QUANDO DUE PERSONE SI LASCIANO MA SI AMANO ANCORA

COSA SIGNIFICA QUANDO DUE PERSONE SI LASCIANO MA SI AMANO ANCOSA?

Se in una coppia si prende una decisione drastica che spinge uno dei due ad allontanarsi, credo che ci sia dietro un problema che non solo va risolto, ma va compreso.

Se tra due persone, in una relazione, c’è dell’affetto non si può di certo sottovalutare la situazione credendo che tutto possa tornare alla normalità con uno schiocco di dita.

Ma non ti mentirò, questo è chiaro… non a tutto c’è rimedio. Nonostante l’amore.

QUANDO DUE PERSONE SI LASCIANO MA SI AMANO ANCORA

Cosa penso di due persone che si lasciano ma si amano ancora?

Fa male, non è vero, sapere che due persone si amano ma si evitano? Forse uno dei due è ferito ma non è detto che non torni più sui suoi passi.

Ma come ho già detto: non ti mentirò.

Mi viene sempre chiesto il motivo per cui due innamorati si lasciano, e la mia risposta è sempre la stessa: ci sono poche motivazioni, ma sono capaci di dividere una coppia, forse anche per sempre.

Ma perché, nonostante l’amore, due persone dovrebbero lasciarsi?

Per quanto possa essere immenso l’amore che proviamo per qualcuno, se questo ci dimostra che sarebbe meglio restare da soli invece di restare in sua compagnia bisogna allontanarlo per il bene di entrambi.

L’amore non va sempre oltre alle bugie, non perdona sempre dei tradimenti, non dà molte occasioni e non tollera le mancanze di rispetto. Ma oltre ciò anche punti di vista differenti possono portare una coppia a stufarsi di quelle abitudini che si creano, o dei litigi che sfociano e che portano a restarci male.

Non è vero che si va sempre oltre a ciò… ci sarà sempre un limite.

Nonostante ci sia l’amore in una coppia si pensa per due e mai solo a se stessi, altrimenti arriverà subito all’epilogo.

Perché due persone si lasciano ma si amano ancora?

Spesso bisogna lasciar andare via una persona se non ci dà più la serenità che ci aspettiamo da una relazione, e quindi ci costringiamo, a malincuore, a lasciarla andare. In quel caso si cresce, si matura al di fuori della coppia e si pensa che “se è destino ci rincontreremo“.

Non tutti quelli che si amano stanno in coppia, ci sono diverse motivazioni che ho elencato prima e che possono dividere una coppia nonostante l’amore, perchè questo sentimento non è il collante che ti aiuta a reggere in piedi questo castello di carta. A volte basta realmente un soffio per farlo cadere giù.

L’amore è forte… sono d’accordo, ma anche maledettamente debole.

Ci sono persone innamorate che ti volterebbero le spalle per nulla, facendoti credere che senza di te stanno bene, e poi quelle che ti dimostrano il contrario. Quindi non è da qui che capirai l’affetto del tuo partner.

Ma se sei qui per capire il perchè quella persona se ne sia andata o vuoi capire come farla tornare da te, l’unica cosa che ti consiglio di fare è attendere, senza far capire che non ti manca per fare la parte dell’orgogliosa/o. La rabbia, o il dispiacere, passerà e penserà con lucidità. Se ne varrà la pena tornerà, perchè non può sfuggire ai ricordi e alla mancanza che sentirà… ogni giorno sempre di più.

Ma cosa ne sai tu? L’amore non può resistere contro tutti?

Di sicuro questa è una delle domande più fatte, ma perché è da increduli pensare che l’amore, uno dei sentimenti per cui più si sta in pace col mondo, possa far crollare le nostre aspettative e farci stare male.

Ma, purtroppo, è così. Come ogni sentimento tende a finire, o a rovinarsi se viene trascurato o sottovalutato.

Come si può porre rimedio a una relazione che sembra concludersi?

Se c’è dell’amore, come suggerisce il titolo di questo articolo, ti consiglio di essere una persona attenta. Non sottovalutare nulla, osserva e dà attenzioni al tuo partner.

Fallo sentire in una sorta di relazione che lo fa stare bene, come se si sentisse a casa. Non fargli credere che potrebbe stare meglio altrove. Faresti del male a entrambi e non gioverebbe a nessuno dei due.

In una relazione si fanno in due le cose. Non devi ricevere o donare solo tu. Un rapporto va avanti con un solo carburante: la costanza.

Essere costanti nel dimostrare ciò che si prova non può fare altro che migliorare le cose, portando del colore nel vostro mondo che, col passare del tempo, si stava ingrigendo.

Ma se avessi bisogno di un aiuto emotivo per riuscire a metabolizzare o analizzare la situazione?

Non esitare a scrivermi e a cercarmi nella sezione CONTATTI oppure direttamente su INSTAGRAM, assicurandoti una risposta nel minor tempo possibile!

Compenso quanto sia difficile, da soli, o leggendo un articolo, poter mettere in pratica le cose che vengono scritte, ma io sono a tua disposizione per aiutarti. Ti aspetto in chat!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: