LETTERA ad un UOMO che ti ha DELUSO

Come scrivere una lettera ad un uomo che ti ha deluso?

Spesso gli uomini si accorgono di averci deluso, certo, ma in ritardo. Non si accorgono di ferirci, spesso ne sono indifferenti ma non riesco a dargli subito una colpa, perché spesso è anche vero che è causato da qualcosa che forse noi abbiamo fatto.

Ma se così non fosse? Bisogna sapergli comunicare il nostro punto di vista.

Potrebbero accettarlo e capire il loro errore, oppure potrebbero semplicemente fare una scrollata di spalle e dimostrarci che non vogliono fare alcun cambiamento.

Puoi scriverglielo per messaggio, ma ti piacerebbe potergli dire tutto ciò che pensi? Okay, allora ti seguirò in questo percorso riga dopo riga.

Ma iniziamo dalle basi per saper scrivere una LETTERA ad un UOMO che ti ha DELUSO, okay?

LETTERA ad un UOMO che ti ha DELUSO

LETTERA ad un UOMO che ti ha DELUSO: Come può deludere un uomo?

Come può deludere un uomo? Beh, in molti modi.

Iniziamo dal descirvere il suo modo di parlarci. Non hanno sempre dei bei modi e, malgrado possa essere tutto dettato dalla rabbia, ci ferisce sapere che la persona a cui teniamo ci dica cose del genere che, si sa, forse nemmeno pensa davvero. Ma preso dalla rabbia, dalla sua delusione stessa, fa questo per rendere anche noi deluse dal suo atteggiamento.

Mentre, in altre circostanze, sono i gesti a deludere molto una donna, come uno sguardo di troppo verso un’altra persona, un tradimento, delle mani usate e non per dare delle carezze o chissà cos’altro.

Ma come si possono confessare i propri sentimenti, dire il proprio punto di vista, in una lettera?

Come si può scrivere una lettera ad un uomo che mi ha deluso?

Scrivere una lettera, che sia a mano o in digitale, non è semplice quando si vuole esprimere la propria delusione o cosa si pensa in quel caso.

Il nostro obiettivo è sicuramente quello di far comprendere che si è commesso un errore che devono comprendere per non doverlo ripetere, visto che ci ha ferito.

Da cosa si parte? Dal dire cosa si pensava inizialmente di lui. Ecco di seguito un breve esempio:

Ho sempre pensato che tra i due tu fossi stato quello più leale, quello che mi avrebbe trattata come realmente merito perché sono consapevole di essere difficile, con un carattere non proprio docile però tu, proprio tu, mi hai deluso perché non mi aspettavo un certo atteggiamento da te”

Una volta iniziata la lettera con una breve riflessione su ciò che era il vostro pensiero iniziale sulla sua persona, vi direi che potete proseguire comunicandogli il vostro stato d’animo. Ecco di seguito un’altro esempio:

Come mi sento? Beh, che dire. Veramente molto delusa perché mi aspettavo da te cose veramente diverse da questa… cose che magari ti avrebbero descritto in maniera diversa e sentimentale. Ma hai deluso le mie aspettative, mi hai resa triste e io voglio solo comprenderne il motivo. Cosa ti ha spinto a trattarmi come se io valessi meno di te? Hai pensato solo a te stesso, come un vero egoista”

Questo passaggio è fondamentale per poter far capire non solo il tuo punto di vista e i tuoi sentimenti attuali verso la situazione che si è creata con lui, ma gli darai a questo punto la possibilità di risponderti e darti sicuramente una risposta ai tuoi dubbi.

La lettera si potrebbe anche concludere qui, ma puoi continuare dicendo le tue intenzioni (dipende dalla gravità del suo errore). Ecco l’ultimo esempio:

Io sono convinta che in te ci sia ancora la persona di cui mi sono innamorata e, anche se mi hai delusa, potremmo ricominciare per tornare più forti di prima, e conoscerci meglio. Perchè, a questo punto, di te non conosco poi molto. Vorrei poterti dare la possibilità di rimediare, e farmi comprendere quanto tu sia cambiato per me, o che almeno tu mi voglia del bene.

Non aspettarti un finale a lieto fine, per adesso, perché la delusione non sparirà, ma se vuoi potremmo lavorarci insieme”

Non sono molti passaggi, ma ti aiuteranno a capire cosa vuoi dire in maniera precisa e ordinata.

Ma se non riuscissi a scrivergliela una lettera, e sentissi il bisogno di sfogarmi e di chiedere consigli a qualcuno?

Beh, sappi che per questo, e lo dico spesso, ci sono io. Non mi fa altro che piacere poter aiutare e sostenere qualcuno che, come me, ha ricevuto delle delusioni e cerca una mano, un appoggio, ciò che io, purtroppo, non ho avuto.

Ecco spiegato il motivo per cui ho aperto questo blog.

Dove puoi trovarmi? Su Instagram oppure, se non possiedi dei social, nella sezione dei contatti troverai altri modi con cui potermi scrivere, ricevendo una risposta nel minor tempo possibile.

Se l’articolo, inoltre, ti è piaciuto, e se ti va, sostienimi con un mi piace e un commento così oltre a capire che l’hai apprezzato posso sapere cosa ne pensi, e leggere un tuo riscontro mi farebbe molto piacere!

Può sembrare banale, ma sarebbe per me molto importante. Se per te l’articolo potrebbe risultare utile per altre persone ti consiglio di condividerlo, così da aiutare a chi potrebbe servire il mio supporto.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: