QUANDO UNA RELAZIONE AMOROSA È VERAMENTE ROTTA E IRRECUPERABILE?

Quando una relazione amorosa è veramente rotta ed irrecuperabile?

Dovete sapere che tutto ha un limite, soprattutto la pazienza delle persone. Capita, molte volte, che in amore si inizia sempre a discutere, oppure col tempo si prova meno di quel che si provava all’inizio.

Cosa voglio dire? Che ci sono innumerevoli motivi per cui una storia finisce, ma in questo articolo vi spiegherò come accorgersi che la vostra relazione è irrecuperabile sotto il punto di vista sentimentale.

QUANDO UNA RELAZIONE AMOROSA È VERAMENTE ROTTA E IRRECUPERABILE?

Come ci si sente quando si accorge che la relazione è al capolinea?

Per chi si accorge che qualcosa è cambiato non è una bella sensazione. Si sente come se fosse una persona vuota, diversa, e spesso non ne comprende il motivo. Sente che tutto quello che prima notava, ma non gli dava fastidio, adesso gli urta. Nota le imperfezioni, si innervosisce prima, non ha voglia di condividere niente e parla a stento. Si sente, però, dentro di sé molto confuso.

Vorrebbe che le cose fossero diverse ma non riesce a dare una svolta a quella situazione.

Però, d’altro canto, c’è anche chi è consapevole della rottura causata dalla stanchezza della relazione. Magari è stata causata dai troppi litigi, dai dispiaceri o dalla mancanza di attenzioni.

Voi in quale situazione vi trovate, o vi siete trovati?

C’è una soluzione per evitare che accada questa rottura?

Certo che sì. Basta qualche attenzione in più, un po’ di calma, comprensione, affetto e, ovviamente, del rispetto.

Sto parlando in maniera generica, ma sono punti da rispettare per poter ottenere una relazione stabile e, a quanto pare, duratura.

Il partner deve sentirsi coinvolto, amato, soddisfatto della vostra vita di coppia e apprezzato. Non può sentirsi schiacciato, stanco, nervoso e con la continua voglia di evitarvi per non litigare o chissà cosa.

In amore, con i sentimenti, funziona tutto diversamente. Provate a ricordare i vostri primi momenti insieme, e nota le differenze da allora a ora. Non pensi che tu, o lui, abbiate subito un cambiamento che sta mettendo a rischio la vostra relazione d’amore?

Ma perché dovrebbe evitarmi?

Il vostro partner vi eviterebbe per non dover sopportare un altro litigio, perché non sa cosa dirvi, non ha voglia di stare in vostra compagnia o perché, semplicemente, l’avete stancato o recato un dispiacere.

Come avete potuto notare, non sono pochi i motivi per cui si eviterebbe una persona, eppure molte di loro non si accorgono del loro atteggiamento malsano. Si ferisce una persona per poi comportarsi come se fossero loro quelle ferite.

Cosa potresti fare? Beh, fa’ mente locale e concentrati su quello che farebbe bene a entrambi. Migliora il tuo atteggiamento nei suoi confronti.

Ma se fosse lui quello che dovrebbe migliorare?

Nel caso contrario, se fosse lui, l’unica cosa che ti consiglio di fare è di aspettare un momento in cui state vicini, da soli, tipo a cena, e parlare del più e del meno, delle vostre difficoltà e di cosa fare per far andare la relazione al meglio.

Valutate, ovviamente, se ne vale la pena. Quando di solito in una relazione c’è un partner con un carattere particolare, è risaputo che sia difficile che migliori il suo carattere in maniera duratura, ma sarà semplicemente una cosa momentanea per restare nella coppia.

Quindi pensate al vostro bene, poi a quello della coppia e, se ne vale la pena, prendere le giuste decisioni per entrambi.

Ma quando una relazione amorosa è veramente rotta ed irrecuperabile?

Una relazione può definirsi rotta e irrecuperabile quando ormai si tira troppo la corda e si rischia di romperla. E alla fine si spezza, cadendo a terra.

Questo accade quando non si vuole migliorare, si pensa solo a se stessi e mai al partner, si ha un carattere particolare e così via.

Una volta arrivato al capolinea diciamo che è quasi impossibile fare di nuovo dei passi avanti, e se accadesse la relazione non sarebbe più come prima, ma con delle limitazioni.

In una storia d’amore, soprattutto durata anni, si trascorrono insieme tantissimi momenti belli e tantissimi momenti brutti che, però, ci portano a fare lentamente dei passi indietro. Non sono facili da gestire, ma ovviamente in una coppia non bisogna mai sottovalutare il partner, trascurarlo, trattarlo male e via dicendo. Sarebbe come spingerlo ad andare via, o a trovare qualcosa di meglio e che si meriti.

Non riesco a gestire questa situazione, sto male, vorrei un consiglio ma soprattutto vorrei sistemare le cose. Come posso fare?

Lo ripeto spesso, e lo dirò finché non mi si fermano le mani dal troppo scrivere, io ci sarò sempre e potrai trovarmi in CONTATTI, su Instagram oppure scrivendomi nei commenti così da risponderti e sostenerti il prima possibile.

L’amore ha diverse sfumature, spesso non è semplice da gestire, ma vedrai che saprai fare la scelta giusta e saprai rimettere tutto al proprio posto. Se così non fosse, prendila come un’esperienza per la tua crescita personale.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: