MA AGLI UOMINI INTERESSA DAVVERO SE HAI LA CELLULITE

MA AGLI UOMINI INTERESSA DAVVERO SE HAI LA CELLULITE?

Sei una donna insicura, con dei complessi fisici e difetti che noti da sola, che ti metti da sola e che non riesci a fare a meno di non migliorare o cambiare il tuo modo di fare verso te stessa. Non è una domanda, questo lo avrai di certo notato, ma di sicuro avrai notato anche il fatto che sì, siamo noi donne spesso a metterci addosso delle imperfezioni che non ci appartengono.

Ma perchè le chiamiamo imperfezioni? Ma soprattutto come mai pensiamo che agli uomini importi davvero della nostra cellulite, se ne abbiamo o meno?

Hai paura che il tuo uomo le dia troppa importanza?

Qual è, poi, la verità a riguardo?

MA AGLI UOMINI INTERESSA DAVVERO SE HAI LA CELLULITE

Come poter capire se agli uomini interessa davvero se hai la cellulite?

Un uomo innamorato non dà peso alle tue gambe, se c’e della cellulite o se hai delle imperfezioni. La persona che ti ha scelto nella sua vita di certo non ti scarterà o manderà via se il tuo corpo muta, altrimenti non sarebbe un vero legame affettivo.

Ma se si parla di uomini in generali, allora il discorso cambia e in base alla società in cui stiamo vivendo adesso, e ti spiego il perchè:

In amore non conta seriamente il fatto che tu abbia o meno la cellulite, ma bensì la persona che sei. Mentre chi dà peso a questi cambiamenti normali del nostro corpo non sono altro che uomini annoiati, che non hanno rispetto e che cercano la perfezione, senza sapere che prima o poi toccherebbe a tutte, soprattutto dopo la gravidanza.

C’è chi pensa che la cellulite si formi solo a ragazze in carne, essendo del grasso, ma non è così. Ogni donna è formata dal grasso, e anche se si è molto magre molti fattori potrebbero recare la cellulite, come anche la ritenzione idrica.

Voi lo sapevate questo?

Ma c’è un modo per evitare che questa avvenga? E come posso fare per non vergognarmene?

Ehm… no. Non si hanno dei poteri magici, però potresti comunque bere 2L al giorno, mangiare in maniera equilibrata senza esagerare con il consumo di sale e zuccheri e allenandoti per restare in forma.

Ma non si ha la bacchetta magica perchè, come detto nel paragrafo precedente, prima o dopo tocca a tutte.

Potresti, invece, evitare che si formi in maniera eccessiva. Che si formi lo abbiamo compreso, ma se si forma in maniera esagerata è stata una vostra scelta. Non c’è, però, nulla di cui preoccuparsi o vergognarsi, perchè è una cosa normale del nostro corpo, e noi dovremmo amarlo e accettarlo così com’è.

Non bisogna mai provare imbarazzo per il proprio corpo, e non lo sta dicendo una ragazza magra che ha la parola facile. In realtà sto finendo una busta di patatine da 300g mentre scrivo, e in passato sono sempre stata la prima che si metteva dei difetti, e che non riusciva a piacersi per davvero e si vergognava dei suoi chili di troppo, e ho sempre cercato di mutare fino a dimagrire fin troppo. Ero magra ma non mi vedevo mai abbastanza. Ma col tempo, e con la persona giusta, ho compreso che amo il cibo, me stessa felice e che qualche chilo di più non mi sta per niente male.

Non l’avrei mai detto, ma è così. Non esiste il corpo perfetto, e il concetto di perfezione che abbiamo noi non è simile agli altri. Quindi la cosa che bisogna fare è quella di amare il proprio corpo, se stesse, ed è lì che si trova la perfezione.

La perfezione è l’amore che nutriamo verso noi stesse, e il fatto che non ce ne vergogniamo, ma lo mostriamo con vanto.

Come dobbiamo comportarci con gli uomini? A loro quindi non interessa se abbiamo o meno la cellulite?

Al tuo uomo non importa niente se hai la cellulite, e nel caso te lo faccia presente, e ti dica qualcosa che ti rechi del dispiacere, allora dovresti capire che l’amore non ti vorrebbe mai diversa.

Certo che ci sono anche tanti modi per comunicartelo, e se lui ti dà dei consigli per la tua salute, e non su un piano estetico, è da stringere a sè.

Quindi AGLI UOMINI INTERESSA DAVVERO SE HAI LA CELLULITE? La risposta è: non a tutti. Ma di sicuro a te non importa di “tutti”, ma solo del tuo lui.

E quello che posso dirti è di stare tranquilla, di non dare peso nemmeno tu ai cambiamenti del tuo corpo e di farlo solo se importa davvero a te stessa.

Prendi provvedimenti per te solo se ti senti in dovere verso te stessa di rendere il tuo corpo piacevole alla tua vista, e mai a quella altrui. Vieni sempre prima tu, insieme al tuo parere, e forse dopo quello altrui.

Nel caso avessi bisogno di supporto morale, di approfondire questo argomento o di qualche consiglio puoi trovarmi nella sezione CONTATTI, oppure su INSTAGRAM. Sei ti è piaciuto questo articolo fammelo sapere, sarei felice di leggere un tuo riscontro!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: