COME FINISCE LA RELAZIONE CON UN NARCISISTA

COME FINISCE LA RELAZIONE CON UN NARCISISTA?

Narcisista… inutile spiegare ripetutamente chi esso sia. In fondo, per essere entrata in questa pagina, penso tu già sappia le sue caratteristiche. Ma, nel caso così non fosse, ti indicizzo a un mio articolo in cui ne parlo in modo approfondito: Dopo quanto tempo il narcisista torna.

Ma come si conclude la relazione con un uomo narcisista?

COME FINISCE LA RELAZIONE CON UN NARCISISTA

Almeno una volta nella vita abbiamo avuto a che fare con un uomo narcisista, e in fondo sappiamo com’è, ma si ha sempre il dubbio su come possa essere un’ipotetica relazione con lui e, soprattutto, come va a finire visto il modo in cui potrebbe comportarsi.

Premessa: In questo articolo, come in molti altri che troverai su questo sito, c’è la mia esperienza e il mio punto di vista, nonchè la mia sincerità. Ma non è detto che accada tutto nei minimi dettagli.

Come finisce la RELAZIONE con un NARCISISTA: cosa capire

Oltre al fatto che un narcisista non accetta una sconfitta, credendosi perfetto e insostituibile, se non è lui a lasciare te dovrai subire una serie di marachelle.

Però… ahimè, anche se ti lascia lui ti sentirai sotto stress perchè non capirai il vero motivo delle sue accuse, e vorresti urlare dal nervosismo perchè lo so, e immagino già, quanto siano incoerenti quelle parole.

Spesso un narcisista tende a descrivere l’altro come se si stesse guardando allo specchio e fa adottare al partner tutti i difetti che, in realtà, ha lui.

Se sei tu ad andare via, e metti un punto alla vostra relazione, dovrai sentirsi dire che hai un altra persona che ti aspetta, che vuoi troppo, sei eccessiva, insaziabile e che, PERLA, non troverai mai uno come lui.

Solo uno stress, insulti e finti addii“.

Perchè finti?

Perchè fra un mesetto, che sia stata tu a lasciare o viceversa, ritornerà… soprattutto se ti vede felice o con un’altra compagnia. Nel secondo caso ti criticherà, ma se aspetti qualche settimana avrà la faccia tosta di scriverti nuovamente con l’intento di riconquistarti, mancando di rispetto al tuo partner.

Come mai un narcisista si comporta in questa maniera?

Onestamente? Credo si annoi. La mia recente esperienza mi ha dimostrato che non solo discrimina il nuovo partner mettendosi al primo posto, ma promette cose per poi sparire… che ci siano o meno delle difficoltà.

Accade spesso che un bambino vuole un giocattolo, sta per ottenerlo e improvvisamente non lo vuole più. Uguale.

Credo sia anche uno degli atteggiamenti più scorretti a cui io abbia mai assistito. Si prova tanto amore per una persona del genere per poi essere trattate così, come una bambola.

Come posso evitare che mi tratti così?

Fatti rispettare, metti te al primo posto e vedrai che ti lascerà in pace. Ci starai male, e su questo non devi dubitarne, ma dopo un po’ starai meglio. Dovrai nutrire il tuo amor proprio e andare avanti. Focalizzati sul tuo nuovo partner o, se non hai una nuova storia, focalizzati sulla tua vita.

Nel caso non dovresti sentirti abbasatnza forte per farlo scrivimi, ti sosterrò e ti aiuterò come posso. Il mio profilo Instagram sarà sempre pubblico, e io sarò sempre pronta a darti il mio sostegno.

Commenta se l’articolo ti è piaciuto, o lascia un like per farmi comprendere che l’hai letto. Sarò felice di leggere un tuo riscontro.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: