Maria Dolores Secco

In questa pagina vi presentiamo una delle nostre autrici: Maria Dolores Secco.

Maria Dolores Secco

Autrice

Maria Dolores Secco

Maria Dolores Secco

Ha pubblicato con la Publishing FlowerLa Strega del Nord“.

La scrittrice attivista per i diritti delle donne. Nasce nel 1993 a Valdobbiadene in Veneto, in cui vive fino ai diciotto anni. All’età di sedici anni comincia a scrivere il suo primo romanzo, in cui racconta la sua vita, affrontandone i vari aspetti: le violenze, la spiritualità, i disturbi alimentari e l’autolesionismo.

La bambina che dormiva al contrario” è l’opera che custodisce gelosamente nel cassetto. Diventata attivista per i diritti delle donne, la parità di genere e il diritto d’espressione, ed è con questi valori che cresce i suoi figli.

Nel 2019 a causa di una malattia genetica ha un importante crollo emotivo che la obbliga a rivedere ciò che vuole per se stessa e per il suo futuro, e nel 2020 durante la pandemia di Covid-19 decide di trasformare la sua passione per la scrittura in un lavoro.

La leggenda dei 40 giorni (Blitos Edizioni – 2021) è il suo romanzo d’esordio. Pubblica La Strega del Nord (Publishing Flower – 2021) e Pensieri sparsi in Self Publishing. Il 25 novembre 2021, in occasione della giornata mondiale della donna, pubblicherà il suo nuovo romanzo 9 Volte me (Blitos Edizioni).

Curiosi di saperne di più sul suo romanzo pubblicato con la Publishing Flower? Visiona questo articolo apposito: La Strega del Nord.

Maria Dolores Secco

Vuoi invece proporci il tuo manoscritto? Vai alla pagina INVIO MANOSCRITTO.

Lascia un commento