NON VUOLE UNA RELAZIONE MA NON MI LASCIA IN PACE

NON VUOLE UNA RELAZIONE MA NON MI LASCIA IN PACE, COSA POSSO FARE?

Quando una persona non vuole una relazione di solito non cerca altro che un contatto, ma se diventa troppo insistente e fa notare di volere quello che in realtà ha rifiutato?

Ti è capitato di avere un rifiuto da una persona che ti ha detto di non star cercando una relazione ma poi ti scrive e ti tratta come se invece ti volesse nella sua vita? Non ti lascia in pace e a volte si presentano anche delle scenate di gelosia?

A questo punto non posso fare altro che consigliarti la lettura di questo articolo, a cui dedicheresti solo pochi minuti del tuo tempo.

NON VUOLE UNA RELAZIONE MA NON MI LASCIA IN PACE

NON VUOLE UNA RELAZIONE MA NON MI LASCIA IN PACE: come mai si sente in diritto di essere partecipe delle nostre giornate nonostante dica che non voglia una relazione?

Queste persone non sono solo indecise nella propria vita, ma anche egoiste. Ma non voglio dare a loro tutta la colpa, perchè comunque se insistono è perchè in fondo tengono a voi e non sanno comunicarvelo, oppure semplicemente non si sentono pronti ad avere una relazione seria.

Soprattutto tra i giovani è nota questa situazione in cui uno dei due, dopo magari mesi di conoscenza, si tira indietro quando nota che si sta formando un legame.

No, non è una cosa corretta, eppure viene fatto e non per cattiveria. Almeno non per tutti è così. Ma ne ho incontrate di persone che facevano intuire che volessero una relazione per poi creare un distacco, deludendo le aspettative dell’altra persona.

Si sentono in diritto di sentirsi partecipi della vostra vita solo perchè sono abituati alla vostra compagnia, vorrebbero comunque parlarvi, ma un loro difetto è quello di non accorgersi del dispiacere che hanno recato all’altra persona.

Come potrei fare per liberarmi di una persona che si comporta in questo modo?

Il mio consiglio è quello di essere calma/o, di non fargli notare il tuo astio o il tuo risentimento nei suoi confronti e di parlargliene liberamente. Non farti troppi problemi o pensieri inutili e sii una persona schietta e sincera, così potresti ottenere ciò che cerchi.

Oltre a farglielo capire, non usare modi e atteggiamenti bruschi, perchè porteresti questa persona a una sensazione di umiliazione e di imbarazzo, e preferirei vivamente che tu evitassi perchè è una delle sensazioni più brutte che esistino.

Hai presente quando ti piace qualcosa e qualcuno ti dice che non sei in grado di ottenerla davanti a delle persone? Sicuramente proveresti dell’imbarazzo palpabile.

Ecco, questa persona si sentirebbe esattamente in questo modo. Il motivo? Perchè per essere sempre presente e insistente significa che tiene a te, e quindi la tua presenza vale come quella di molte altre.

Ma come mai dice di non volere una relazione e poi non mi lascia in pace?

Perchè, come detto nel paragrafo precedente, tiene a te a modo suo, magari questa persona non si sente pronta per una relazione stabile in cui, giustamente, dovrebbe impegnarsi oppure, come capita spesso, non ha persone con cui parlare, ha fatto l’abitudine o si è affezionati ma non nel modo in cui volevi.

Forse ci sono anche delle scenate di gelosia, ma adesso ti spiego come riconoscere chi tiene a te ma ha delle insicurezze, e chi invece non ha di meglio da fare e non sa gestire le sue emozioni perchè non ti vuole come partner, ma non vuole nemmeno che sparisci dalla sua vita.

La persona insicura, che ha rifiutato una relazione ma è ancora presente nella tua vita, è quella che ti dà delle attenzioni, pensa a te, ti fa notare che è interessato alla tua vita e alle tue giornate. Non ha delle sicurezze, si è affezionata alla tua persona e non riesce a chiarire le sue emozioni.

La persona che invece non ha alcuna intenzione di avere una relazione, ma che si ostina a non lasciarti in pace, è quella che non pensa alla tua quotidianità e che magari ti scrive per uno scopo personale invece di provare piacere nel parlarti.

Diciamo che le differenze tra le due persone le percepisci fin da subito, ma sta a te rendertene conto. Il tuo cervello lo capisce già, ma se tieni a quella persona accettarlo sarà difficile.

Come potrei fare per allontanarmi da questa persona? E se avessi bisogno di supporto morale?

Come dico sempre, e non smetterò mai di dirlo, la sincerità e la chiarezza sono due dei metodi più efficaci per mettere le cose al proprio posto. E nel caso tu avessi bisogno di un supporto morale io sarei più che felice di sostenerti.

Infatti puoi trovarmi nella sezione CONTATTI, in cui ci sono più modi con cui puoi scrivermi, o direttamente su INSTAGRAM. Qualsiasi modo tu scelga, mi troverai lì ad aspettarti. A presto!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: