MI VERGOGNO DEL MIO CORPO

MI VERGOGNO DEL MIO CORPO.

Vergognarsi del proprio corpo, tra le adolescenti, è un avvenimento molto comune perchè ci si guarda allo specchio e, magari, si fanno paragoni inutili che spingono la propria mente a vedersi meno graziose rispetto alle altre.

La cosa buffa? Capita anche alle persone che invidiate.

MI VERGOGNO DEL MIO CORPO

Il perchè di questo articolo

Scrivo questo articolo perchè anch’io sono una ragazza, e per accettarmi no… non ho dovuto dimagrire o allenarmi duramente.

Ho semplicemente dovuto accettare e amare ogni lato di me, e ho appurato che non voglio cambiare, dimagrire o fare diete drastiche per entrare in una taglia.

Ho accettato la mia continua voglia di mangiare, la mia pigrizia ma, anche, la mia voglia di indossare abiti che lasciano un po’ di pelle scoperta: pantaloncini, top ecc…

MI VERGOGNO DEL MIO CORPO: cosa capire

Bisogna capire che amarsi è gia complicato di suo nella nostra epoca, ma andare a cercare delle risposte online non farà altro che confonderti senza porti alcun aiuto perchè, onestamente, la risposta devi cercarla e coltivarla dentro di te.

Di cosa sto parlando?

Parlo del fatto che bisogna avere la consapevolezza che tutte siamo passate da questa fase della propria vita, e per accettarsi basta porsi due domande che ti fanno capire se sei disposta a cambiare te stessa o meno, perchè sai che ami le tue attuali abitudini.

Se sei per la prima, ti dico che un nutrizionista e un abbonamento in palestra ti aiuterà a modellare il tuo corpo, con un pizzico di buona volontà; mentre, se sei per la seconda, devi darti più attenzioni, più amore e rispetto senza metterti in ridicolo continuamente osservando i corpi altrui.

Impara a capire che la bellezza esteriore vale, certo, ma vogliamo mettere a confronto corpo e mente? Se rimanessimo al buio, e nessuno potrebbe vedere il tuo corpo, sei convinta che avresti le stesse attenzioni?

Riflettici.

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento