ATELOFOBIA: PAURA delle IMPERFEZIONI

ATELOFOBIA: PAURA delle IMPERFEZIONI è una situazione abbastanza comune che spinge una persona a volere che tutto intorno a essa sia perfetto, e la sola presenza di piccole imperfezioni mette K.O il suo sistema nervoso.

ATELOFOBIA: PAURA delle IMPERFEZIONI

Il perchè di questo articolo

La paura delle imperfezioni non è un problema, soprattutto non è raro. In molti abbiamo avuto questa paura, non solo quelle ossessionate dalle cose perfette e sempre al loro posto.

ATELOFOBIA: PAURA delle IMPERFEZIONI: perchè

I Social Media, con l’arrivo delle influencer, hanno reso sempre più drammatica la vita a quelle persone che hanno paura delle imperfezioni. Le ragazze, soprattutto le più giovani, rimangono ore a guardare video su Instagram e TikTok in cui viene ostentata una bellezza fasulla o, come meglio dire, chimica.

Queste “star” hanno fatto in modo che nel cervello delle più giovani subentrasse il timore di non essere belle e portatrici della taglia 42. Guardano i volti delle ragazze che trascorrono ore davanti a uno specchio a coprirsi il viso con strati abbondanti di fondotinta.

Vi siete mai chiesti cosa viene fuori quando il display dei loro cellulari si pengono e lo struccante agisce sui loro visi, probabilmente con tracce di acne e imperfezioni?

Non immaginereste mai che dietro i loro vestiti, spesso succinti, c’è un corpo con della cellulite, smagliature o addirittura un po’ di ricrescita di peluria?

ATELOFOBIA: PAURA delle IMPERFEZIONI: cosa capire

Non esiste al mondo una ragazza che si svegli al mattino perfettamente curata e ben vestita.

Bisogna fare un lavoro interiore e lavorare su ciò che si può fare per sentirsi bene con se stesse, senza dimenticare chi si è davvero. Si può essere belle e attirare tantissime persone, ma anche vuote e prive di contenuto.

Volersi curare e valorizzare punti del corpo che non ci piacciono è normale, ma bisogna essere consapevoli che si è perfetti al naturale, senza cedere a una malattia che molto
spesso porta all’auto distruzione.

Meglio essere veri che dei burattini manovrati da una società superficiale e materiale.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: