che se le cose non ti quadrano forse dovresti farti meno dubbi e darti più risposte.

QUANDO un UOMO ti vuole solo BENE: consapevolezza

Non c’è cosa più bella di essere consapevoli di qualcosa… avere sempre la risposta a tutto. Spesso mi vien detto: «Come fai ad avere sempre la risposta a tutto nonostante la tua età?», ma, ragazze, è tutto nella mia testa. Nel senso che usate troppo il cuore e rischiate di rimanerci male più e più volte; e questo vi porterebbe a diventare come me, certo, ma non è la strada giusta. Per diventare come me basta semplicemente mettere il cuore dietro le quinte e far andare il cervello sul palcoscenico.

Vedrete quante delusioni scamperete!

Quindi, ricapitoliamo, la consapevolezza nasce da te. Cambia punto di vista e inizia a rispondere in modo sincero alle domande che circolano nella tua mente. Esempio: un uomo che prova interesse per me si comporterebbe così?- oppure- un amico si comporterebbe così se provasse per me solo dell’affetto?

Dimmi un po’ cosa ne esce fuori.

QUANDO un UOMO ti vuole solo BENE: soluzione

Alla fine per sapere se un uomo ti vuole solo bene devi notare i suoi atteggiamenti. Non mutano senza una condizione che, senza accorgersene, lo fa comportare in un certo modo.

Se di recente si comporta in modo ambiguo rispetto alle volte precedenti può significare che sta nascendo dell’interesse nei tuoi confronti, ma allo stesso tempo può significare che si stia allontanando. Anche in questo caso dipende da due punti di vista: se è un tuo amico o, nella seconda, se è la persona che ti piace.

Niente di più semplice, ve lo assicuro. Basta dell’attenzione, dell’onestà verso te stesse e la consapevolezza che niente accade per caso.

Chiaro, no?

Credo di averti detto tutto, e sono sicura che adesso guarderai con occhi diversi la persona che ti ha suscitato questi dubbi.

QUANDO un UOMO ti vuole solo BENE: il mio pensiero per te

Sono sicura che, dopotutto, ti servirà, anche per il futuro, imparare a capire se per lui è solo attrazione fisica o del reale interesse. Per cui ti indico il mio precedente articolo: ATTRAZIONE fisica SEGNALI maschili.

E suppongo che nonostante tutto devi riconoscere il tuo valore e amor proprio per avere il coraggio di fare la scelta giusta per te stessa/o. Per cui ti indico anche un altro mio articolo: Amore verso se stessi: uomini e donne.

Dove puoi trovarmi:

Hai bisogno di supporto morale o qualcuno con cui parlare per sentirti capita/o? Puoi scrivermi al mio profilo Instagram pubblico ricevendo poi una risposta nel minor tempo possibile.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieta di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo, per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto da un’inguaribile romantica!

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento