HA ANCORA SENSO DIRE “PER SEMPRE” IN AMORE?

HA ANCORA SENSO DIRE PER SEMPRE IN AMORE?

Siamo in un’epoca dove, purtroppo, il “per sempre” ha perso un po’ il suo valore originario. C’è chi preferisce lasciarlo ai cartoni Disney e chi, invece, continua a crederci fino in fondo.

Ma adesso voglio spiegarvi in modo dettagliato il motivo per cui vale ancora una volta credere in queste due piccole parole, ma da un significato per me molto intenso.
Lo so, spesso sono state sottovalutate e pronunciate da chi non ha dato loro importanza, ma partiamo dall’origine di tutto.

HA ANCORA SENSO DIRE “PER SEMPRE” IN AMORE?

Perché esiste il “per sempre” in amore?

Beh, non sto qui a dirvi com’è nato, ma posso dirvi il modo in cui lo immagino io.
Il per sempre equivale a un non avere limiti.
A un tempo indefinito. A un qualcosa che, nonostante tutto, resti.

Lo so, lo so a cosa pensi. Pensi che un ragazzo, o una ragazza, ti ha giurato questo “per sempre” e adesso sei qui a leggermi con le mani vuote e con il dispiacere nel cuore perché non l’ha rispettato.
E quindi ti sorge spontaneo chiederti se ha ancora senso dire “per sempre” in amore.
Ma ti direi che a causa di questo, a causa di persone che hanno sottovalutato e infangato una parola, non dà a te il consenso di non crederci più.

Devi solo valutare loro e la loro maturità, non la parola. Il senso e il significato della parola resta immutato, ma chi la pronuncia deve avere la responsabilità di saperne il valore.
Un po’ come il “ti amo”. È sulla bocca di tutti, no?

Ma quindi così ci stai dicendo che in amore non dovremmo dire ti amo e non dovremmo dire “per sempre”?

Non ho detto questo. Un amore inizia e finisce. Ci si fanno promesse, si dice “ti amo” e si promette di stare insieme per un tempo che può essere infinito. Di certo non significa che la persona stia fingendo. L’amore non ti dà il consenso di commettere errori, e queste parole sono importanti da pronunciare.

Una persona, per quanto sia innamorata di te, non può assicurarti un domani. Dovete voi, insieme, coltivare e nutrire quel sentimento. Un giorno, se finirà, la colpa non è di nessuno dei due (escludendo gli errori causati dalla violazione delle basi, ciò dei tre accenti importanti che ho spiegato proprio in questo articolo: COME SI COSTRUISCE UN GRANDE AMORE).

Quindi non dovete smettere di credere nell’amore e nelle persone. Dovete solo pensare che una persona innamorata dice quello che vuole che accadesse, ma in realtà non sa nemmeno lei come andranno a finire realmente le cose.

Ma quindi, non ho capito, ha ancora senso credere nel “Per sempre” in amore?

Ma certo che sì. Non permettere che il tuo cuore e la tua fiducia blocchino questa parola come se fosse qualcosa di malsano per te.
Datti la libertà di crederci ancora. Comprendi solo che non saprai mai come andranno le cose, ma potrai fare del tuo meglio, insieme al partner, per poter creare un rapporto stabile e con la fiducia come base.

Perché se manca quella, sta’ certa/o che mancano le basi essenziali di una storia d’amore con i fiocchi.

Ma quindi, Ilaria, cosa mi consigli?

Io ti consiglio, se stai vivendo una storia d’amore e hai paura di restarci male nel credere a questa parola, di viverla senza questi pensieri.
Adesso mi chiederai: beh, la stai facendo facile così! Ma come posso non pensarci?

Semplice! Guarda negli occhi del tuo partner, se vedrai che il suo affetto nei tuoi confronti è sincero come ho detto prima insieme potrete solo fare in modo che le cose vadano per il meglio. Non lasciare che questi pensieri ti blocchino o non ti facciano vivere in maniera serena e tranquilla questa tua relazione.

È così bello e magico poter stare tra le braccia del proprio partner senza pensieri, perdendosi tra una serie TV da vedere insieme o due chiacchiere divertenti.
Non lasciare che i tuoi pensieri rovinino tutto. Sii più forte, e sappi che per qualsiasi cosa puoi contattarmi in questa pagina dei CONTATTI, sul mio INSTAGRAM oppure, nel modo più veloce, commentando sotto questo articolo così che io possa notarti e contattarti. Avrai da me un supporto immediato, potrai chiedermi ciò che vuoi e sarò a tua completa disposizione per qualsiasi cosa.

So quanto sia difficile ritornare a credere ad alcune parole, ma vedrai che l’unica cosa a cui darai importanza sarà l’affetto sincero del tuo partner.

Quindi, ti dico che ha ancora senso dire “Per sempre” in amore, soprattutto per chi ci crede davvero.

A cosa potrebbe mai servirmi parlarne con qualcuno?

Potrebbe sembrare strano, ma se parli ed esprimi le tue paure, dubbi e incertezze libererai la tua mente e saprai gestire anche con molta più facilità il “problema” che ti poni. E dopo, vedrai, che non apparirà più come tale.

Parlarne, soprattutto con una persona estranea, ti dà la possibilità di sfogarti e di sentirti meglio subito dopo.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: