Un AMORE NON CORRISPOSTO può diventare CORRISPOSTO

Un AMORE NON CORRISPOSTO può diventare CORRISPOSTO?

C’è una persona che ti piace ma non ti fai avanti perchè sai che è un amore non corrisposto?

Ti piacerebbe fare qualcosa, impegnarti, per poter fare bella figura e riuscire a cambiare questa situazione in cui il suo cuore non batte per te?

Vorresti che il suo amore da non corrisposto diventasse l’esatto opposto?

Okay… respiriamo, e cerchiamo di capire cosa poter fare per migliorare questa situazione. Ma credimi che non sarà difficile, quanto non sarà nemmeno semplice. Ma ci sono delle vie che ti permetteranno di avere delle possibilità.

Un amore non è corrisposto quando una persona ti conosce a stento, e non è scattata subito la scintilla, o quando ti conosce troppo bene, e ti senti dire la solita frase “ti vedo solo come un/una amico/a”. Tu quale dei due sei?

Ma, tranquillo/a, che in questo articolo ti darò alcuni consigli per avere delle possibilità, e alla fine dell’articolo ho un extra che ti aiuterà sicuramente a risollevare il tuo morale. Sei curioso/a?

Un AMORE NON CORRISPOSTO può diventare CORRISPOSTO

Un amore non corrisposto come può diventare, improvvisamente, corrisposto?

Un amore come questo di certo non può farti stare bene moralmente se lo/a sogni accanto a te, sapendo che non ci vuole stare. Ma non devi preoccuparti, soprattutto se non ti conosce ancora a pieno, perchè così potrai dargli/le modo di conoscerti meglio, capire che in realtà avete delle cose in comune, che sei simile a lui/lei e che potete sicuramente trovarvi bene insieme.

Ma nel caso in cui questa persona ti conosca già bene, e si è fatta un’idea della tua personalità, potresti capovolgere il suo pensiero.

Come? Beh, se lo/a conosci saprai cosa lo/le attrae, e sicuramente saprai capire su cosa puntare per cambiare l’opinione che ha di te.

In caso contrario non demordere, perchè ci sono io a guidarti in questo percorso.

Cosa posso fare per cambiare l’opinione che ha di me e, quindi, attirare la sua attenzione?

Ti direi che, se non vi conoscete bene, ti consiglio di avvicinarti lentamente, capire i suoi interessi e sembrare, a tua volta, interessata alla sua vita.

Dovrai conoscere i suoi hobby, le sue passioni e ciò che più gli possa piacere.

A cosa ti servirà tutto ciò? A capire come poter essere il suo tipo. Tu dovrai dare a lui/lei la possibilità di conoscerti, di capire che avete delle cose in comune e che sei una persona simpatica e di cui si potrebbe fidare.

Inizialmente quando una persona ci è sconosciuta non siamo molto socievoli, e alle volte non mostriamo dell’interesse o della fiducia nei suoi confronti, ma bastano poche attenzioni per ribaltare facilmente la situazione.

Invece, se vi conoscete da un po’, e avete un quadro generale della situazione, poter cambiare la sua opinione su di te sarà difficile ma non impossibile.

Cosa dovresti fare? Parlare, mostrargli/le i tuoi punti di vista e dimostrare che sei una persona diversa da come credeva, e che sai essere più simile a lui/lei di quanto aveva notato.

In quanto tempo potrebbe avvenire questo cambiamento?

Non correre, finiresti per farti male e ferire a tua volta una persona a cui, in realtà, mostri molto interesse.

L’obiettivo è quello di conquistare e rendere questa persona interessata a te, senza trucchi e stratagemmi, ma solamente dandogli/le la possibilità di conoscerti meglio.

E non c’è alcuna tempistica per questa cosa, ma bisogna attendere e dare pazienza ai sentimenti che, ovviamente, dovrebbero capovolgersi in positivo.

Ma cosa permette a un amore non corrisposto di diventare corrisposto?

Sai cosa ti aiuterebbe tantissimo? E penso si sia già capito nei paragrafi precedenti: la comunicazione.

Conversare con una persona ti permette di interagire, di conoscere meglio ogni suo lato perchè… sai, quando una persona non prova interesse, perchè ti conosce da anni, in realtà non significa che ti conosca bene.

E solo conversando potrebbe scoprire nuove cose su di te e sulla tua personalità perchè, stando in gruppo, spesso si cambia carattere per potersi ambientare. Non si è più personali, non si raccontano i propri fatti e non ci si confida spesso.

Quindi potrebbe essere più di una novità.

Ma quindi un amore non corrisposto può diventare corrisposto?

Certo che sì, e ti dirò di più: avrai la possibilità di sfogarti, trovare una persona di cui fidarti e far conoscere un lato di te che solo in pochi conoscono o sanno riconoscere.

Non è una cosa da poco e sarebbe bello accadesse, no?

Come poter far iniziare questa cosa? Ti direi che potresti fare il primo passo scrivendo a questa persona con una scusa banale. Non sarebbe male come idea, perchè non esiste da nessuna parte che l’uomo è colui che dovrebbe fare sempre la prima mossa, (nel caso sia una donna a leggere questo articolo) e che meriterebbe delle attenzioni uguali a come le vorrebbe una lei.

Qual è l’extra che potrebbe sollevarmi e mi aiuterebbe in questo processo?

Non penso sia una sorpresa, ma nemmeno che sia una cosa da poco.

L’extra sarebbe la possibilità di approfondire l’argomento con me, nel caso tu ne avessi bisogno. Potresti contattarmi su Instagram, o puoi trovare altri dati nella sezione dei contatti, così che scrivendomi potrai trovare una persona a cui dire tutto ciò che vuoi, e ricevere poi dei consigli e pareri sinceri sulla situazione che stai vivendo.

Se ti va, e a me farebbe molto piacere, potresti mettere like all’articolo e commentare dicendo cosa ne pensi. Sarei felice di leggere un tuo riscontro in merito a ciò che ho scritto.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: