MI fa SOFFRIRE ma non RIESCO a LASCIARLO

MI fa SOFFRIRE ma non RIESCO a LASCIARLO: questa è una questione comune che, purtroppo, non si riesce a superare con facilità. Ma per quanto possa sembrare difficile, agire non sarà una missione impossibile.

Andiamo a scoprirlo nel dettaglio…

MI fa SOFFRIRE ma non RIESCO a LASCIARLO

Chi sono?

Mi chiamo Ilaria Marconicchio e sono una ragazza determinata, solare e piena di idee. Sono un’autrice, fondatrice e direttrice di una Casa Editrice ma recensisco anche i libri degli autori emergenti, dando loro modo di farsi conoscere e scoprire il mondo della scrittura. Sono altruista e sull’amore ho tanto da dire e ridire.

E in questo articolo dirò la mia in base alla mia esperienza personale.

Il perchè di questo articolo

L’amore è uno dei sentimenti più belli, se condivisi con la persona giusta, quindi non potevo ignorare un quesito che da tempo mi richiede delle risposte.

L’ho subito sulla mia pelle e, chi mi conosce sa, ho sempre dato una delle più corrette risposte. Sono schietta e sincera, quindi non aspettarti alcun contentino.

MI fa SOFFRIRE ma non RIESCO a LASCIARLO: consapevolezza

Spesso ci diamo colpe che non abbiamo pur di restare accanto alla persona che amiamo, ma non ci rendiamo conto che, così facendo, buttiamo noi stessi nell’angolo del palcoscenico cedendo a lui il comando.

Ti sei mai chiesta se in fondo lui ti ami davvero? Certi atteggiamenti non sono di certo dettati da colui che mette il cuore in una relazione.

Un uomo non si rende conto del male che infligge all’altra persona finchè non la perde e, se è uno narcisista, farà cadere le colpe su di te perchè è incapace di vedersi imperfetto.

Tu devi avere la consapevolezza che restare con lui toglie del valore a te stessa… e di seguito ti spiegherò il motivo di tale affermazione.

MI fa SOFFRIRE ma non RIESCO a LASCIARLO: il tuo valore

Ti stai privando del tuo valore per restare tra le sue braccia nonostante il dolore che ti infligge.

Perchè? Semplice.

Non dimostri dell’amore verso te stessa. Così facendo dai a lui il permesso di colpirti ripetute volte.

E non dire “Che idiozia, io mi amo!“, perchè non è affatto vero.

Se tu ti amassi ti porteresti un briciolo di rispetto, e ti faresti rispettare dal tuo partner.

MI fa SOFFRIRE ma non RIESCO a LASCIARLO: l’amore verso te stessa

Quando manca l’amore più importante puoi definirti senza dubbio vuota.

Non provi abbastanza amore per te stessa, e questo viene confermato da azioni che ti mettono in secondo piano per dare priorità a chi, sicuramente, non fa lo stesso con te.

Quindi di seguito ti indico un articolo che ti aiuterà: Amore verso se stessi: uomini e donne

MI fa SOFFRIRE ma non RIESCO a LASCIARLO: il mio consiglio

Il consiglio che ti do è di non portare per le lunghe una relazione che ti sta stretta. Parla con questa persona per capire se tiene a questa vostra storia o è diventata solo un’abitudine. Mettiti al primo posto, senza aver paura di perderlo perchè, se ti amasse, ne proverebbe lui vedendo il tuo cambiamento e il rispetto che riservi a te stessa.

E non potrà non fare lo stesso: rispettarti.

Ma la cosa più importante è quella di prenderti del tempo per te e ritrovare l’affetto nei tuoi confronti. Senza quello non farai grandi passi avanti.

Dove puoi trovarmi:

Hai bisogno di supporto morale o qualcuno con cui parlare per sentirti capita/o? Puoi scrivermi al mio profilo Instagram pubblico ricevendo poi una risposta nel minor tempo possibile.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieta di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo, per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto da un’inguaribile romantica!

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento