COME FARE SCELTE IMPORTANTI

COME FARE SCELTE IMPORTANTI?

In questo articolo parlerò delle scelte che riguardano il cuore, quelle che per noi risultano veramente importanti in un certo periodo della nostra vita.

Siamo indecisi, addolorati… e non sappiamo quale scelta fare e, soprattutto, quale ci farà soffrire di meno.

COME FARE SCELTE IMPORTANTI

Il perchè di questo articolo

Scrivo questo articolo perchè la vita è fatta di scelte, alcune molto dolorose ma doverose. Non ti prometto che non soffrirai, ma ti posso indicare il modo in cui tu possa fare la scelta giusta che ti farà male, sì, ma ne varrà la pena e ti aiuterà a crescere.

COME FARE SCELTE IMPORTANTI: cosa pensare

bisogna pensare che la vita, oltre a essere fatta di scelte, ha un peso e una responsabilità bella grande.

Ogni scelta, ogni decisione, ci farà stare ancora peggio. Stiamo parlando dell’amore, sentimento complicato a cui tutto sembra dovuto… ma ci mette in discussione, fa nascere in noi dei dubbi e, inoltre, ci fa commettere degli errori a cui rimediare con una scelta. Non è così?

Voglio farti un esempio:

Sei fidanzata, oppure sei in una frequentazione e si rifà vivo il tuo ex o subentra una terza persona tra di voi. Ti piacciono entrambi e… non sai cosa fare.

Se ritorna il tuo ex sei in bilico tra ciò che è giusto e ciò che vuoi ma, nonostante la difficoltà, l’unica cosa che può aiutarti è metterti alla prova.

COME FARE SCELTE IMPORTANTI: testa o cuore… chi tacere?

Tacere il cuore non è una buona alternativa, e spesso ci fa stare solo peggio, ma tacere la mente non ci fa fare sempre la scelta giusta. Ma allora cosa bisogna fare, a chi dobbiamo tacere?

Vi rispondo dando due risposte, e sarà a voi sapere cosa sarà meglio fare per la vostra felicità:

Far tacere il cuore farà ragionare con la mente per fare una scelta che, anche se sarà contro cuore, vi farà stare bene col tempo e sarà la scelta definita “giusta”, ma che viene schippata da molti.

Far tacere la mente invece dà libertà al cuore di esprimere le sue emozioni, e così andrete da chi ve lo smuove, ve lo fa battere… ma in fondo sapete che, col tempo, non ci sarà più molta felicità senza lavorare su ciò che sarà il rapporto di coppia.

Gli uomini cambiano, certo, ma non per tutte. Ricordalo.

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: