QUANDO L’AMORE NON BASTA

QUANDO L’AMORE NON BASTA?

Le relazioni, per quanto emozionanti, hanno dei lati che spunteranno solo col passare del tempo.

Litigi, stress, delusioni e continue sensazioni negative vi faranno capire che, forse, il sentimento che nutrite non basta per sopportare tutto quello che state vivendo col vostro partner.

QUANDO L'AMORE NON BASTA

Questo sentimento è ritenuto da molti malsano, da altri invece il più puro che esista, e sono tante le opinioni contrastanti su questo argomento, ma la realtà è che ci sono molte sfumature. Niente è bianco e nero, però è possibile gestire alcune situazioni di coppia impossibili da sopportare.

QUANDO L’AMORE NON BASTA: cosa capire

Bisogna capire che niente è perfetto, e che seppur pesante bisogna valutare bene le proprie scelte.

Vale la pena chiudere una relazione solo quando diventa del tutto malsana e senza più sentimenti che vi leghino, o ci sono atteggiamenti scorretti per entrambi; ma non per dei litigi continui e semplici capricci.

L’amore non basta nel momento in cui ti rendi conto che non riesci più a sopportare che avvengano certi avvenimenti, e nonostante quello che provi per il tuo partner a volte ti chiedi come sarebbe se ci fosse una sorta di distacco tra di voi.

Vorresti tornare a respirare, come se ora sentissi il respiro bloccato/a.

Cosa bisogna fare quando l’amore non basta?

La cosa più matura è quella di fare mente locale e capire i punti deboli della vostra storia.

Ne vale la pena lasciarvi e, ovviamente, soffrire?

Ne deve valere la pena, altrimenti sarà un continuo tira e molla composto da sicurezze e indecisioni.

Raccogli le giuste motivazioni, i cambiamenti da effettuare nella coppia e, successivamente, i motivi per cui capitano certe situazioni spiacevoli.

Parlane con il partner in maniera matura e, nel caso sostiene che nel suo atteggiamento non nota nulla di negativo, ti addossa tutte le colpe o non vedi alcun miglioramento nel suo comportamento allora… devi saper mettere un punto.

A questo estremo, anche se non dovesse capirlo subito, nell’immediato, cercherà di migliorare solo per poterti riavere nella sua vita.

Spesso gli uomini non si accorgono di cos’hanno tra le mani finché non la lasciano andare, o vengono lasciati.

Come posso cercare di migliorare la situazione che stiamo vivendo?

Quando l’amore non basta non è difficile poter migliorare la situazione se comunque, il sentimento, è presente.

Parlatene, sedetevi a tavola e cercate di chiarire le cose che secondo voi vanno migliorate nella vostra vita di coppia.

Spesso quando l’amore non basta è perché c’è abitudine tra di voi, oppure non c’è molto rispetto e ciò vi spinge a comportarvi in maniera errata tra di voi.

Ma come si potrebbe migliorare la situazione?

La situazione può essere migliorata iniziando a darvi un valore. Siete una coppia!

In una coppia non si deve mai mancare di rispetto l’altro, altrimenti non credo proprio che sia un affetto del tutto sincero. E con questo non voglio dire che uno dei due stia mentendo, ma che non si rende conto che ormai è un’abitudine, oppure un qualcosa che ormai non gli sta bene più.

Ed è anche una cosa normale quando si inizia a litigare spesso, quindi quello che vi consiglio è un distacco, così da darvi il giusto tempo per pensare, rimuginare sulla vostra storia e capire cosa sia giusto per entrambi.

Come posso capire se c’è ancora dell’amore o meno?

Facile. Allontanandovi, prendendo della pausa, potrete riuscire a notare meglio l’atteggiamento del vostro partner.

Vi faccio un esempio: se vi cerca spesso, non riesce a non scrivervi o vuole continuamente sentirvi o vedervi per cercare di chiarire la situazione è indubbiamente una persona che ci tiene a risolvere tutto.

Se invece vi ignora, non controlla i vostri social, oppure lo fa ma non vi cerca, non vi dimostra che gli mancate oppure vedete che vi ignora e trascorre le sue giornate come niente fosse, o addirittura tra amici, la risposta ve l’ha data senza aprire bocca.

Ma se mi servisse del supporto per poter elaborare tutto questo?

Beh, per questo non esitare a scrivermi. Vai nella sezione CONTATTI del sito, oppure cercami su INSTAGRAM. Sono pronta ad ascoltarti e sostenerti, così da non sentirti sola in un momento come questo.

Comprendo quanto possa essere difficile, per te, lasciar andare la persona a cui tieni, o avere paura di poterla perdere nel renderti conto che non prova quello che provi tu. Ci sono passata, ma sono andata avanti. Ci è voluto un po’… ma conta che io ero sola.

L’amore, però, ricorda che non deve mai essere associato al dolore. Sono due emozioni differenti, e io ti aiuterò a capirlo e a riuscire a superare le tue paure.

Spero che il mio contenuto ti sia stato utile, ma fammelo sapere nei commenti o mettimi un like. Sarò felice di vedere un tuo riscontro. Io ti aspetto!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: