Il mio ragazzo iniza a seguire ragazze su Instagram

È normale che il mio ragazzo iniza a seguire ragazze su Instagram?

Capita che in una vita di coppia il partner inizia a guardare altrove. Che sia la sua inesperienza, la sua noia o la sua mentalità un po’ troppo aperta.
Io sono una ragazza che spesso non tollera questi atteggiamenti, ritenendoli eccessivi, ma in questo articolo vi parlerò semplicemente in maniera corretta.

Il mio ragazzo iniza a seguire ragazze su Instagram

Perché il mio ragazzo lo fa?

È normale che il mio ragazzo iniza a seguire ragazze su Instagram? Per esperienza posso dirti che non lo fa per una mancanza di rispetto, o perché ritiene te inferiore, ma semplicemente non riesce a pensare a quella cosa come un atto negativo nei tuoi confronti.

Sopratutto dopo anni di relazione, l’uomo apre improvvisamente la sua mentalità e non dà più le stesse attenzioni alla sua partner. Soprattutto se è la sua prima relazione, avrà voglia di fare le sue esperienze ma non vuole lasciare il suo posto sicuro, con te.

Come farlo smettere? Non è normale che il mio ragazzo ogni tanto inizi a seguire delle ragazze su Instagram.

Forse glielo hai detto apertamente, avete anche discusso e non riesci a fargli entrare in testa il tuo modo di vedere le cose. Spesso ti ha mentito dicendo che non l’avrebbe più fatto per poi beccarlo.
Beh, discutere non serve. Renderebbe solo le cose abbastanza difficili per te.

Se a te un certo comportamento non sta bene, e il tuo partner non fa niente per farti stare meglio, allora c’è qualcosa che non va.
In una relazione il partner dovrebbe far stare bene la sua ragazza evitando, se può, atteggiamenti che urtano la sua sensibilità.

In questo caso si parla di ragazze. Il tuo partner, per te, potrebbe evitare di seguirle.

Ma perché gli riesce così difficile capirmi?

Per mia esperienza personale posso dirti che in questo momento pensano solo a se stessi, ritenendo te eccessiva per il modo in cui ti poni essendo gelosa.

Non comprendono che magari tu ci resti male, e probabilmente ti ha dato anche dell’insicura.
Insicurezze che, purtroppo, ti ha fatto salire lui.
In una relazione si pensa per due, mai per se stessi, e il bene dell’altro a volte arriva a essere più importante del proprio.

Ma quindi stai cercando di dire che una persona deve far felice l’altra anche rimanendo scontenta lei?

No. Assolutamente no.
Sto dicendo che per cose così superficiali come un social il proprio partner potrebbe pensare alla serenità della persona che gli è accanto.
Io, personalmente, per il bene di altre persone ho messo me accantonata in un angolo.

La loro serenità era più importante della mia, ma anche perché le cose da evitare erano banali quanto un segui su un Social messo a un’altra donna.

E come posso fare per risolvere la situazione? Non penso sia normale che il mio ragazzo iniza a seguire ragazze su Instagram.

Forse quello che sto per dirti non ti piacerà affatto, ma è una mia esperienza personale e in parte mi ha aiutato.
Io lasciai andare quella persona, perché non cambiò per anni e dubito lo avrebbe fatto per me.

Una persona che pensa a te ma ne guarda altre cento, non è una persona che io possa ritenere rispettosa nei confronti della sua donna, soprattutto se conosce la sua mentalità.
Lascialo andare, prima che ti faccia stare peggio. Non aspettare che capisca quanto vali, perché in questo caso non accadrà se gli ronzi sempre attorno.

Prendi le distanze, fallo spaventare un po’ se non vuoi lasciarlo in maniera definitiva. Ma prendi delle decisioni per te, per la tua serenità e per la coppia.

Dove posso trovare mai il coraggio di lasciare andare una persona che, nonostante tutto, amo?

Io presi una decisione spinta dalla rabbia, per poi stare male in seguito nonostante fosse una delle scelte più giuste da fare per noi due. Quindi sarà difficile, non te lo nego, ma dopo un po’ capirai che era la scelta giusta da fare e, perché no, magari lo spingerà a cambiare se tiene realmente a te.

Ma se hai bisogno di supporto, o di un aiuto morale, puoi contare su di me. Una sconosciuta può ascoltare i tuoi problemi e renderli suoi, aiutandoti a capire e ad affrontare le scelte più difficili che, per la propria crescita personale, bisogna purtroppo fare.
Puoi trovare i miei dati di contatto nella sezione CONTATTI, puoi scrivermi su Instagram oppure puoi commentare sotto questo articolo, così da avere una risposta nel minor tempo possibile.

Vorrei ricordarti che l’amore è un sentimento che va condiviso, non si pretende, è spontaneo, è riconoscente ma, soprattutto, leale.
In amore si fanno esperienze, come in tutto, quindi non abbatterti e pensa che la vita sarà una continua lotta per la propria crescita personale.

Tutto ciò che farai oggi sarà un mattone in più per la costruzione del tuo futuro. Stai costruendo, piano piano, la tua armatura di responsabilità e amore verso se stessi.
Non c’è cosa più bella.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: