COME RIUSCIRE A DIMAGRIRE

COME RIUSCIRE A DIMAGRIRE?

Riuscire a dimagrire è un impegno serio che prendiamo con il nostro aspetto.

Che sia per un fattore estetico, o per la nostra salute, è importante rendere tale azione un impegno importante per portarlo a termine come fosse un obiettivo. Non ci è concesso sbagliare

COME RIUSCIRE A DIMAGRIRE

Non scrivo questo articolo perchè voglio che le persone dimagriscano in modo che si possa avere un mondo pieno di top model, perchè nemmeno io sono così magra ma, soprattutto, perchè l’importante è piacersi così da ottenere un buon rapporto con se stessi e, perchè no, migliorare la propria alimentazione.

Cos’è importante?

Dimagrire è un processo impegnativo e lungo che non si fa per gli altri, ma per se stessi.

Stare bene con il proprio corpo è fondamentale per essere sereni, e se fare una dieta è per te importante allora devi rivolgerti a uno specialista.

Non bisogna mai prendere l’esempio di alcune persone che sottovalutano il lavoro della nutrizionista, e si creano delle diete fai da te poco sane per il proprio fisico.

Non credere a tutto quello che vedi sui social, possono velocizzare il processo ma fino a un certo punto.

Come posso riuscirci facendo le cose per bene?

Potrà essere difficile cambiare le proprie abitudini alimentari e resistere dal mangiare come prima.

Ma il primo passo è tenersi sempre attivi con del sano allenamento.

Applicandoci su qualcosa di impegnativo il cervello non avrà modo e tempo di pensare allo spuntino calorico, o al dolce che magari ha preparato tua madre e fermerà ogni impulso.

Se hai difficoltà nel fare ciò non abbatterti e fatti aiutare dal tuo nutrizionista che, oltre a una dieta equilibrata, ti darà consigli su come combattere un impulso scorretto.

Cosa consiglieresti a una ragazza, o un ragazzo, che sta iniziando questo percorso?

Vorrei dirti di amare il tuo corpo così com’e, e di dimagrire per salute, per piacere a te stessa/o esteticamente ma mai, e dico mai, per piacere a qualcuno.

Siamo tutte bellezze differenti, e ciò ci permette di non provare invidia per nessuna anche se, purtroppo, accade. Impara ad apprezzarti e a valorizzarti. Non è una taglia in meno a renderti bella.

E poi, sai cosa accade? Che se triste se non insegui quello che vuoi. Il tuo desiderio è quello di rientrare in una specifica taglia? Bene, fallo. Ma se così non fosse… fermati.

C’è chi, come me, in passato ha voluto dimagrire per compiacere e piacere a qualcuno, ma non è una cosa che ti rallegra. Certo… dopo ho visto la pancia piatta e mi sono “apprezzata” di più, ma sai qual è stato il lato negativo? Contavo le calorie.

Possiedo in un cassetto ancora quel quaderno. Se superavo le millecinquecento calorie era la fine, e facevo sempre in modo che il quaderno ne tenesse segnate di meno. Non mangiavo più di mille/mille quattrocento calorie al giorno.

Se te lo stessi chiedendo… no. Non stavo bene ed ero ossessionata. Più mi guardavo allo specchio e più mi vedevo grassa, poco attraente, nonostante avessi le costole visibili se solo provavo ad alzare le braccia.

Questo per dirti cosa? Che tu devi fare le cose per bene, da una nutrizionista,ma soprattutto solo per te stessa/o.

Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi, trovandomi su Instagram o, se non lo possiedi, troverai altri dati di contatto nella pagina apposita.

Quindi, come riuscire a dimagrire? Con del sano impegno, certo, ma soprattutto con della sicurezza verso se stessi.

Mi raccomando!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: