Mi sono INNAMORATA del mio MIGLIORE AMICO

Mi sono INNAMORATA del mio MIGLIORE AMICO.

Di solito l’amore è un sentimento particolare, e ti dirò che è praticamente impossibile non confondere esso con della semplice attrazione fisica: un’emozione talmente forte che ti fa chiedere “Mi sono INNAMORATA del mio MIGLIORE AMICO“?

Mi sono INNAMORATA del mio MIGLIORE AMICO

Il perchè di questo articolo

So quanto siano difficili tali situazioni e non posso non dire la mia. Molti sono i motivi per cui proviamo dei sentimenti per un uomo a noi tanto vicino, e uno dei tanti è proprio questo: ti è sempre vicino e non puoi fare a meno di provare della fiducia in lui.

Ma non è affatto facile riconoscere le proprie emozioni, pero bisogna capire se è amore o semplice attrazione: emozioni quasi simili, forse quest’ultima più intensa rispetto alla prima, e quindi molto fraintendibili.

Vediamo un po’…

Mi sono INNAMORATA del mio MIGLIORE AMICO: attenzione

Non è di certo semplice tenersi dentro emozioni tanto contrastanti, non riesci a trovare delle soluzioni e non sai come uscirne. Attenzione a come ti comporti e ai passi che fai, potresti perdere questa persona se fraintendi le sue intenzioni, rovinando così la vostra amicizia.

Valuta se ti conviene o meno continuare un’amicizia in cui a te batte il cuore solo a sentire la sua voce.

Ti conviene? Ne dubito.

Mi sono INNAMORATA del mio MIGLIORE AMICO: cause

L’amore è forse il sentimento più calmo che io conosca… regala serenità e un turbinio di emozioni positive.

Si amano le attenzioni, i bei gesti, le risate insieme e tutto quello che vi tiene legati. Ci sono le lunghe chiacchierate, gli sfoghi alle tre di notte e lui è l’unica persona con cui ti confidi e ti fidi ciecamente.

Queste cose sono belle e fanno nascere delle emozioni altrettanto meravigliose che tu non sai gestire.

Tutto molto bello ma… ancora, non sempre è amore.

Mi sono INNAMORATA del mio MIGLIORE AMICO: attrazione

L’attrazione è forte, intensa, molto confondibile con l’amore ma non ha niente a che fare con esso.

Ti prende. ti trascina con sè, ma ha la durata di pochi mesi. Niente di stabile, niente di serio.

Sei affascinata da lui, hai i peniseri occupati dalla sua immagine, da fantasie con quest’uomo e sei stranamente felice… fino a quando ti rendi conto che forse non sono ricambiati.

E devi risolvere questa situazione…

L’amore

Se ne sei veramente innamorata credo che la cosa giusta sia parlarne, semplice o complicato che sia, per avere la mente libera e la coscenza a posto; o almeno porre fine all’amicizia che tanto ti sta stretta.

Non puoi continuare di certo così, ma puoi scegliere bene che passo fare, se ne vale la pena rischiare e, ovviamente, se hai il coraggio e la forza di ricominciare… se ti conviene.

Perchè sai che se va male non sarà più come prima.

Il mio consiglio è quello di essere sincera. Questo è l’unico rimedio efficace che ti libererà da dubbi e rimpianti.

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: