DOPO QUANTO TEMPO IL NARCISISTA TORNA

DOPO QUANTO TEMPO IL NARCISISTA TORNA?

Il narcisista è come tutti gli altri uomini, con un unico difetto: si crede perfetto e privo di errori.

Ma loro soffriranno mai per amore? Sono in molte le donne che se lo chiedono.

Gli uomini narcisisti… che strani. Capire se UN NARCISISTA SOFFRE PER AMORE e DOPO QUANTO TEMPO IL NARCISISTA TORNA è una delle informazioni più richieste, ma basta conoscere bene la persona che avete, o avete avuto, al vostro fianco.

Vediamo nello specifico.

DOPO QUANTO TEMPO IL NARCISISTA TORNA

Molte volte mi viene chiesto come farei io, cuore di ghiaccio ma allo stesso tempo una romanticona, a capire il cuore di un narcisista. Potrei semplicemente rispondere che non è così difficile come sembra, ma bisogna conoscere nello specifico i suoi atteggiamenti.

Com’è l’uomo narcisista?

L’uomo narcisista è colui che è talmente sicuro di sè da credersi perfetto, insostituibile, invidiabile e chi più ne ha più ne metta. Quando in realtà basta uno schiocco delle nostre dita, se volessimo, per trovare dietro l’angolo migliaia di persone migliori.

Il narcisista è convinto che tutti ci siano per lui, nonostante le sue mancanze di rispetto; ritiene che non faccia mai errori nonostante il dispiacere e il fastidio che reca perchè se lui crede che una cosa sia giusta, nonostante tu non sia d’accordo, o ci stia male, per lui non è un errore e non eviterà di ripetere tale gesto.

Irritante, non trovi?

Tra ragione e sentimento, qual è la strada giusta da percorrere?

Un narcisista ama se stesso prima degli altri credendosi perfetto in tutto. Lui non conosce giudizi negativi o opinioni che possano metterlo in cattiva luce. Lo stesso vale in amore. Prova dei sentimenti per il partner, ma i suoi pensieri e le opinioni vengono per primi. Tratta la partner con sufficienza e se non rispecchia la sua idea di perfezione, la sminuisce senza farsi problemi.

Per stare con qualcuno bisogna prima lavorare sulla propria persona.

Certo, ha pur sempre dei sentimenti, ma a differenza delle altre persone soffre in silenzio senza mostrare alcun attimo di smarrimento o tristezza.

Non lo giudica come un peccato mortale, ma quasi. Persone come loro non ammetterebbero le proprie sensazioni, e sono convinti che aprirsi ai sentimenti sia un segno di debolezza.

Tutti soffrono per amore, anche i narcisisti.

Ma torna sui suoi passi?

Un narcisista non cambia mai idea o strada. Lui ha le risposte per ogni quesito e non devono essere smentite.

L’intelligenza fa parte di sé ed è per questo che si ritrova davanti a una scelta: fare in modo di ottenere ciò che vuole senza scendere dal piedistallo o mettendo la partner dinanzi a un punto fermo.

Un narcisista non torna, se lo fa avrà lo stesso pensiero: gli manchi e ti “perdonerà”, perché è lui ad avere ragione.

Come posso fare per gestire questa situazione?

Potresti avere pazienza e cercare di comprendere come lui sia fatto e cosa lo spinge a comportarsi così.

In alternativa potresti andare nella pagina dei contatti e scrivermi lì, o da Instagram per approfondire insieme questo argomento.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: