Lasciare una persona pur amandola

Come lasciare una persona pur amandola?

Allontanarsi da chi si ama non è semplice, ma spesso è una cosa che bisogna fare per stare in pace con se stessi e ritrovare la propria serenità e stabilità emotiva.

Questa azione si fa, molte volte, quando si è al limite della sopportazione. Non ne puoi più, si è innamorati ma si vuole troncare per una relazione ingestibile e situazioni che recano del dispiacere che supera la contentezza di stare insieme. E il coraggio? C’è?

Lasciare una persona pur amandola

So che bisogna avere molto coraggio e forza emotiva per lasciare andare una persona che si ama ancora, e sono stata la prima a fare un passo simile, ma in questo articolo ti mostrerò il motivo per cui farà bene alla tua persona, e l’unico amore che devi cercare e nutrire sarà il quello per te stessa.

Quali sono i motivi per cui una persona lascia il partner nonostante i sentimenti?

Non sempre amare una persona ti permette di averci una relazione duratura.

Può accadere che la persona amata abbia un carattere difficile, un modo di fare esagerato o una gelosia che tende all’ossessione.

Si può provare a trovare qualche soluzione parlandone, ma poi subentra la necessità di stare bene psicologicamente e, di conseguenza, si deve scegliere di allontanare la persona a cui si ha dato il cuore.

Spesso si fa questo passo a causa della tossicità della relazione o, in una percentuale più bassa, di un errore che non si riesce a perdonare.

Cosa serve capire in situazioni del genere?

L’amore non è un sentimento perfetto, ma non deve essere nemmeno obbligato o forzato. Deve venire in modo naturale e deve trasmettere gioia.

Molto spesso restare senza la persona che si ama aiuta a crescere e a capire cosa si vuole davvero da un partner e dalla vita.

So che bisogna trascorrere un periodo complesso prima di tornare alla normalità… tutti i vostri vissuti vi appariranno spesso in mente e non si farà altro che passare da un momento sereno a una lacrima appena si vede o si ascolta qualcosa che fa sorgere nuovamente della malinconia.

Sarà dura e farà male per un bel po’, fino a sparire.

Beh… no. Che dico. Sparire no… ma farà sempre meno male, fino ad abituartene.

Lo so, questo lo so bene.

Lasciare una persona pur amandola: cosa bisogna fare

Bisogna allontanarsi e lasciare che il “dolore” flusica da solo.

Non si deve mai tornare mai sui propri passi perchè sarebbe come prendersi in giro o, peggio ancora, rinnegare ciò di cui si ha bisogno.

Bisogna iniziare a comprendere cos’è giusto per noi, per la nostra crescita personale e per la nostra emotività. Il dispiacere muterà e ci farà cambiare nei modi di ragionare e di comportarci, così da maturare e condurre una vita diversa.

Ma attualmente so che ci state rimanendo male, ragione per cui desidero sostenervi, come dico in ogni articolo. Vorrei essere presente, dire la mia e aiutare su argomenti che ho già vissuto. Scrivetemi, e vi farò sentire delle persone comprese.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: