QUANDO due PERSONE si LASCIANO ma si AMANO ancora

QUANDO due PERSONE si LASCIANO ma si AMANO ancora significa che c’è un problema sotto molto grave che spinge uno dei due ad allontanarsi, o a entrambi di dividersi per delle motivazioni che scoprirai solo continuando l’articolo. 😉

Ma non ti mentirò, questo è chiaro… non a tutto c’è rimedio. Nonostante l’amore.

QUANDO due PERSONE si LASCIANO ma si AMANO ancora

Chi sono?

Mi chiamo Ilaria Marconicchio e sono una ragazza determinata, solare e piena di idee. Sono un’autrice, fondatrice e direttrice di una Casa Editrice ma recensisco anche i libri degli autori emergenti, dando loro modo di farsi conoscere e scoprire il mondo della scrittura. Sono altruista e sull’amore ho tanto da dire e ridire.

E in questo articolo dirò la mia in base alla mia esperienza personale.

Il perchè di questo articolo

Fa male, non è vero, sapere che due persone si amano ma si evitano. Forse uno dei due è ferito ma non è detto che non torni più sui suoi passi.

Ma come ho già detto: non ti mentirò.

Mi viene sempre chiesto il motivo per cui due innamorati si lasciano, e la mia risposta è sempre la stessa: ci sono poche motivazioni, ma sono capaci di dividere una coppia forse anche per sempre.

C’è rimedio? Lo scoprirai solo continuando.

QUANDO due PERSONE si LASCIANO ma si AMANO ancora: nonostante l’amore

Per quanto possa essere immenso l’amore che proviamo per qualcuno, se questo ci dimostra che dobbiamo stare da soli invece della sua compagnia bisogna allontanarlo per il bene di entrambi.

L’amore non va sempre oltre alle bugie, non perdona sempre dei tradimenti, non dà molte occasioni e non tollera le mancanze di rispetto. Ma oltre ciò anche punti di vista differenti possono portare una coppia a stufarsi di quelle abitudini che si creano o dei litigi che sfociano e che portano a restarci male.

Non è vero che si va sempre oltre a ciò… ci sarà sempre un limite.

Nonostante ci sia l’amore in una coppia si pensa per due e mai solo a se stessi, altrimenti arriverà subito all’epilogo.

QUANDO due PERSONE si LASCIANO ma si AMANO ancora: perchè

Spesso bisogna lasciar andare via una persona se non ci dà più la serenità che ci aspettiamo da una relazione, e quindi ci costringiamo, a malincuore, a lasciarla andare. In quel caso si cresce, si matura al di fuori della coppia e si pensa che “se è destino ci rincontreremo“.

Non tutti quelli che si amano stanno insieme, ci sono diverse motivazioni che ho elencato prima e che possono dividere una coppia nonostante l’amore, perchè questo sentimento non è il collante che ti aiuta a reggere in piedi questo castello di carta. A volte basta realmente un soffio per farlo cadere giù.

L’amore è forte… sono d’accordo, ma anche maledettamente debole.

Ci sono persone innamorate che ti volterebbero la faccia per nulla, facendoti credere che senza di te stanno bene, e poi quelle che ti dimostrano il contrario. Quindi non è da qui che capirai l’affetto del tuo partner.

Ma se sei qui per capire il perchè lei/lui se ne sia andata/o o vuoi capire come farla/o tornare da te, l’unica cosa che ti consiglio di fare è attendere, senza far capire che non ti manca per fare la parte dell’orgogliosa/o. La rabbia, o il dispiacere, passerà e penserà con lucidità. Se ne varrà la pena tornerà, perchè non può sfuggire ai ricordi e alla mancanza che sentirà… ogni giorno sempre di più.

QUANDO due PERSONE si LASCIANO ma si AMANO ancora: il mio pensiero per te

Se hai cercato sul web questo titolo mi sa che devi capire il tuo valore e amor proprio, ma soprattutto devi saperti apprezzare per prendere delle giuste decisioni, soprattutto per la coppia.

Ti indico un articolo che ti aiuterà a fare chiarezza: Amore verso se stessi: uomini e donne.

Se sei donna e vuoi capire se lui se ne pentirà mai di averti lasciato ti indico un mio precedente articolo: Dopo quanto tempo un uomo si pente di aver lasciato.

Come ho già detto non c’è sempre rimedio a tutto, ma bisogna saper fare la scelta giusta.

Dove puoi trovarmi:

Hai bisogno di supporto morale o qualcuno con cui parlare per sentirti capita/o? Puoi scrivermi al mio profilo Instagram pubblico ricevendo poi una risposta nel minor tempo possibile.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieta di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo, per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto da un’inguaribile romantica!

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento