COME SMETTERE DI SOFFRIRE

COME SMETTERE DI SOFFRIRE?

Stai vivendo una brutta situazione e non riesci a mettere fine a un dispiacere che stai provando? Vorresti ritornare a stare in pace con te stessa ma non sai mettere un punto a tutto questo?

Per farlo bisogna aumentare l’amore che si ha per se stessi, certo, ma bisogna anche saper prendere iniziativa.

Nella vita, però, devi mettere in conto che non si smetterà mai di provare del dispiacere emotivo, non si smetterà mai di provare dolore, ma si può crescere e allontanare quello che si ritiene “superficiale”.

Non si soffre ogni giorno, ma il dolore fa parte delle nostre emozioni e può comparire in qualsiasi momento in cui proviamo dispiacere.

COME SMETTERE DI SOFFRIRE

Soffrire è umano, certo, ma non ne vale la pena per una persona… non ne vale la pena a prescindere se si può evitare.

Non possiamo spegnere le emozioni, sarebbe troppo facile, ma sarebbe opportuno saperle gestire, affrontare e accogliere. Il dispiacere si accoglie come facciamo con la felicità e l’euforia, dandogli il modo di poter andare via prima.

Cosa bisogna capire per poter mettere fine ai propri dispiaceri?

Devi capire che non puoi smettere di soffrire, ma puoi comunque dare una svolta alla tua vita cambiando atteggiamenti, e permettere a te stessa di accogliere il dispiacere perchè, così facendo, abbandona prima il tuo stato d’animo.

Se ti feriscono, o provano a farlo, tu puoi mettere davanti a te uno scudo fatto di indifferenza verso il mondo che, però, sarà solo apparenza. Sii padrone del tuo dolore e dà agli altri il valore che meritano, ma non dimenticare mai che provare dispiacere è umano, e che facendo parte di noi non sparirà mai.

Come bisogna agire per sapere come smettere di soffrire?

Ti consiglio, come detto nel paragrafo precedente, di accogliere le tue emozioni senza uno scudo di indifferenza davanti a te per proteggerti da persone incuranti del tuo dolore.

Interagisci con te stessa e comprendi cosa ti ferisce, cosa merita le tue lacrime e, solo dopo, fare una cosa che realmente potrebbe esserti utile: eliminare la negatività dalla tua vità. Tutto ciò che ti reca dispiacere.

Aumenta il tuo amor proprio valorizzandoti, mettendoti su un piedistallo e al centro del tuo mondo.

Non c’è un modo che ti faccia smettere di soffrire, ma l’importante è saper affrontare ogni cosa che la vita ti mette davanti. Sempre tutto a testa alta.

Vedrai che col tempo il tuo cuore capirà e saprà dare importanza e attenzioni solo a cose veramente ottime per te stessa.

E come posso accogliere le emozioni per farle andare via?

Potresti lasciare che il dispiacere, come tutte le altre emozioni, ti travolga. Questo potrebbe aiutarti a essere una persona più forte.

Ti farebbe capire l’importanza delle lacrime, ti farebbe essere una persona più sensibile verso il prossimo e rispettosa per i sentimenti altrui.

Una volta compreso come poter affrontare le proprie emozioni non ti resta che vivere senza preoccupazioni e, per qualsiasi cosa o per approfondire l’argomento di questo articolo, puoi scrivermi alla pagina dei contatti, oppure su un Social Media. Ti aspetto!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: