MI VERGOGNO DEL MIO CORPO

SE MI VERGOGNO DEL MIO CORPO?

Vergognarsi del proprio corpo, tra le adolescenti, è un avvenimento molto comune perchè ci si guarda allo specchio e, purtroppo, si fanno complessi inutili che spingono la propria mente a vedersi meno graziose rispetto alle altre.

La cosa buffa? Capita anche alle persone che invidiate.

MI VERGOGNO DEL MIO CORPO

Anch’io sono una ragazza, e per accettarmi no… non ho dovuto dimagrire o allenarmi duramente.

Ho semplicemente dovuto accettare e amare ogni lato di me, e ho appurato che non voglio cambiare, dimagrire o fare diete drastiche per entrare in una taglia.

Ho accettato la mia continua voglia di mangiare, la mia pigrizia ma ho dovuto combattere e trovare equilibrio anche con la mia voglia di indossare abiti che lasciano un po’ di pelle scoperta: pantaloncini, top ecc…

MI VERGOGNO DEL MIO CORPO: cosa capire

Bisogna capire che amarsi è gia complicato di suo nella nostra epoca, ma andare a cercare delle risposte online non farà altro che confonderti senza porti alcun aiuto perchè, onestamente, la risposta devi cercarla e coltivarla dentro di te.

Di cosa sto parlando?

Parlo del fatto che bisogna avere la consapevolezza che tutte siamo passate da questa fase della propria vita, e per accettarsi basta porsi due domande che ti fanno capire se sei disposta a cambiare te stessa o meno, perchè sai che ami le tue attuali abitudini.

Se sei per la prima, ti dico che un nutrizionista e un abbonamento in palestra ti aiuteranno a modellare il tuo corpo, con un pizzico di buona volontà; mentre, se sei la seconda, devi darti più attenzioni, più amore e rispetto senza metterti in ridicolo continuamente osservando la fisicità altrui.

Impara a capire che la bellezza esteriore vale, certo, ma vogliamo mettere a confronto corpo e mente? Se rimanessimo al buio, e nessuno potrebbe vedere il tuo fisico, sei convinta che avresti le stesse attenzioni?

Riflettici.

Come posso apprezzare di più il mio corpo se mentre amo mangiare vorrei anche avere il fisico snello?

Guarda che dimagrire non significa per forza eliminare tutto il cibo calorico dalla tua alimentazione. Io, ad esempio, ho semplicemente eliminato l’esagerazione con cui mangiavo quella roba. Magari mangiavo poca cioccolata al giorno invece di quei numerosi pezzi. Bisogna regolarsi, senza trascorrere la giornata a ingozzarsi per poi trovare difetti allo specchio.

Non pensare mai che tu debba metterti a contare le calorie che assumi oppure a escludere qualcosa. Devi solo regolarizzare i tuoi pasti, mangiare in maniera sana e responsabile per poterti dare la possibilità non solo di modellare il tuo corpo, ma di apprezzarti di più. E se tu non riuscissi a capire il tuo valore scrivimi su Instagram, che io e te dobbiamo fare due chiacchiere nell’immediato! Oppure mi trovi nella pagina dei contatti.

Non abbatterti, amati e fa’ di tutto purchè questo tuo amor proprio aumenti sempre di più.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: