QUANDO L’AMORE NON BASTA

QUANDO L’AMORE NON BASTA?

Le relazioni, per quanto emozionanti, hanno dei lati che spunteranno solo col passare del tempo.

Litigi, stress, delusioni e continue sensazioni negative vi faranno capire che, forse, il sentimento che nutrite non basta per sopportare tutto quello che state vivendo col vostro partner.

QUANDO L'AMORE NON BASTA

Il perché di questo articolo

Questo sentimento è ritenuto da molti tossico, da altri invece il più puro che esista, e sono tante le opinioni contrastanti su questo argomento, ma la realtà è che ci sono molte sfumature. Niente è bianco e nero, però è possibile gestire alcune situazioni di coppia impossibili da sopportare.

QUANDO L’AMORE NON BASTA: cosa capire

Bisogna capire che niente è perfetto, e che seppur pesante bisogna valutare bene le proprie scelte.

Vale la pena chiudere una relazione solo quando diventa del tutto tossica, o ci sono atteggiamenti malsani per entrambi; ma non per dei litigi continui e semplici capricci.

L’amore non basta nel momento in cui ti rendi conto che non riesci più a sopportare che avvengano certi avvenimenti, e nonostante quello che provi per il tuo partner a volte ti chiedi come sarebbe se ci fosse una sorta di distacco tra di voi.

Vorresti tornare a respirare, come se ora sentissi il respiro bloccato/a.

QUANDO L’AMORE NON BASTA: cosa bisogna fare

La cosa più matura è quella di fare mente locale e capire i punti deboli della vostra storia.

Ne vale la pena lasciarvi e, ovviamente, soffrire?

Ne deve valere la pena, altrimenti sarà un continuo tira e molla composto da sicurezze e indecisioni.

Raccogli le giuste motivazioni, i cambiamenti da effettuare nella coppia e, successivamente, i motivi per cui capitano certe situazioni spiacevoli.

Parlane con il partner in maniera matura e, nel caso sostiene che nel suo atteggiamento non nota nulla di negativo, ti addossa tutte le colpe o non vedi alcun miglioramento nel suo comportamento allora… devi saper mettere un punto.

A questo estremo, anche se non dovesse capirlo subito, nell’immediato, cercherà di migliorare solo per poterti riavere nella sua vita.

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento