COME GESTIRE LO STRESS

COME GESTIRE LO STRESS?

Lo stress, stato a volte più fisico che mentale, ci sottopone a continue agonie e malumori incontrollabili. Non riusciamo a gestire la rabbia, nè lo stato in cui ci fa entrare.

Ma ci sono alcuni esercizi molto validi da svolgere per fare in modo di attenuare questa crisi emotiva, senza escludere la consapevolezza di poter migliorare le proprie giornate.

COME GESTIRE LO STRESS

Gestire lo stress non è semplice, e tutt’ora sto scrivendo questo articolo in preda a uno scatto d’ira causato da esso, e quindi vi indico cosa faccio io per attenuare queste spiacevoli situazioni che, spesso, anzi sempre, mi impediscono di lavorare.

COME GESTIRE LO STRESS: cosa causa

Lo stress causa una perdita di stimoli.

Non hai voglia di lavorare, studiare o metterti a ragionare; ma vorresti solo piangere dal nervoso finchè non ti prende un fastidioso mal di testa.

Non è il massimo, fidati.

Lo stress è gestibile facendo qualche esercizio che farà mettere in moto il corpo, così da poter scaricare tutta l’ansia e lo stress accumulato dentro di te, impedendoti di “scoppiare”.

Molte volte diventa ingestibile, e ti causa una forte mancanza di forze per proseguire con i tuoi doveri, ti sfiacca e demoralizza.

Così molli tutto ciò che stai facendo e ti metti a trovare delle altre distrazioni finchè non passa, non è così?

Cosa ti consiglio di fare per gestire lo stress

Ti consiglio di fare del movimento… di allenarti.

Hai capito bene: allenati.

Per quanto possa sembrare ridicolo, fare degli sforzi ci permetterà di sfogare per dare la possibilità alla nostra mente di assimulare tutto e, perchè no, trovare una soluzione ai nostri problemi.

Lo stress spesso ci porta a prendere delle decisioni avventate… e di cui dopo potremmo pentircene.

Un altro consiglio, molto importante, è quello di focalizzarti sul tuo stress e di impegnarti a migliorare la tua vita nel caso sia causato da una conseguenza delle tue scelte.

Chiaro, no?

Ma come posso capire da cosa è causato?

Lo stress ha molte cause, non sempre si capisce se la colpa sia la propria o di altri, e questo sai il perchè? Perchè quando siamo presi da uno scatto d’ira non ci rendiamo conto di ciò che stiamo pensando, dicendo o facendo, e quindi non riusciamo a comprendere di chi sia la causa, scoprendolo solo a mente lucida.

Ma non sempre si prendono delle conseguenze, ma penso che sia ora di farlo. Come? Togliendo tutto ciò che ci reca del malumore.

So che non è una scelta facile, ma per stare bene con se stessi è il minimo che si possa fare, no?

E se non riuscissi a mandare via la causa del mio stress?

Nel caso si trattasse di una persona, penso che sia arrivato il momento di riflettere un po’ sulla vostra situazione di coppia. Perchè ti fa stressare tanto? Quali sono i modi che non tolleri di lui/lei? Cosa vorresti che facesse per migliorare?

Queste sono domande importanti che dovresti porti per te, la tua crescita personale e la tua relazione.

E per crescita personale intendo il fatto che dovresti prendere la tua situazione molto seriamente. Non è un gioco e il tuo stato d’animo deve valere molto per te.

Una volta aver trovato le risposte alle domande che ti ho posto non ti resta che parlarne con lui, ma se non ci riesci puoi sempre prima parlarne con me su Instagram. Ti aiuterò come posso, offrendoti della sincerità e del sostegno morale.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: