Come finisce la RELAZIONE con un NARCISISTA

Come finisce la RELAZIONE con un NARCISISTA?

Narcisista… inutile spiegare ripetutamente chi esso sia. In fondo, per essere entrata in questa pagina, penso tu già sappia le sue caratteristiche. Ma, nel caso così non fosse, ti indicizzo a un mio articolo in cui ne parlo in modo approfondito: Dopo quanto tempo il narcisista torna.

Ma come si conclude la relazione con un uomo narcisista?

Come finisce la RELAZIONE con un NARCISISTA

Il perchè di questo articolo

Almeno una volta nella vita abbiamo avuto a che fare con un uomo narcisista, e in fondo sappiamo com’è, ma si ha sempre il dubbio su come possa essere un’ipotetica relazione con lui e, soprattutto, come va a finire visto il suo carattere.

Premessa: In questo articolo c’è la mia esperienza e il mio punto di vista, non è detto che accada tutto nei minimi dettagli.

Come finisce la RELAZIONE con un NARCISISTA: cosa capire

Oltre al fatto che un narcisista non accetta una sconfitta, credendosi perfetto e insostituibile, se non è lui a lasciare te dovrai subire una serie di marachelle.

Però… ahimè, anche se ti lascia lui ti sentirai sotto stress perchè non capirai il vero motivo delle sue accuse, e vorresti urlare dal nervosismo perchè lo so, e immagino già, quanto siano incoerenti quelle parole.

Spesso, un narcisista, tende a descrivere l’altro come se si stesse guardando allo specchio e fa adottare al partner tutti i difetti che, in realtà, ha solo lui.

Se sei tu ad andare via, e metti un punto alla vostra relazione, dovrai sentirsi dire che hai un altra persona che ti aspetta, che vuoi troppo, sei eccessiva, insaziabile e che, PERLA, non troverai mai uno come lui.

Solo uno stress, insulti e finti addii“.

Perchè finti?

Perchè fra un mesetto, che siate state voi a lasciare o viceversa, ritornerà… soprattutto se vi vede felice o con un’altra compagnia. Nel secondo caso vi insulterà, ma se aspettate qualche settimana avrà la faccia tosta di scrivervi nuovamente con l’intento di riconquistarvi, mancando di rispetto il vostro partner.

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento