COSA SUCCEDE QUANDO DUE ANIME GEMELLE SI INCONTRANO

COSA SUCCEDE QUANDO DUR ANIME GEMELLE SI INCONTRANO?

Di solito, anche se viene posta spesso questa domanda, è una cosa che si sente. Si percepisce, anche se ci rende confusi e non lo si capisce subito.

Ma hai presente quando il tuo cuore batte senza una ragione, e magari sei sola/o per strada per una passeggiata o una commissione?

Continua per scoprire cosa voglio dirti.

COSA SUCCEDE QUANDO DUE ANIME GEMELLE SI INCONTRANO

Molti credono che vivere in un mondo in cui la realtà sia diversa dall’origine sia meglio di quel che sembra… ed è vero.

Pensare che in amore ci siano due anime destinate a stare insieme è quasi del tutto surreale per chi ci crede a stento, ma è motivo di discussione per chi, invece, non aspetta altro. E mi entusiasma parlarne… in fondo ci credo anch’io, ma aspetto colui che abbia l’anima identica alla mia.

E so per certo che tutti vorremmo saper capire cosa succede quando incontriamo l’anima gemella ma… non so, sarebbe un qualcosa di unico, mai avvenuto prima. Delle emozioni che forse nel descriverle risulterebbero banali, non credi anche tu?

COSA succede QUANDO due ANIME gemelle si INCONTRANO: sensazione

Immagina di stare tra un mucchio di persone, una folla mai vista, sei per conto tuo ma, improvvisamente, percepisci il cuore battere all’impazzata. Non ne conosci il motivo, quasi ne sei spaventata/o per l’intensità di tale palpitazione e vai avanti… ignori tutto.

Poi ti allontani, e quindi ti passa, stai bene… fin quando non ti capita nuovamente e, alzando lo sguardo, o voltandoti, la/lo noti.

E capisci che è la causa dei tuoi battiti accelerati perchè solo allora il cuore si calma un po’, come se l’avesse trovata. Capirai lì che il tuo cuore l’ha notato prima che lo facessero i tuoi occhi.

Qual è la realtà e qual è la finzione quando due anime gemelle di incontrano?

Chi è molto romantica/o crederà che ogni sensazione assai intensa colleghi a un’anima gemella, quando deve essere un’emozione unica quanto rara. Non bisogna solo fidarsi del cuore, ma bisogna capire che non tutto quello che è istantaneo è legato a ciò. Spesso si tratta di una persona che, tra tante, non avresti mai notato, a cui non avresti mai rivolto l’attenzione o che addirittura non stimavi.

Può sembrare tutto ridicolo, e in fondo anch’io lo classifico così, ma è la realtà.

Per quanto possiamo ignorare, oppure stimare poco una persona, essa potrebbe rivelarsi colei che resterà con noi per un tempo indefinito.

Non credo al per sempre, quindi non lo dirò, ma l’amore è imprevedibile, e la tua anima gemella potrebbe trovarsi ovunque… molto vicina.

Cosa ti consiglio

L’unico consiglio che posso darti è di non credere troppo alle favole perchè, per quanto possa essere bello e romantico il pensiero che lì fuori ci sia la tua anima gemella, bisogna saper attendere e non vederla negli occhi di tutti.

So che correndo si può fraintendere e soffrire.

Tu attendi, e quando meno te lo aspetti vi incontrerete.

Ma non si trovano solo nei libri anime gemelle così complicate?

Hai ragione, nei libri ci sono racconti che ti spingono a credere in amori del tutto fuori dagli schemi, o belli da paura.

La vita reale è diversa, è vero, ma non del tutto.

L’amore ti spinge veramente in un turbinio di emozioni e coincidenze che ti fanno credere a ogni cosa, persino al destino.

Non sappiamo come funziona il mondo, come funzionano certe cose e se il destino conduca veramente una persona all’altra grazie a un filo rosso che non riusciamo a vedere, ma ci crediamo lo stesso perché è più forte di noi ed è una delle cose che ci fanno immaginare col sorriso una futura relazione è un incontro inaspettato.

La persona giusta non la si trova subito. Non te ne accorgi nemmeno di averla accanto. La vedi lì e, improvvisamente, lo senti dentro che qualcosa è cambiato.

Sei diversa tu, i tuoi atteggiamenti e noti diverso anche il tuo mondo e i tuoi modi di fare.

Ti migliora, e noti il vostro tempo scorrere in maniera fin troppo veloce quando state insieme.

Quindi, l’amore, è davvero così meraviglioso?

L’amore non solo è meraviglioso, ma vale la pena rischiare per provare delle emozioni che ti fanno sentire così libera e in pace con te stessa.

Non te lo sai spiegare, non avrai nemmeno dei pensieri razionali. Vivrai semplicemente la tua vita, e smetterai di guardarti intorno.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: