Riflessione sull’IMPORTANZA delle PAROLE

Riflessione sull’IMPORTANZA delle PAROLE.

Non sono le parole quelle che ti hanno ferita/o, e che ti hanno sicuramente spinto su quest’articolo. Sanno ferire più di un pugno allo stomaco, non c’è dubbio, ma quello che in particolare ci ferisce è chi le pronuncia.

Spesso si prova indifferenza per chi parla senza conoscerci, ma quando quella persona dice di tenere a noi, e sbaglia con le parole, ha tutto un altro peso.

Riflessione sull'IMPORTANZA delle PAROLE

Sono consapevole del dolore che infliggono le parole, e non posso non dare supporto per farti capire quanto vali e che, fortunatamente, se vengono dette senza una base di verità sulla nostra persona si inizia, piano piano, a non dare loro più peso.

Quindi il segreto è conoscersi.

Ma poi una persona che tiene a noi dalla rabbia può dire tante cose e pensarne mezza. Tutto parte dalla rabbia che si prova e che, nonostante non sia una giustificazione, ci permette di dare valore a ciò che ci viene detto.

Cosa bisogna capire in merito alle parole?

Devi capire che solo le parole dette con leggerezza possono ferirci, è la verità, ma il vero problema è la considerazione che abbiamo noi della nostra persona.

Impara a dare il giusto peso alle parole che ti vengono dette, anche se è la persona più importante al mondo per te.

Pensa che molti hanno dei parenti che dicono cosa che forse anche pensano, eppure? Col tempo hanno compreso il loro valore e hanno dato a quei giudizi la giusta importanza.

Chi ti ama, e dice di volerti bene, non direbbe mai una brutta cosa su di te a mente lucida, ma in un momento di rabbia ha, purtroppo, la voglia di farti provare il suo stesso dispiacere.

Però ci sono persone diverse e non tutte sono così. Ritornando alla questione dei parenti beh, lì hanno semplicemente voglia di giudicare e far insinuare delle insicurezze nella mente altrui.

Cosa bisogna fare per capire la riflessione sull’importanza delle parole?

Bisogna conoscersi meglio, perchè se soffri per tali parole significa che hai una considerazione di te pari alla loro.

Impara ad apprezzarti e a darti il giusto valore, soprattutto a dare il giusto peso a chi ti circonda. Non lasciarti trascinare e travolgere da queste brutte emozioni, composte soprattutto dalla rabbia.

Fa male, ne sono consapevole, ma nutri l’odio e trasformalo in un’opportunità per te stessa, per ritrovarti e amarti.

Le parole hanno un’importanza non indifferente, e ogni giorno dobbiamo trovare la giusta combinazione per formulare una frase di senso compiuto che non manchi di rispetto a nessuno.

Ma la relatà è che tutti sanno della loro importanza, e usano quest’arma a loro piacimento. Quindi tu dovresti solo saper distinguere chi le pensa sul serio, allontanando tale persona da te, e chi invece è solo preso dalla collera.

Come posso far comprendere alle persone che le parole hanno importanza e peso?

Non c’è un modo per poterlo fare, perchè le persone sanno il peso delle parole e provano indifferenza verso di esso come se non facesse del male a qualcuno ascoltare il loro parere dispreggiativo e senza alcuna fondamenta o, anche se ce l’avesse, farsi una dose di affari propri non nuocerebbe a nessuno.

Se non riesci a gestire la cosa, o ti serve qualcuno con cui sfogarti scrivimi, ti sosterrò e aiuterò per la tua crescita personale. Io so bene come ti senti.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: