COME AFFRONTARE GLI ERRORI

COME AFFRONTARE GLI ERRORI?

Hai una vita incasinata, piena di cose da fare, con persone che ti seguono ed errori alle tue spalle?

Vorresti liberarti di un peso ma non riesci ad affrontarlo o non sai prendere alcuna iniziativa per trovare una soluzione?

Beh, tranquilla/o, perchè gli errori si affrontano, si accettano e ti liberano dal loro peso.

Ti sei appena chiesta/o “come”? Bene, seguimi nella lettura di questo articolo!

COME AFFRONTARE GLI ERRORI

Perchè si commettono degli errori?

Gli errori sono un passaggio che nella nostra vita, in quella di tutti, non deve assolutamente mancare. Questi errori commessi ci fanno capire tante cose, ci fanno vivere delle emozioni e ci danno un insegnamento.

Ma la cosa più importante è saperli affrontare una volta commessi, e aver capito il loro valore. Gli errori che si commettono non sempre sono banali, ma sono abbastanza grandi da poter scatenare in noi una tempesta di emozioni negative.

Non ci accorgiamo subito del fatto che una cosa sia sbagliata da compiere, e la facciamo ignari che dopo ci aspetta fare i conti con la nostra coscienza.

Come si possono affrontare gli errori?

Gli errori si possono affrontare in molte maniere? No, ma in una sola: leggendosi dentro.

Bisogna fare mente locale, capire la gravità dell’errore commesso e comprendere quanto possa aver influenzato la tua vita.

Non è semplice da riconoscere, ed è essenziale che non si chiedono consigli a persone che si hanno accanto e ti vogliono bene, perchè saranno sempre dalla tua parte e non ti faranno comprendere la realtà dei fatti.

Chiedi consigli o supporto a una persona che può comprenderti, ma che sai non potrebbe essere dalla tua parte non conoscendoti.

E qui potrei subentrare io che, essendo una sconosciuta, e potendoti capire, mi piacerebbe sostenerti e ascoltare la tua esperienza! Puoi trovarmi sia su Instagram, sia con altri metodi che troverai nella pagina dei contatti.

Perchè gli errori sono da affrontare? E lo si può ritenere semplice?

Gli errori non sono semplici da affrontare, ma così facili da commettere.

Il motivo? Dobbiamo comprendere da soli cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, e per poterlo fare ci serve commettere degli errori che, nel bene e nel male, ci lasciano impresse delle lezioni che porteremo con noi tutta la vita e che, se vogliamo, daremo ascolto in futuro.

C’è anche chi ignora le lezioni e commette lo stesso errore più volte.

Ma quindi come posso affrontare gli errori che ho commesso?

Ti consiglierei di pensare all’errore che hai commesso, di valutare la gravità del tuo gesto e di “perdonarti”, apprendendo da esso la lezione del giorno.

La lezione quale sarebbe? Che facendo una determinata cosa sbagli, e le cause sono quelle cose che sono successe dopo che tu hai commesso quello sbaglio. E sono varie, come il recare dispiacere a una persona.

Quindi tu, comprendendo questa cosa, sceglierai di evitare o meno di rifare questo errore in futuro. Questo serve molto per la tua crescita personale.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: