Come SCRIVERE una LETTERA d’AMORE

Sei innamorata/o, vorresti confessare i tuoi sentimenti a una persona ma sei timida/o, ti riesce impossibile e in più non sai da dove iniziare. Come SCRIVERE una LETTERA d’AMORE ti sembrerà una scelta assurda e complicata, ma in questo articolo ti aiuterò a esprimere i tuoi sentimenti come se fosse la trama di un libro romantico.

Come SCRIVERE una LETTERA d'AMORE

Il perchè di questo articolo

Quanto amore avete letto racchiuso in due righe?

Sono poche per descrivere un amore, è vero, ma a volte non servono troppe parole per rapire e abbagliare il cuore di una persona.

L’importante e saper scrivere.

Come SCRIVERE una LETTERA d’AMORE non sarà nulla di complicato: prendi carta e penna e fatti guidare dal cuore.

Come SCRIVERE una LETTERA d’AMORE: consigli

Inserisci nella lettera tutto ciò che vi lega:

  • Ricordi
  • Esperienze
  • Emozioni
  • Pensieri
  • Metafore
  • Ciò che ami di questa persona
  • Desideri
  • Speranze.

Se non avete alcun trascorso vi consiglio di focalizzarvi solo su ciò che provate.

Evitate gli errori grammaticali e le ripetizioni. Non sottovalutate la sua persona: descrivetela in modo da farla sentire importante e coccolata.

Il mio consiglio è quello di fare più riletture, così da eliminare più imperfezioni possibili.

E in più non avete il timore di buttare fuori tutto ciò che provi.

Come SCRIVERE una LETTERA d’AMORE: cosa fare

Nella lettera siate passionali, non prolungatevi su dettagli futili per lo scopo della lettera e descrivete, invece, i sentimenti che nutrite per questa persona.

Raccontate da cosa sono nati questi sentimenti, quando e, se non c’è un tempo e un luogo preciso, un avvenimento, siate romantiche/i ed esprimetevi come si fa quando si scrive un libro in cui due protagonisti si amano, ma non hanno il coraggio di esporsi.

Piccolo esempio:

Non so esprimerti quando io abbia provato per te dei sentimenti tanto intensi, ma il solo osservarti mi fa… bene. Un effetto incontrollabile che mi spinge a desiderarti sempre di più, che mi porta a sentire dentro di me un ammasso di farfalle che sbattono le ali in modo frenetico.

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: