COME SCRIVERE UN ARTICOLO

COME SCRIVERE UN ARTICOLO?

Vuoi diventare articolista ma non conosci le basi su come poter scrivere un articolo o le regole da rispettare per rientrare nelle ricerche sul web?

Hai un blog e non vuoi commettere alcun errore, impostando bene i tuoi articoli?

Bene! In questa pagina io ti darò delle dritte su come scrivere un articolo SEO che ti permetterà di essere premiato e avere, quindi, maggiori possibilità di ricevere delle visite sul tuo spazio online.

COME SCRIVERE UN ARTICOLO

Il perché di questo articolo

Non ci sono molte cose da sapere, ma ci sono regole che ti aiuteranno nella stesura di un buon articolo da indicizzare e che, sicuramente, non passerà inosservato.

COME SCRIVERE UN ARTICOLO: Plugin

C’è un Plugin che vi permette, grazie ai suoi consigli, di scrivere un articolo SEO e di prendere la mano, poco a poco, di farlo a memoria, senza controllare più i suoi indizzi.

Si chiama YoastSeo.

Ti indica il numero minimo delle parole da inserire nell’articolo, ti guida nella stesura e inserimento delle parole chiave, i titoli H2-H3, i sottotitoli e i link da aggiungere.

Ma nel caso non vi servisse per un vostro blog, ma semplicemente perché volete conoscere le basi per diventare un articolista… di seguito vi darò alcune dritte per questa vostra crescita personale.

COME SCRIVERE UN ARTICOLO: come fare

Un articolo da indicizzare, e a cui vogliamo dare della visibilità, deve contenere:

– minimo 300 parole, perché è considerato “ricco”.

– Da non escludere la parola chiave che, in questo caso, sarà il nostro titolo; e in base alla lunghezza del testo dobbiamo inserirlo nell’articolo svariate volte.

Nel caso di un articolo di 300 parole, inserire la parola chiave due volte è più che sufficiente. Un uso eccessivo potrebbe avere l’effetto opposto.

– In un articolo bisogna inserire almeno un’immagine.

– Inserire i titoli secondari H2 o H3, che suddividerà il testo in paragrafi.

– Non escludere alcune parole, importanti, in grassetto o in maiuscolo.

– Inserire anche nell’introduzione la parola chiave.

Grazie a queste piccole regole, potrai scrivere un articolo interessante e dargli, allo stesso tempo, del valore aggiuntivo; e darai la possibilità agli utenti di trovarti, leggerti ed essere soddisfatti dei tuoi contenuti.

Lascia un commento