QUANTO COSTA PUBBLICARE CON UNA CASA EDITRICE

QUANTO COSTA PUBBLICARE CON UNA CASA EDITRICE?

Se state leggendo questo articolo siete parecchio confusi.

Una Casa Editrice non dovrebbe mai essere a pagamento, perchè si tratta di un guadagno extra che l’editore ha già con le vendite del libro.

Vi ha scritti un editore, o siete voi che l’avete trovato online e tramite degli annunci pubblicitari. Vi ha incuriosito il suo modo di fare tanto da scrivergli ma… vi è arrivato il conto?

QUANTO COSTA PUBBLICARE CON UNA CASA EDITRICE

Il motivo per cui scrivo questo articolo lo devo a tutti quei aspiranti autori che mi chiedono quali siano i costi che devono sostenere per pubblicare il loro manoscritto.

Ma… davvero?

Zero! E mi dispiace che vi hanno fatto credere il contrario.

L’unica spesa dell’autore sarà quella di acquistare le sue copie autore, nel caso non gli bastasse quella omaggio offerta da noi.

Ma ogni editoria lavora in modo diverso… vediamo quelle a pagamento.

Quali sono i prezzi che chiedono?

Pubbicare con una Casa Editrice ora, e molto spesso, si presenta come una fregatura perchè molte si camuffano come serie e, invece, chiedono soldi. Vi parlo soprattutto di grandi editori, molto conosciuti, che se ne approfittano della loro visibilità per vendere sogni.

Non parliamo di pochi euro, ma di cifre a quattro zeri.

Un prezzo simile sarebbe accettabile se assicurassero successo e pubblicità, cosa che spesso non accade mai.

Quali sono i loro vantaggi/svantaggi?

Pubblicare con una Casa Editrice che ti chiede soldi fin dall’inizio ti consentirà di accedere a servizi stampa che, però, saranno a tue spese.

Le royalty sono minime (si aggirano sul 20% ) e la pubblicità è assente, ma non a tutte, perchè alcune Case Editrici a pagamento fanno andare l’autore persino in Radio e sulle riviste online.

Inoltre, molto spesso, si ha a che fare con un team che non ascolta le tue esigenze.

In sintesi è come auto pubblicarsi, con la sola differenza che sulla copertina ci sarà il logo di un editore.

E, alla fine, qual è la scelta giusta da prendere?

Quindi, ricapitolando, QUANTO COSTA PUBBLICARE CON UNA CASA EDITRICE?

Pubblicare con una Casa Editrice seria equivale a guadagnarsi il contratto grazie alle proprie capacità di scrittura e al proprio talento, e non serve pagare per questo. La Casa Editrice deve investire su un autore e credere nel suo lavoro.

Quindi un autore che vuole pubblicare un libro non deve per forza pagare, e io lo sconsiglio vivamente. Cerca una Casa Editrice NOEAP (Non a pagamento) e vedrai che non ne rimarrrai deluso/a.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: