MI SONO INNAMORATA DEL MIO MIGLIORE AMICO

MI SONO INNAMORATA DEL MIO MIGLIORE AMICO

Di solito l’amore è un sentimento particolare, e ti dirò che è praticamente impossibile non confondere esso con della semplice attrazione fisica.

Una sensazione che ti fa mettere in dubbio addirittura l’affetto che nutri per il tuo migliore amico, che si intensifica e sembra proprio… amore.

Ma non è tutto oro ciò che si illumina, e ti confonde, ma vediamo insieme cosa sta succedendo realmente.

happy relatives meeting together on weekends

So quanto siano difficili tali situazioni e non posso non dire la mia. Molti sono i motivi per cui proviamo dei sentimenti per un uomo a noi tanto vicino, e uno dei tanti è proprio questo: ti è sempre vicino e non puoi fare a meno di provare della fiducia in lui.

Ma non è affatto facile riconoscere le proprie emozioni, pero bisogna capire se è amore o semplice attrazione: emozioni quasi simili, forse quest’ultima più intensa rispetto alla prima, e quindi molto fraintendibili.

Vediamo un po’…

MI SONO INNAMORATA DEL MIO MIGLIORE AMICO: attenzione

Non è di certo semplice tenersi dentro emozioni tanto contrastanti, non riesci a trovare delle soluzioni e non sai come uscirne. Attenzione a come ti comporti e ai passi che fai, potresti perdere questa persona se fraintendi le sue intenzioni, rovinando così la vostra amicizia.

Valuta se ti conviene o meno continuare un’amicizia in cui a te batte il cuore solo a sentire la sua voce.

Ti conviene? Ne dubito.

MI SONO INNAMORATA DEL MIO MIGLIORE AMICO: cause

L’amore è forse il sentimento più calmo che io conosca… regala serenità e un turbinio di emozioni positive.

Si amano le attenzioni, i bei gesti, le risate insieme e tutto quello che vi tiene legati. Ci sono le lunghe chiacchierate, gli sfoghi a tarda notte e lui è l’unica persona con cui ti confidi e di cui ti fidi ciecamente.

Queste cose sono belle e fanno nascere delle emozioni altrettanto meravigliose che tu non sai gestire.

Tutto molto bello ma… ancora, non sempre è amore.

MI SONO INNAMORATA DEL MIO MIGLIORE AMICO: attrazione

L’attrazione è forte, intensa, molto confondibile con l’amore ma non ha niente a che fare con esso.

Ti prende. ti trascina con sè, ma ha la durata di pochi mesi. Niente di stabile, niente di serio.

Sei affascinata da lui, hai i peniseri occupati dalla sua immagine, da fantasie con quest’uomo e sei stranamente felice… fino a quando ti rendi conto che forse non sono ricambiati.

E ti senti in dovere di trovare una soluzione…

L’amore

Se ne sei veramente innamorata credo che la cosa giusta sia parlarne, semplice o complicato che sia, per avere la mente libera e la coscenza a posto; o almeno porre fine all’amicizia che tanto ti sta stretta.

Non puoi continuare di certo così, ma puoi scegliere bene che passo fare, se ne vale la pena rischiare e, ovviamente, se hai il coraggio e la forza di ricominciare… se ti conviene.

Perchè sai che se va male non sarà più come prima.

Il mio consiglio è quello di essere sincera. Questo è l’unico rimedio efficace che ti libererà da dubbi e rimpianti.

Ma, prima di fare tutto questo, ti consiglio di scrivermi e di approfondire insieme questo argomento in modo da trovare la giusta alternativa. Puoi trovarmi su Instagram o sul sito, nella sezione dei Contatti.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: