DOPO QUANTO TEMPO IL NARCISISTA TORNA?
Il narcisista è come tutti gli altri uomini, con un unico difetto: si crede perfetto e privo di errori.
Ma loro soffriranno mai per amore? Sono in molte le donne che se lo chiedono.
Gli uomini narcisisti… che strani. Capire se UN NARCISISTA SOFFRE PER AMORE e DOPO QUANTO TEMPO IL NARCISISTA TORNA è una delle informazioni più richieste, ma basta conoscere bene la persona che avete, o avete avuto, al vostro fianco.
Vediamo nello specifico.

Molte volte mi viene chiesto come farei io, cuore di ghiaccio ma allo stesso tempo una romanticona, a capire il cuore di un narcisista. Potrei semplicemente rispondere che non è così difficile come sembra, ma bisogna conoscere nello specifico i suoi atteggiamenti.
Com’è l’uomo narcisista?
L’uomo narcisista è colui che è talmente sicuro di sè da credersi perfetto, insostituibile, invidiabile e chi più ne ha più ne metta. Quando in realtà basta uno schiocco delle nostre dita, se volessimo, per trovare dietro l’angolo migliaia di persone migliori.
Il narcisista è convinto che tutti ci siano per lui, nonostante le sue mancanze di rispetto; ritiene che non faccia mai errori nonostante il dispiacere e il fastidio che reca perchè se lui crede che una cosa sia giusta, nonostante tu non sia d’accordo, o ci stia male, per lui non è un errore e non eviterà di ripetere tale gesto.
Irritante, non trovi?
Tra ragione e sentimento, qual è la strada giusta da percorrere?
Un narcisista ama se stesso prima degli altri credendosi perfetto in tutto. Lui non conosce giudizi negativi o opinioni che possano metterlo in cattiva luce. Lo stesso vale in amore. Prova dei sentimenti per il partner, ma i suoi pensieri e le opinioni vengono per primi. Tratta la partner con sufficienza e se non rispecchia la sua idea di perfezione, la sminuisce senza farsi problemi.
Per stare con qualcuno bisogna prima lavorare sulla propria persona.
Certo, ha pur sempre dei sentimenti, ma a differenza delle altre persone soffre in silenzio senza mostrare alcun attimo di smarrimento o tristezza.
Non lo giudica come un peccato mortale, ma quasi. Persone come loro non ammetterebbero le proprie sensazioni, e sono convinti che aprirsi ai sentimenti sia un segno di debolezza.
Tutti soffrono per amore, anche i narcisisti.
Ma torna sui suoi passi?
Un narcisista non cambia mai idea o strada. Lui ha le risposte per ogni quesito e non devono essere smentite.
L’intelligenza fa parte di sé ed è per questo che si ritrova davanti a una scelta: fare in modo di ottenere ciò che vuole senza scendere dal piedistallo o mettendo la partner dinanzi a un punto fermo.
Un narcisista non torna, se lo fa avrà lo stesso pensiero: gli manchi e ti “perdonerà”, perché è lui ad avere ragione.
Come posso fare per gestire questa situazione?
Potresti avere pazienza e cercare di comprendere come lui sia fatto e cosa lo spinge a comportarsi così.
In alternativa potresti andare nella pagina dei contatti e scrivermi lì, o da Instagram per approfondire insieme questo argomento.