Un uomo può mostrarsi vulnerabile davanti alla sua donna

Un uomo può mostrarsi vulnerabile davanti alla sua donna?

Il tuo uomo sembra forte, possente, privo di sensibilità per le cirtiche altrui, per dispiaceri e a volte sarebbe capace di prendere il peso del mondo purchè non lo abbia tu, vero?

Questo perchè un uomo innamorato può sentirsi a casa, se stesso, tra le braccia della sua donna… quella giusta.

Perchè un uomo non si presenta mai vulnerabile, e non sembra mai il tipo che potrebbe essere ferito ma, a sipario chiuso, ha la sua donna e il suo riparo. Potrà sentirsi se stesso e far cadere quella maschera che ha sul volto.

Un uomo può mostrarsi vulnerabile davanti alla sua donna

Come mai un uomo può mostrarsi vulnerabile davanti alla sua donna? E come mai è definita come una dimostrazione d’amore?

Un uomo può volersi mostrare vulnerabile perchè, come detto nel paragrafo precedente, si sente a casa. Si sente protetto, non giudicato, se stesso e al riparo da qualsiasi emozione che lo spinga a essere per forza un uomo forte.

Diciamo che così si sta prendendo una pausa dalle emozioni forti che la vita di tutti i giorni lo spinge a provare.

Per non parlare del fatto che è definita una dimostrazione d’amore perchè questo atteggiamento gli uomini non ce l’hanno con un amico, un parente o con chiunque abbiano intorno… ma capita con la donna giusta.

Colei che ha catturato la sua attenzione, nonchè la sua completa fiducia. Un uomo si fida a tal punto di te, che sei la sua donna, da togliersi la mascheda della persona forte e mostrandosi per com’è realmente.

Un uomo per sentirsi vulnerabile con la sua donna deve nutrire una forte fiducia in lei?

Direi proprio di sì, e te lo faccio capire con una domanda:

Tu, se non ti fidi di una persona, gli diresti tutti i fatti tuoi consapevole che potrebbe andare in giro a spifferarli?

No, direi di no.

La fiducia è una di quelle cose che in una relazione non deve mancare a prescindere. Non si inizia, o prosegue, una relazione senza provarne un briciolo verso il partner. Sarebbe come perdere del tempo, o cercare semplicemente della compagnia nonostante i litigi giornalieri che avvengono, appunto, per la mancanza di fiducia.

E se non si mostra vulnerabile con me cosa posso fare per farlo sentire a casa in mia presenza?

Prima di tutto se non si mostra vulerabile non significa che non prova della fiducia in te, ma che non si sente magari pronto a mostrarti una parte fragile di lui. Ha delle insicurezze che non puoi smuovere perchè fanno parte di lui. Dovresti dargli tempo, comprendere le sue tempistiche e, magari, dimostrargli che di te può fidarsi.

Ma, ti dirò in completa sincerità, se sei quella donna che lo giudica, ha dei pregiudizi e tende spesso a rimproverarlo se qualcosa non va per il verso giusto… il problema non sono le sue insicurezze.

Come posso fare per migliorare le mie caratteristiche e riuscire a dare a lui più certezze sulla mia persona e la nostra relazione?

Secondo me dovresti provare a essere una donna più comprensiva. Dovresti spingere il tuo uomo a fare di meglio, a dare il massimo di se stesso e, invece di rimproverare o alzare la voce per iniziare un litigio, potresti cercare di capirlo.

Spesso lo potresti vedere chiuso, che non ti parla o comunica i suoi pensieri, e anche ciò dipende dai tuoi atteggiamenti. Va’ accanto a lui, fagli capire che su di te può contare e che non lo giudicheresti mai.

Fagli comprendere che i suoi dispiaceri sono anche i tuoi e così, piano piano, si aprirà a te.

Nel caso ti piacerebbe approfondire l’argomento con la sottoscritta, ti invito a scrivermi partendo dalla pagina dei Contatti, oppure su Instagram. Faremo una piacevole chiacchierata, trovando insieme la giusta soluzione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: