COME capire se NON si AMA più una PERSONA

Ebbene sì, come capire se non si ama più una persona può sembrare all’apparenza una situazione difficile, quando in realtà non siamo pronti ad accettare che, magari, saremo costretti a gettare via del tempo trascorso con essa.

Ma continuando la lettura di questo articolo entreremo nel vivo dell’argomento…

COME capire se NON si AMA più una PERSONA

Chi sono?

Mi chiamo Ilaria Marconicchio e sono una ragazza determinata, solare e piena di idee. Sono un’autrice, fondatrice e direttrice di una Casa Editrice ma recensisco anche i libri degli autori emergenti, dando loro modo di farsi conoscere e scoprire il mondo della scrittura. Sono altruista e sull’amore ho tanto da dire e ridire.

E in questo articolo dirò la mia in base alla mia esperienza personale.

Il perchè di questo articolo

Molte sono le persone che, in modo disperato, non capiscono quali siano i sentimenti che nutrono per il partner; e ciò accade per diversi motivi. Uno di questi è sicuramente l’aver sofferto troppo, il sentirsi stanca/o di perdonare e così, ovviamente, non si sente più alcuna emozione per questa persona.

Un altro invece è l’aver trascorso così tanto tempo insieme che tutto sembra un’abitudine.

Entriamo nel dettaglio, così da capire una volta per tutte se sono sentimenti del tutto irrecuperabili o c’è uno spiraglio di luce che ti farà ritornare con il cuore lì, nel luogo che ti è sempre apparso felice.

COME capire se NON si AMA più una PERSONA: motivi

Le ragioni sono parecchie, e tutte abbastanza valide da portare, col lungo andare, il cuore altrove.

Forse ti ha deluso in modo troppo frequente, e lì è normale che tu ormai non ti fida o che ti aspetti ogni suo atteggiamento negativo.

Forse avete trascorso troppo tempo insieme e avete reso tutto un’abitudine, e qui basterebbe cambiare atteggiamenti, fare insieme esperienze nuove e cercare di mancarvi un po’ facendo crescere il desiderio di incontrarvi.

Probabilmente c’è un’altra persona che ha catturato la tua attenzione, e il mio consiglio è quello di essere sincera/o per non creare dei casini.

O, semplicemente, niente più ti tiene legata/o a questa storia, anche senza una ragione.

Ma vediamo quali sono gli atteggiamenti di una persona ormai stanca, sentimentalmente, del partner.

COME capire se NON si AMA più una PERSONA: comportamenti

La sparizione delle farfalle nello stomaco non sono l’unico segnale che ti indichi la tua relazione ormai sull’astrico, ma ce ne sono altre ancora più gravi che devi assolutamente rivedere.

Leggi il seguito isolata/o, con la mente focalizzata sulle tue emozioni e sii sincera/o con te stessa/o.

Tra i più gravi atteggiamenti c’è la mancanza di desiderio: non hai più voglia di farci l’amore, magari neppure hai quei pensieri maliziosi che ti facevi prima e ti senti un po’ in dovere di farlo.

Non hai voglia di vederla/o di frequente come accadeva tempo prima, e quando state insieme magari dai la tua attenzione ad altro invece di fare qualcosa insieme.

Beh… in pratica tutto quello che non riguardi una coppia. Ti comporti come se fosse un’amicizia, un qualcosa che non ti stimola più e a cui cedi sempre meno attenzioni.

COME capire se NON si AMA più una PERSONA: il mio consiglio

L’unico rimedio efficace è la sincerità, perchè così eviti di prendere in giro te stessa/o e chi ti sta affianco.

Prenditi del tempo, esaminando i tuoi atteggiamenti nei riguardi di questa persona e, se non c’è più alcuna traccia d’amore nei suoi confontri, ti conviene chiudere definitivamente per non portare entrambi a soffrire.

Se invece è solo abitudine ti direi di parlavi, desiderarvi, vivervi di meno e dare un pizzico di pepe alla vostra vita di coppia; fare nuove esperienze e risolvere le problematiche magari sorte da questo dubbio.

Ti consiglio inoltre di controllare la categoria “amore“, in cui scrivo tantissimi articoli su questa tematica, e potrai sicuramente trovare quel che ti serve.

Dove puoi trovarmi:

Hai bisogno di supporto morale o qualcuno con cui parlare per sentirti capita/o? Puoi scrivermi al mio profilo Instagram pubblico ricevendo poi una risposta nel minor tempo possibile.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieta di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo, per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto da un’inguaribile romantica!

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento