HA ANCORA UNA FOTO DELLA SUA EX SUL TELEFONO

HA ANCORA UNA FOTO DELLA SUA EX SUL TELEFONO?

Hai notato che sul telefono del tuo ragazzo ci sono delle foto che lo immortalano insieme alla sua ex? Oppure dei selfie della ragazza che non ha ancora eliminato dalla sua galleria?

Ti stai chiedendo cosa possano significare per lui e se c’è qualche sentimento che si cela dietro queste immagini non eliminate?

Non pensare subito a male, sta’ tranquilla, e pensa che non c’è niente di più bello di leggere qualcosa di sincero come quello che ti sto per scrivere io. Pronta?

HA ANCORA UNA FOTO DELLA SUA EX SUL TELEFONO

Perchè il mio ragazzo ha ancora una foto della sua ex sul telefono?

Lo so a cosa stai pensando, e ti chiedo di fermarti per leggere con calma questo articolo e trovare una risposta alla tua domanda. So che ne sei delusa, e che forse non ci sono molte risposte perchè per te ne esiste solo una… ma ti sbagli. Ci sono svariati motivi, e il primo può essere che per lui i ricordi sono importanti.

Anche ora scommetto che penserai che siamo delle cavolate, ma ti confesso che anche a me è capitato. Ho tenuto sul telefono le foto del mio ex ragazzo per un grande periodo di tempo, ma poi sai cos’è successo? Me le sono dimenticate lì. Non l’ho fatto a posta, ma non volevo eliminare un periodo della mia vita che, nonostante non mi susciti più nulla, mi piace ricordare perchè mi ha resa la donna che sono ora.

Nessuna malizia, solo dei ricordi che, col tempo, si dimenticano in galleria fino a cancellarli.

E mettiamo che siano veramente dei ricordi, non pensa che per me non sia corretto trovarle sul telefono?

Hai ragione, di certo non è corretto e potrebbe ferire l’attuale partner, ma qui ti consiglio di parlargliene senza iniziare una discussione che, alla fine, potrebbe rivelarsi senza senso.

Nonostante il tuo dispiacere… devi contenere la tua rabbia per poter comprendere a pieno le sue motivazioni.

Sei parti spedita verso una sola risposta, il tuo cervello penserà che il tuo ragazzo stia mentendo e inizierete una discussione che, sicuramente, non solo non avrà fine e continuerà per giorni, ma porterà uno dei due a stancarsi. E di certo non sarai tu, ma lui che non si sentirà compreso e si stancherà di spiegare le cose con l’intenzione di sentirsi capito.

Ma oltre questa motivazione ce ne saranno di sicuro altre, no?

Certo che sì.

Non è detto che chi abbia delle foto della sua ex allora stia solo tenendo al sicuro dei suoi ricordi, ma potrebbe anche significare che questa persona abbia ancora un impatto emotivo su di lui, e quindi quest’ultimo non si sente pronto a gettare tutto nel cestino del suo smartphone.

Potrebbe anche non sentire la mancanza di quella persona, ma non riuscirebbe a mandare via il suo ricordo nonostante ci sia una nuova relazione nella sua vita.

In questo caso lui ha bisogno di tempo, ma anche di non sentirsi rimproverato nonostante lo meriterebbe.

Parlagliene, cerca di capire le sue intenzioni e cosa lo spinge a tenere ancora sul suo smartphone un qualcosa che non appartiene al suo presente, ma al passato.

Come posso riuscire a non perdere la pazienza dopo aver notato che ha ancora una foto della sua ex sul telefono?

Lo so che è molto difficile, ma ti assicuro che se fai le cose che ti consiglio migliorerai di molto la tua situazione. So anche che è complicato trattenersi, ma dovresti farlo se tieni alla tua relazione e se vuoi scoprire seriamente le sue motivazioni.

In questo sito web, nella sezione blog, potresti trovare molte risposte alle tue domande in merito all’Amore, o alla Crescita Personale anche per la vita di coppia.

Ma, se ti servisse un sostegno morale per affrontare questa situazione nel migliore dei modi ti consiglierei di cercarmi su Instagram o, commentando sotto questo articolo, farai in modo che ti possa notare e contattare in breve tempo. Lascia, inoltre, un like se lo hai trovato interessante, sarei felice di approfondire con te l’argomento.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: