COME SI COSTRUISCE UN GRANDE AMORE

COME SI COSTRUISCE UN GRANDE AMORE?

Secondo me un grande amore non si costruisce con qualche aiuto, ma avviene tutto in una maniera così spontanea che solo con il tempo te ne renderai conto.
Ma forse sei una persona insicura, e io ti capisco. Lo sono stata anch’io, ma col tempo ti abituerai a dare il giusto peso alle cose.

Ma come si può costruire un grande amore? Prima di tutto… nutrendolo

Ma andiamo avanti, e insieme a me scoprirai il motivo per cui devi vivere la tua relazione con serenità.

COME SI COSTRUISCE UN GRANDE AMORE

COME SI COSTRUISCE UN GRANDE AMORE: Cosa significa nutrire un amore? E come posso farlo?

Nutrirlo significa coltivare insieme al partner, giorno dopo giorno, tutto ciò che vi fa stare bene. Vi donate affetto ma non solo, perché le cose più importanti sono quelle più semplici ma che, per alcuni, sembrano complicate.
E vi parlo della lealtà, fedeltà e sincerità. Tre accenti che per un cuore puro e privo di brutte intenzioni verso la stabilità del partner saranno semplici da rispettare.

Quindi nutrire un amore significa continuare a darsi affetto reciproco, conoscersi meglio, viversi a pieno e portarsi sempre rispetto.
Il sentimento così crescerà insieme a voi.

Ma c’è qualcosa che potrebbe andare storto? Non è possibile che vada tutto così bene!

Hai ragione. Per quanto possa essere bello vivere in questo modo, non si ha mai la certezza di conoscere veramente il proprio partner.
La perfezione non esiste, e ci si può facilmente illudere con una carezza mentre i tre accenti elencati sopra vengono infranti.

Ma non bisogna pensare in negativo. Non voglio indurti a pensare che il tuo partner sia capace di ciò, ma che sia una delle opzioni da considerare, soprattutto se sei tu il suo primo amore.

E scusami, ma perché accadrebbe ciò se fossi io il suo primo amore?

Perché essendo il suo primo amore c’è l’inesperienza, la voglia di conoscere, cambiare, scoprire cose nuove e fare nuove esperienze. Nonostante provi per te un sentimento, quello diventerà un tarlo. Potrebbe sbagliare, ma non è detto che sia per forza così.

Ma io sono sincera, ed esprimo anche le mie esperienze in questo blog. Il mio intento non è quello di ferire, ma di guarire e far ragionare.
Sono cose che, in una relazione, devi sempre mettere in conto.

Ma come posso, quindi, costruire con il mio partner una grande storia d’amore?

Partiamo dal presupposto che una grande storia d’amore si basa su una grande prova di fiducia.
Quindi dovete provare della fiducia reciproca, altrimenti sarete sempre in bilico tra ciò che sapete e ciò che pensate. Non starete mai bene con voi stessi e rischierete di recare dispiacere al partner, o viceversa. Dipende da dove parte la mancanza di fiducia.

Dopo di che, avendo la completa fiducia del vostro partner e la certezza che rispetti i tre accenti elencati prima l’unica cosa che bisogna fare, come detto nei paragrafi precedenti, sarebbe quella di approfondire giorno per giorno la propria conoscenza.
Non si smette mai di conoscere chi si ha al proprio fianco. Passeranno anni, ma non la si conoscerà mai a pieno.

Ma quindi cosa ci consiglieresti tu per sapere come si costruisce un grande amore?

Io vi consiglierei di non correre, di non programmare niente e di proseguire come state facendo già. Dovete sapere che una storia d’amore, se programmata o vissuta con il pensiero rivolto al futuro, non ve la vivrete nel migliore dei modi.

Bisogna lasciar correre, scoprire passo dopo passo tutto ciò che c’è da sapere e, così facendo, farai le tue esperienze.
Non vivere col dubbio, non ti conviene. Se questa persona ti ama, ti rispetta e ha scelto di stare con te un motivo ci deve pur essere, no?

E inoltre per non commettere errori bisogna sempre essere trasparenti.

Ma se il mio partner, o io, avessimo paura di una brutta reazione di fronte alla verità che ci viene detta?

È una domanda che spesso mi sono fatta anch’io in passato, ma guarda che le bugie prima o poi verranno scoperte. Non hanno vita lunga e la rabbia sarà maggiore, sappilo.

Se c’è trasparenza e sincerità la rabbia, anche se sarà presente, sarà in minima parte e sicuramente in maniera comprensiva perché penserà che sei stata una persona sincera e questo porterà il tuo partner a darti più fiducia. Avrà la convinzione che tu non gli mentiresti mai, e così deve essere.

Se fai crescere un amore immerso tra tante bugie, non avrai la sicurezza che diventerà grande. Non avrà nulla di speciale a differenza di altri amori e non ne sarai mai soddisfatta/o.
E questo per dirti che quei tre accenti servono in una coppia per delineare il comportamento del partner e la fiducia che gli/le puoi riservare.

E, ovviamente, anche il se vale la pena proseguire una storia d’amore basata sull’infrangere le basi di una solita relazione.

Quindi, ricapitolando, un grande amore non va programmato, ma coltivato.


Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: