COME FARE SCELTE IMPORTANTI

COME FARE SCELTE IMPORTANTI?

A un certo punto bisogna prendere iniziativa della propria vita e fare delle scelte, ma in questo articolo parlerò delle scelte che riguardano il cuore, quelle che per noi risultano veramente importanti in un certo periodo della nostra vita.

Siamo indecisi, addolorati… e non sappiamo quale scelta fare e, soprattutto, quale ci recherà meno dispiaceri.

COME FARE SCELTE IMPORTANTI

La vita è fatta di scelte, di cui alcune molto dolorose ma doverose. Non ti prometto che non ci resterai male, ma ti posso indicare il modo in cui tu possa fare la scelta giusta che ti farà male, sì, ma ne varrà la pena e ti aiuterà a crescere.

A cosa isogna pensare per sapere come fare scelte importanti?

bisogna pensare che la vita, oltre a essere fatta di scelte, ha un peso e una responsabilità bella grande.

Ogni scelta, ogni decisione, ci potrebbe far stare ancora peggio. Stiamo parlando dell’amore, sentimento complicato a cui tutto sembra dovuto… ma ci mette in discussione, fa nascere in noi dei dubbi e, inoltre, ci fa commettere degli errori a cui rimediare con una scelta. Non è così?

Voglio farti un esempio:

Sei fidanzata, oppure sei in una frequentazione e si rifà vivo il tuo ex o subentra una terza persona tra di voi. Ti piacciono entrambi e… non sai cosa fare.

Se ritorna il tuo ex sei in bilico tra ciò che è giusto e ciò che vuoi ma, nonostante la difficoltà, l’unica cosa che può aiutarti è metterti alla prova.

La testa o il cuore: chi metterai a tacere?

Far tacere il cuore non è sempre una buona alternativa, e spesso ci confonde a tal punto da starci male, ma far tacere la mente non ci fa fare spesso la scelta giusta. Ma allora cosa bisogna fare, a chi dobbiamo tacere?

Vi rispondo dando due risposte, e spetta a voi sapere cosa sarà meglio fare per la vostra felicità:

Far tacere il cuore farà ragionare con la mente per fare una scelta che, anche se sarà contro esso, vi farà stare bene col tempo e sarà la scelta definita “giusta”, ma che viene schippata da molti.

Far tacere la mente invece dà libertà al cuore di esprimere le sue emozioni, e così andrete da chi ve lo smuove, ve lo fa battere… ma in fondo sapete che, col tempo, non ci sarà più molta felicità senza lavorare su ciò che sarà il rapporto di coppia.

Gli uomini cambiano, certo, ma non per tutte. Ricordalo.

Non so cosa fare e ho la testa che mi scoppia per la mia continua indecisione, come mi comporto?

Sono convinta che questo atteggiamento sia comune, perchè anc’io l’ho provato, ma sai come devi comportarti? In nessun altro modo da come stai facendo ora.

Fai un respiro profondo e pensa al fatto che devi prendere la tua vita tra le mani e scegliere tra ciò che è giusto e ciò che vuoi realmente.

Nel caso tu non riesca a fare chiarezza nella tua mente cercami nella pagina dei contatti, oppure scrivimi su Instagram, così parleremo insieme di quest’argomento finchè non avrai capito quale sia la scelta importante da fare… ma per te stessa.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: