Ho paura del futuro

Ho paura del futuro: molte volte il presente è talmente movimentato che si prova la paura per quel che verrà dopo. Ci sono dubbi e incertezze che bloccano i nostri pensieri e facciamo attenzione a tutto… ogni movimento.

Mica si può vivere così?

Ho paura del futuro

Mi viene chiesto numerose volte come può, provare della paura, mettere in difficoltà una persona. La risposta è sempre la stessa: manca il coraggio e la paura prevale su ogni azione, impedendoci di farla e lasciando spazio al rimorso.

Tutti almeno una volta nella vita ci siamo sentiti così. L’importante è saperla affrontare.

Qual è l’unica soluzione per la paura del futuro?

Sono tante le paure che ogni giorno influenzano i nostri pensieri e l’unico modo per superarle, senza troppi giri di parole, è il coraggio.

Tutti ne abbiamo un po’ dentro di noi. Si nasconde, si camuffa, ma è sempre lì pronto a uscire fuori se solo tu glielo permettessi.

Paura del futuro: perchè

Il futuro è ignoto e chi ha avuto dei trascorsi turbolenti non può non aver paura di ciò a cui andrà incontro. La vita non ti mette spesso davanti a scelte.

Non c’è alcun bivio, solo ostacoli da superare.

C’è sempre il rischio di cadere, ma dobbiamo essere forti e impedire alla paura del passato e dell’ignoto di sovrastarci.

Paura del futuro: cosa capire

Siamo artefici della nostra vita e del nostro destino. Ci viene dato un percorso che spetta solo a noi renderlo degno di essere vissuto.

La vita non ti sorride se tu per primo non ti impegni a vederla positiva. Tutti hanno le loro occasioni, bisogna solo essere in grado di riconoscerle.

Cosa vorresti sentirti dire

La vita senza rischio è come un paio di scarpe della taglia sbagliata: sono inutili.

Passerà il tempo, e ti accorgerai che se fossi tornato indietro certi rischi li avresti corsi. Che sia per amore, per un tuffo o per un sogno. Ne varrà sempre la pena e devi dire al tuo subconscio che puoi farcela, che niente può essere tanto spaventoso e, mal che vada, hai la vittoria di esser stato/a coraggioso/a e di non avere rimpianti.

Questo ti servirà per la tua crescita personale ma, se vorresti approfondire questo argomento, ti consiglio di scrivermi su Instagram in cui sono presente h24 per rispondere alle domande di molte persone che, senza rendersene conto, mi riempiono il cuore di gioia con i loro messaggi.


Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: