COME LASCIARE ANDARE UNA PERSONA

COME LASCIARE ANDARE UNA PERSONA?

Hai una relazione ma purtroppo ti sta stretta e ti senti come se fossi chiusa in una bolla? Non respiri e l’unica cosa che vorresti è prendere una decisione alla svelta?

L’unica cosa che stai desiderando è la tua serenità fisica e psicologica?

Hai un’amicizia pesante e nonostante l’affetto pensi che sia giusto allontanarsi?

Sono tante le motivazioni, e non si tratta solo e per forza di una coppia di persone innamorate, ma di qualsiasi relazione.

Andiamo a scoprirlo nel dettaglio…

COME LASCIARE ANDARE UNA PERSONA

L’amore, come l’amicizia, è uno dei sentimenti più belli, se condivisi con la persona giusta, quindi non potevo ignorare un quesito che da tempo mi richiede delle risposte. Lasciare andare una persona, indipendentemente dall’amore che si prova, può rivelarsi l’azione più sana da compiere.

Farà male, come non ammetterlo… ma dopo ti sentirai come rinata/o.

L’ho subito sulla mia pelle e, chi mi conosce sa, ho sempre affrontato gli argomenti con schiettezza e sincerità. Non aspettarti niente di diverso.

Consapevolezza su come lasciar andare una persona

L’amore può essere romantico, dolce ma anche tossico. Così come un rapporto di amicizia, che può diventare pesante ed estenuante.

Se diventa ingestibile anche la nostra vita ne risente. Cominciamo a vivere con forza di inerzia e l’unico desiderio che avremo sarà quello di stare da sola, senza però dire addio a quella persona che forse tempo prima ci trattava come i padroni del loro cuore.

Può far male e ed è spaventoso, ma la prima persona a cui dobbiamo dare maggiori attenzioni siamo noi.

Non esiste dare la priorità al partner anche perché, se non stiamo bene, che presenza possiamo dare a chi ci sta vicino e a chi è estraneo al nodo in gola che buttiamo giù ogni giorno?

Fa male, ti farà piangere, avrai notti insonni, ma se una relazione è malsana, che sia amore o amicizia, bisogna strapparlo dalla radice.

Non bisogna fuggire dalle inevitabili conseguenze ma affrontarle, e lo faresti per te stesso.

Smettetela di condannarvi a una vita che non meritate e cominciate a rinascere, tornando a sorridere come meritate.

Una relazione tossica non è determinata per forza da una persona che fa soffrire l’altra, ma da noi che, nonostante la consapevolezza di una storia senza futuro per dei caratteri completamente diversi o dei modi di fare errati, restiamo intrappolati in un tunnel privo di luce.

Devi dare importanza al tuo valore.

Vali, anche se con difetti e pregi, hai il diritto a vivere come tutti: in modo felice e spensierato.

Devi prendere in mano la tua vita e renderla serena. Non devi aspettarti che lo facciano gli altri.

Una volta ottenuto ciò il resto verrà da sè.

Vi sembrerà assurdo, ma quando la quotidianità funziona bene, tutto il resto avviene in modo naturale e automatico.

Non vedi l’ora di cosa il destino e il futuro hanno in serbo per te?

Il mio consiglio:

Facile fraintendere l’amore con l’abitudine o la monotonia.

Il vostro cuore sa sempre tutto anche se voi insistete a negarlo. Una relazione che non ti dà più emozioni è inutile portarla avanti.

Magari provate ancora qualcosa, ma non vedete evoluzioni né nei vostri obiettivi né da ciò che sentite al momento. In quel caso è saggio prendere una pausa e capire cosa sia giusto per voi stessi.

Il destino è l’unico giocatore valido, se siete fatti per stare assieme allora verranno giorni migliori e modi di chiarire per tornare insieme. Se invece vedete che il vostro cammino non combacia più, è inutile trascinare una storia che può solo farvi male.

Dite stop e date priorità alla vostra vita… che non è mica eterna.

Quindi come posso dare una svolta positiva a questa situazione?

COME LASCIARE ANDARE UNA PERSONA, quindi?

Una persona la si lascia andare, quindi, dopo un periodo di riflessione, e con la convinzione che così potete stare meglio entrambi.

Non sarà semplice, ma posso aiutarti a gestire le emozioni se ti può servire. Mi torverai su Instagram, o nei contatti del sito. Ti aspetto in privato per parlare della tua situazione ma, soprattutto, per darti del sollievo da tutto questo accumulo di stress che hai sulle accumulato.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: