QUALI SONO IN AMORE GLI ERRORI PIÙ COMUNI CHE LE DONNE FANNO

QUALI SONO GLI ERRORI PIÙ COMUNI CHE LE DONNE FANNO IN AMORE?

Le donne, in amore, sono solite a commettere degli errori. Per il partner? No… ma per loro.
Ragazze mie, in amore bisogna prendersi un po’ cura anche della propria persona.

In questo articolo dirò il mio pensiero personale basato anche sulla mia esperienza, definita da come ho vissuto e cosa ho visto, e quindi se ho azzeccato in pieno o questa mia affermazione ti ha colpito, ti consiglio di proseguire con la lettura per sapere in maniera dettagliata il modo in cui la penso e quale siano, a loro volta, gli errori che commettono spesso gli uomini.

QUALI SONO IN AMORE GLI ERRORI PIÙ COMUNI CHE LE DONNE FANNO

QUALI SONO GLI ERRORI PIÙ COMUNI CHE LE DONNE FANNO IN AMORE: Perché le donne commettono degli errori per se stesse? Non fanno altri errori nella coppia?

È ovvio che essendo umani siamo inclini all’imperfezione, e quindi a commettere errori, ma l’errore più comune di una donna, in amore, è sempre quello di sottovalutarsi senza mai darsi il valore che merita.
Questo cosa significa? Significa che spesso dà al partner un valore significativo, che quasi sempre non viene, però, ricambiato allo stesso modo.

Questo vuol dire, ancora, che la donna mette al primo posto il suo uomo, trattandolo come se nessun altro uomo possa conquistarla. Ma quindi devo ancora dirti quali sono gli errori più comuni che le donne fanno in amore?

E allora? Quale sarebbe l’errore nel far sentire speciale il nostro uomo?

Se la metti così, apparentemente nessuno.
Ma se il tuo uomo ricambia trattandoti nella stessa maniera allora di certo è un atteggiamento meritato. Spesso, però, l’uomo non è sempre incline a ricambiare e dopo un po’ sopravvaluta la donna, e sottovaluta il fatto che lei, dopo continue mancanze, possa andare via.

Mi spiego meglio…
Dare troppe certezze a un uomo… facciamo solo a una certa categoria di uomo. A quelli magari alle prime storielle o un po’ immaturi, che avendo troppe certezze automaticamente si mettono in tasca da soli la convinzione che tu, donna, resterai lì a coltivare un amore smisurato per lui mentre… ahimè, ti farà un po’ star male.

QUALI SONO GLI ERRORI PIÙ COMUNI CHE LE DONNE FANNO IN AMORE: E perché dovrebbe ferirmi se mi ama?

Non è detto che lo faccia, infatti ho sottolineato che spesso sono gli uomini alle prime esperienze in amore a comportarsi così e a prendere un po’ tutto sotto gamba. Vorrà crescere, fare nuove cose, e diciamo che si approfitterà del vostro gran cuore per ferirvi e mettervi un cerotto appena può.

Questo, nonostante sia colpa sua, diventa automaticamente vostra dopo aver perdonato già la prima volta. Ma in realtà dovrebbe essere colpa vostra dal principio, se non vi date il giusto valore che meritate.
E sì, lo perdonerete. È già calcolato, perché non riuscirete a lasciarlo andare.

Perché mi verrebbe da perdonare una persona che mi fa star male?

Non dipende solo da te questo meccanismo. Spesso, da bambini, veniamo cresciuti con atteggiamenti che ci fanno capire che una relazione poco tranquilla sia quella sana.
Quindi nonostante tu sia convinta che sia una relazione abbastanza malsana per te, il tuo cervello invece ti fa essere più attratta da quei modi. Ma non solo!

Lo stress causato da una relazione abbastanza complicata fa aumentare il cortisolo, la norepinefrina e l’adrenalina, che sono essenziali per regolare le nostre reazioni in momenti complicati. E, accadendo ciò, invece di attivare in maniera istintiva la fuga da quella persona, ci blocca nella relazione.

Ma ci sono altri motivi psicologici che non posso dire, non essendo incline al tema, ma se vi va proseguiamo l’argomento in un altro articolo.

Come potrei migliorare per poter non commettere più questo errore con me stessa?

Abbiamo appena dato risposta alla domanda “QUALI SONO GLI ERRORI PIÙ COMUNI CHE LE DONNE FANNO IN AMORE?” e adesso io ti consiglio di non sottovalutarti, e di non mettere troppo su un piedistallo il tuo partner se questo non ricambia.
Datti il giusto valore, e fatti sempre rispettare.

Noi donne siamo quelle un po’ più emotive a volte, e spesso anche più controllabili e prevedibili secondo il partner. Ma potremmo comunque dimostrargli, quando vediamo che non si comporta come dovrebbe, che è sostituibile come tutti e che non dovrebbe mai avere la certezza in tasca che, se non si danno attenzioni a una donna, lei non ne senta la mancanza o non ceda alle avance di un altro uomo.

Per quanto si debba essere fedeli in amore, ed è la base che si deve sempre rispettare in una relazione, anche se una donna non tradisce può comunque lasciare andare il suo uomo per restare da sola e trovare, in futuro, uno che la tratti diversamente.

Alla fine di questo articolo mi sto accorgendo che l’errore della donna in amore fa spingere, a sua volta, l’uomo a farne un altro. Come se fosse una catena.

In una relazione, però, bisogna avere il giusto equilibrio. E si sbaglia sempre (quasi sempre) in due. Perché per ogni azione risponde SEMPRE una conseguenza.

Per qualsiasi cosa, come dico spesso, e nel caso in cui ti servisse un consiglio o uno sfogo, cercami in CONTATTI, sui Social oppure scrivendo nei commenti.
Avrai una risposta immediata alla tua richiesta.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: