COME FARSI RISPETTARE DA UN UOMO

COME FARSI RISPETTARE DA UN UOMO?

A volte lasciamo andare i nostri diritti per amore. Non lo facciamo per mettere in disparte noi stesse… ma solo perchè siamo innamorate e crediamo sia la scelta giusta.

Però, ragazze, farsi schiacciare non significa avere l’amore dei propri sogni.

Volete farvi rispettare? Bene. Non è di certo un’impresa impossibile.

COME FARSI RISPETTARE DA UN UOMO

L’uomo a volte crede che il rispetto va meritato, senza pensare che chi dice questo non è definibile come tale.

Un uomo non maltratterebbe mai la sua donna, motivo per cui bisogna mettere da parte la paura di perderlo per poterlo affrontarlo, perchè tanto se continuerà così e vedrà che tu non gli tieni testa si annoierà… andando via.

Come bisogna ragionare per farsi rispettare da un uomo?

Bisogna capire che un uomo che non rispetta la propria donna sta approfittando del fatto che lei sia debole, così da avere ciò che vuole.

Nota quanto lei sia “sottona”, e questo atteggiamento farà sì che lui commetta errori nei suoi confronti aspettandosi il tanto “dovuto perdono”. Farsi rispettare da un uomo non è una mossa tanto complicata, ma vi blocca la paura di poterlo perdere.

Io credo sia meglio il rischio, perchè se continuate così lo perderete in ugual modo. Un uomo deve avere accanto una donna che gli sappia tenere testa.

Che atteggiamenti si dovrebbero avere per farsi rispettare dal proprio uomo?

Gli atteggiamenti da avere con un uomo che non vi rispetta ne sono solo due:

  • Fargli notare che il suo comportamento sia esagerato, e quindi alzare i toni e alzare la testa
  • Farvi vedere sicure di voi. Questo agli uomini spaventa

Quando un uomo sente di aver perso il “potere” va in panico, si spaventa e diventa così docile da fare tenerezza. Ma per permettere ciò dovete continuare con sicurezza anche quando lui minaccerà di andarsene o lo fa per davvero. Vedendo che non state lì a rincorrere si pentirà e tornerà indietro.

L’importante è avere decisione, altrimenti si approfitterà di voi il doppio di quello che già face, perchè comprenderà il vostro giochetto.

Quindi dovrei dargli la possibilità di andare via?

Non esattamente, prchè non è detto che vada via, ma potrebbe cercare di metterti alla prova facendo un passo del genere.

Purtroppo per ricevere del rispetto bisogna far crollare tutte le sicurezze che il nostro uomo nutre in noi, così da osservare il suo miglioramento. Però, ahimè, già so che sarà un mutamento temporaneo.

Non si riesce mai a cambiare la natura di un uomo, a meno che per lui la donna sia davvero importante, e ferirla ferise se stesso.

Come potrei riuscire a migliorare se stesso e la nostra relazione se mi dici che è un qualcosa di temporaneo?

Perchè spesso è così, ma nessuno ti vieta di provarci. Sei la sua fidanzata, avete una relazione, e questo per lui deve pur contare qualcosa.

Non dare tutto per scontato, e se vuoi approfondire l’argomento perchè la tua storia non combacia con molte delle cose che ho scritto (Ed è normale, perchè non state vivendo tutti la stessa e identica relazione) ti invito a scrivermi su Instagram, o con un altro metodo che troverai nella pagina dei contatti.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: