Come ESSERE più SICURI di sé

Come ESSERE più SICURI di sé?

So quanto sia complicato riuscire a sopportare le proprie insicurezze… si soffre anche per la più piccola cosa.

So anche quanto sia complicato trascorrere le proprie giornate con il magone perchè si vorrebbe, ma si ha vergogna… come se fossimo noi quelli scorretti.

Ma vediamo insieme come essere sicuri della propria persona, anche se non bisogna avere molte accortenze, ma maturità e amor proprio possono bastare.

Come ESSERE più SICURI di sé

Tu fai parte di quelle persone che, come me, fanno della loro insicurezza un modo di vivere, non è così?

Ero insicura persino dell’aria che respiravo ma, col tempo, ho appreso che è uno stato d’animo malsano che non mi permetteva di fare le cose che volevo in modo libero.

Cosa bisogna capire per essere sicuri di sè stessi?

Essere sicuri ti rende convincente anche per la persona che hai di fronte.

La mancanza di sicurezza in se stessi può portare le persone a non fidarsi di voi, e a voi stessi a non fare di meglio.

Cosa ti voglio far capire? Che continuando a coltivare insicurezze potreste far avvenire anche un distacco, e non aiuterete la vostra persona ad amarsi, nè date agli altri la possibilità di conoscervi.

Non lasciatevi mai influenzare dal parere altrui, perchè in fondo l’insicurezza proviene anche dalla paura di essere giudicati.

Fate le cose a testa alta, fregatevene e date valore a ciò che vi piace. Se può aiutarvi vi indico un mio recente articolo al riguardo: COME fregarsene del GIUDIZIO degli ALTRI.

Cosa si potrebbe migliorare?

Quando si è sicuri di sé si possono raggiungere ostacoli che si credevano impossibili e lontani, ma soprattutto si riescono a prendere delle scelte sane per se stessi e riconoscere il vostro valore.

Quando potete prendetevi del tempo per voi stessi e trascorretelo da soli, così da aiutarvi a ragionare, capire la vostra persona e cosa ritenete opportuno migliorare.

Liberatevi da questo peso che vi blocca il respiro… molte volte; e vi lascia con i rimorsi.

Attenzione… migliorare, no cambiare.

Cosa cambia tra cambiare e migliorare? Non è la stessa cosa?

Potrebbe sembrarlo, ma non lo è. Cambiare significa stravolgere completamente se stessi ma, finchè lo fate esclusivamente per voi, è più che lecita come decisione; però se è stata incoraggiata dagli altri, no. Non si tollera, soprattutto per se stessi, il fatto di dover cambiare per piacere agli altri.

Una cosa valida e che invece dovresti prendere in cosiderazione è il migliorare i tuoi spigoli per renderli più rotondi.

Migliorare se stessi è sempre un’ottima idea per trovare delle nuove sicurezze senza stravolgere la propria personalità.

Nel caso tu non riesca a gestire queste cose, e sei ancora molto indecisa/o sull’argomento ti consiglio di visitare il mio profilo Instagram pubblico (Non devi per forza seguirmi) così da scrivermi quando ne senti la necessità.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: