QUANDO GLI UOMINI METTONO ALLA PROVA LE DONNE

QUANDO GLI UOMINI METTONO ALLA PROVA LE DONNE?

Gli uomini mettono alla prova le donne in un’unica condizione: quando manca la fiducia.

Ed è proprio lì, che la donna, manca di sicurezza e si chiede il motivo per il quale il suo uomo non creda in lei. Ma a quel punto bisogna guardarsi intorno e scoprirsi dentro, così da notare con i suoi occhi quale sia stata la causa del suo malessere e della coppia.

QUANDO GLI UOMINI METTONO ALLA PROVA LE DONNE

Agli uomini non piace di certo il fatto di dover mettere alla prova una persona, soprattutto se è la propria donna.

Lo fanno a malincuore, magari credendo anche che non serva, ma diventa una priorità quando iniziano, lentamente, a non fidarsi come un tempo.

QUANDO GLI UOMINI METTONO ALLA PROVA LE DONNE: i motivi

I motivi possono essere tanti ma in questo articolo andrò a elencare quelli che secondo me sono i principali:

  • Quando alcuni errori da parte della donna lo porta con la mente a relazioni passate:

In certi casi ci sono tante avversità e l’uomo si sente in difficoltà quando ha paura di un certo atteggiamento che lo riporta con la mente a una relazione passata, e quindi è come se si convincesse che prima o poi potrà rivivere quel che più gli ha fatto male e inizierà a metterti alla prova.

Per un uomo, rivivere situazioni spiacevoli già avvenute, è un qualcosa che non può permettere per stare bene con se stesso. Sorgono dei dubbi, delle insicurezze, e quindi ha bisogno di risposte.

  • Quando gli si sono state dette una o più bugie:

Gli uomini fanno molto fatica a fidarsi ma quella volta che ci riescono sarà molto difficile che la fiducia venga a mancare.
Quando le cose secondo il suo pensiero hanno delle incongruenze inizierà a farti domande su domane, a volte avrà difficoltà a crederti.

Non è difficile capire quando una persona mente o meno. E no, non c’entra nulla la tecnica d’osservazione in cui tu ti tocchi il naso.

Ma dirai cose che non combaciano, o sarai semplicemente poco credibile. Ma le bugie non sono mai durature.

  • Quando ti vedrà diversa:

Una delle paure maggiori per un uomo è vedere la propria donna diversa dal solito.
Esempio: meno calorosa, meno gelosa e meno affettuosa.
Inizierà mettendoti alla prova, magari tornerà a casa più tardi e per più giorni consecutivi, ti farà meno chiamate del solito oppure non si farà sentire per più e più giorni solo per vedere se il tuo cambiamento era solo momentaneo, oppure stai iniziando a nascondergli qualcosa, come un distacco da lui.

Qual è la soluzione per questo argomento?

L’unica soluzione che credo sia giusta è quella di lasciarlo fare e superare questa prova brillantemente per far capire al tuo uomo che di te ci si può fidare, che lo ami e che non gli faresti mai del male, per nulla al mondo.
Facendo così renderai la relazione molto più bella perché se c’è complicità e fiducia può solo che migliorare.

In amore, molte volte, funziona così. Te lo assicuro io.

Bisogna alimentare il vostro affetto e la vostra fiducia, nonché il rispetto reciproco. Non ci possono essere dei dubbi in una coppia, altrimenti significa che qualcosa non va.

Se magari stai trascorrendo un brutto periodo, ti consiglio di parlarne con lui, così che non è all’oscuro del tuo stato emotivo e può esserti d’appoggio. Non nascondergli niente, sii sempre trasparente e vedrai che a lui non verrà in mente, non gli sfiorerà il pensiero, che tu gli stia facendo qualcosa di male in sua insaputa.

Come posso fare per riconquistare la sua fiducia?

Potresti, come prima cosa, sederti a tavola con lui e chiarire alcuni punti. Ascolti il suo punto di vista e provi a dare una tua versione. Questo è il modo in cui agiscono delle persone mature.

In una relazione, ripeto, non ha senso avere dei segreti perché altrimenti uno dei due non si sta comportando in maniera corretta nella coppia e nei confronti del partner; quindi bisogna aspettarsi un atteggiamento dubbioso da parte sua.

Se tu invece non hai commesso alcun errore, ma si è impressionato a causa di qualche atteggiamento, puoi semplicemente fargli capire che tipo di persona sei. Dagli delle dimostrazioni e, perché no, fai come ti ho scritto prima: parlate di ciò a cui dovete dare delle spiegazioni.

Perché spesso diventa tutto così complesso?

L’amore non è sempre tutto rose e fiori, ma menomale. Altrimenti sarebbe monotono, e porterebbe subito entrambi sull’abitudine.

Questo sentimento deve essere attivo, litigarello e affettuoso. Non sottovalutare nulla, e nutri questa vostra relazione senza trascurare nulla, tanto meno lui.

Prova a capirlo, e pensa a come dovresti stare tu se le cose fossero in maniera inversa.

Non credo che ti avrebbe fatto piacere, ma rispondi a questa domanda:

Cosa vorresti che lui facesse per riconquistare la tua fiducia?

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: