COME NON SENTIRSI SOLI

COME NON SENTIRSI SOLI?

Si sa, la solitudine per quanto possa fare del bene con il lungo andare può demoralizzare una persona o, nel migliore dei casi, migliorarla abituandola a stare bene con se stessa.

Ma, per chi non riesce a sopportare l’angoscia recata dallo stare da soli, vi indico come non sentirsi soli, e vi consiglio di contattarmi su Instagram nel caso abbiate bisogno di supporto morale, consigli o anche di parlare un po’. A me non fa altro che piacere.

COME NON SENTIRSI SOLI

Voglio aiutare chiunque senti la necessità di sentirsi meno solo, perchè so quanto possa essere brutto.

Ma voglio anche indicare i benefici della solitudine e magari, perchè no, darvi la possibilità di capirlo e approfittarvene.

Quali sono i benefici?

Stare da soli con se stessi può dare molti benefici. Si impara a conoscersi meglio, ad affrontare molte vicende e, cosa più importante, a non aver bisogno di nessuno.

Nessun consiglio, opinione, aiuto… tutte cose che non ti farai mancare da persona sola e non ci sarà cosa più bella di dipendere solo da se stessi.

Ma i benefici più importanti sono quelli che la solitudine reca a una persona piena di sogni, obiettivi e prospettive verso la vita e il proprio futuro.

Sapete il perchè? Perchè da soli si riesce a fare tutto e a vedere le cose con chiarezza. Io grazie alla mia solitudine sono riuscita a fare molte cose. Ho realizzato molti dei miei sogni e altri devo ancora realizzarli, ma passo dopo passo si riuscirà a fare tutto.

Quindi io direi di trovare della distrazione dietro il proprio futuro, e darsi da fare per assicurarsi qualcosa di importante per se stessi.

Come sentirsi meno soli

Per affrontare la solitudine vi consiglio di lavorare su voi stessi, tenervi impegnati lavorando, scrivendo, giocando o leggendo.

Siate produttivi e sfruttate la solitudine a vostro vantaggio. Non abbattetevi, nè annoiatevi. Non sprecate tempo nel fare cose che non vi serviranno a nulla.

Motivatevi e fate cose utili per voi stessi e per il vostro futuro.

So quanto sia difficile restare da soli, magari chiusi in camera e con la noia alle stelle ma… pensateci bene: potrebbe essere la soluzione a molti vostri disagi.

Mi spiego meglio:

Quando una persona si sente sola si limita a giocare col telefono, a perdere tempo invece di fare qualcosa di produttivo. Pensate se invece di stare col telefono tra le mani voi lavoraste sul vostro futuro. Sarebbe meglio, no?

La pigrizia porta a perdere tempo e a non fare nulla di buono per la propria persona, motivo per cui voglio aiutarvi a essere motivati.

E come potresti essere sicura che io ci riesca o che sia motivato/a abbastanza per pensare già al mio futuro?

So cosa intendi, e che l’età forse non aiuta, ma io ti ho solo consigliato di fare una determinata cosa perchè, nella solitudine e nella noia, si possono dare degli ottimi risultati e, lavorando oggi per il tuo futuro, un domani avrai sempre meno lavoro da fare.

Non solo è un qualcosa di estremamente utile, ma è per te e per la tua crescita personale. Quindi sentiti libero di accantonare il mio consiglio, ma ci penserei due volte prima di perdere di nuovo tempo col telefono o a giocare al PC. Col futuro non si scherza, e al giorno d’oggi ne dovresti sapere qualcosa.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: