COME TRATTARE UN UOMO CHE TI SMINUISCE

COME TRATTARE UN UOMO CHE TI SMINUISCE non è complicato direi. Basterebbe dargli un meritato “saluto” per farlo volare dritto a quel paese, ma non e nemmeno semplice se non hai abbastanza amore per te stessa… e tu, sei disposta a farlo?

COME TRATTARE UN UOMO CHE TI SMINUISCE

Non riesco a sorvolare su questo titolo, ma proprio perchè non sopporto che degli “uomini” facciano soffrire una donna solo perchè non sono in grado di prendersene cura.

Perchè, diciamolo, senza alcuna offesa, ma non tutti gli uomini trattano la propria donna come meriterebbe.

Dico bene?

COME TRATTARE UN UOMO CHE TI SMINUISCE: premessa

Non può mancare la premessa che, purtroppo, vale anche per questo genere di titolo. Un uomo, se ha al suo fianco una donna che sa farsi rispettare, si trova davanti a due scelte:

  • Rispettarla, amarla e comportarsi bene.
  • Lasciarla andare prima che lo faccia lei a causa del suo atteggiamento.

Un uomo che non valorizza viene chiamato anche “narcisista”, perchè pensa più a se stesso che alla persona che ama, e non credo sia corretto ma, purtroppo, questo dipende anche da noi donne.

Se lasciamo che gli uomini facciano tutto quello che vogliono, perdonando subito ogni errore che commettono, dopo non aspettatevi fiori profumati tutte le sere, ma bensì la frase “Non mi importa, tanto mi perdonerà sempre”.

So quanto possa essere grande l’amore che si prova per il proprio ragazzo, e magari vederlo così “scorretto” ci fa venire voglia di cambiarlo grazie alla nostra presenza e comprensione ma… NO.

Un uomo narcisista non aspetta altro che questo: capire che senza di lui non riesci a stare, così da prendersi gioco di te e farti credere che tu sia quella da cambiare e lui quello perfetto.

Ripeto che quando c’è di mezzo il cuore è un casino, ma quando si ha la consapevolezza di molte cose esso si mette a tacere e, spesso, per le più forti, si va contro cuore per il proprio bene e il rispetto per se stesse.

Come capirlo

Un uomo che ti sminuisce non apprezzerà quasi nulla di quello che farai per lui.

Renderà insignificante ogni tuo gesto, cambiamento, premura, regalo, lettera, parola o cambio d’umore.

Sottovaluterà tutto, e quello che devi fare è farlo cadere dal piedistallo su cui lo hai messo facendogli capire che non è insostituibile, che non è l’unico sulla faccia della terra e che deve iniziare ad avere paura di perderti.

Comprendo quanto sia difficile e doloroso… magari anche spaventoso per te, però devi farti forza e pensare che, se non agisci rischiando, la relazione avrà vita breve perchè sarà lui a stancarsi di te.

Quindi o rischi, e puoi avere la possibilità di vincere con i giusti atteggiamenti, oppure perdi senza fare nulla mentre, lentamente, ti spegne insieme alla vostra fiamma.

Per qualsiasi cosa, supporto, consigli e quant’altro io sono presente su Instagram, oppure puoi trovarmi nella pagina dei contatti così da avere davanti a te il modo giusto con cui scrivermi.

2 commenti su “COME TRATTARE UN UOMO CHE TI SMINUISCE”

  1. Grazie Ilaria per la brillante esposizione di una situazione molto comune. Ho da qualche mese chiuso una relazione con un bipolare narcisista patologico che inizialmente solo fuori casa, in occasione di idilliache gite in montagna, ha iniziato a insultarmi giustificandosi con il fatto che doveva tenermi allerta dai pericoli della montagna. Gli insulti sono poi diventati finalizzati a sminuirmi ma erroneamente pensavo che bastava non dargli peso poiche in casa costui era adorabile. Ecco poi che con il tempo (8 anni) ha iniziato a insultarmi in casa e a minacciarmi di picchiarmi per cui me ne sono liberata dicendo semplicemente che non lo amavo piu e non sapevo spiegarne il motivo (queste persone credo che siano dei malati di mente incurabili). Quando l’ho lasciato ha provato in tutti i modi di riconquistarmi scusandosi anche “per aver scaricato la sua ira addosso a me, ma io non gli davo la sicurezza”.. insomma come dici tu se ti sminuisce e meglio sbarazzarsene. Da violenza verbale a fisica il passo e breve.

    Rispondi
    • Grazie a te per questo riscontro. Mi dispiace tanto per quello che hai passato, immagino sia stata dura anche lasciar andare questa persona che, nonostante tutto, ti ha suscitato anche delle magnifiche emozioni. Nessun uomo dovrebbe mai insultare o trattare così una donna e, nonostante loro insistano, non esistono giustificazioni abbastanza valide per ottenere la comprensione che vogliono. Esatto, il passo è breve, e io sono contentissima che tu abbia preso una scelta che ti gioverà tantissimo, anche se inizialmente dovrai fare un po’ la guerra con te stessa. Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi, ogni mio dato è presente nella sezione dei “CONTATTI” del sito. Sono a tua disposizione e ti rinnovo i ringraziamenti per il commento, sono felice che l’articolo ti sia piaciuto!

      Rispondi

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: