Come RECUPERARE un RAPPORTO dopo un LITIGIO

COME RECUPERARE UN RAPPORTO DOPO UN LITIGIO?

Litigare con la persona a cui si tiene non è semplice, e spesso ci porta ad avere uno stato emotivo confuzionale e misto tra rabbia e tristezza.

Ma questo non significa che non passerà, o che non andrete più d’accordo. Basterà solo calmarsi, analizzare la situazione, capire chi ha sbagliato e sorvolare sulla cosa.

Il motivo? Le persone mature non badano a chi ha sbagliato, e non pensano che chi abbia commesso l’errore debba essere il primo a cercare per recuperare il rapporto.

Il perché è comunque semplice, e una delle motivazione è perché pensa che ormai non si possa fare più nulla.

Quindi, il tuo obiettivo, sarà quello di dimostrargli il contrario.

Come RECUPERARE un RAPPORTO dopo un LITIGIO

Si può seriamente recuperare un rapporto dopo aver litigato?

Litigare con una persona non signfica per forza mettere fine a un rapporto, ma recuperarlo alle volte non risulta semplice perche dipende molto dal litigio che si ha avuto, ma ti darò delle indicazioni abbastanza generiche, e che possano aiutare un po’ tutti.

Recuperare un rapporto, che sia di amicizia o con un partner sentimentale, non è difficile e provarci comunque ne varrà la pena, perché così non si resta col rimorso di non averlo scoperto, o di non averci provato.

Quindi sì, si può recuperare, ma dipende anche da molti fattori. Scopriamoli insieme.

Perchè per recuperare un rapporto dipende dalla discussione che è stata fatta?

Perchè non puoi aspettarti che tutto sia perfetto se il litigio è avvenuto per un qualcosa che sai non perdonerebbe mai. Se si tratta di una discussione basata su veramente delle cavolate che si commettono, e di cui ci si pente, bisogna lavorarci su.

Ma anche se fossero cose gravi e che, ripeto, non perdonerebbe mai, il mio consiglio è quello di provarci comunque. Come? Abbi pazienza e prosegui con la lettura di questo articolo prima di commettere qualche errore.

Quali sono gli errori che si commettono?

Uno degli errori più brutti che si commettono ritraggono il proprio modo di vedere le cose, e i propri pensieri.

Di cosa sto parlando? Quando pensi che, visto che non hai commesso tu l’errore, sia l’altro a doverti cercare per rimediare al vostro rapporto. Ma no, non funziona così.

Se sei una persona orgogliosa forse questo articolo non fa per te, ma se invece sei una persona abbastanza matura resterai e capirai bene cosa dovresti mettere in atto per risolvere la situazione.

Quindi quali sono i modi per pensare in maniera corretta?

Il modo di pensarla in maniera corretta è quello di mettersi sullo stesso gradino. Se hai sbagliato tu non sei obbligato ad andare lì e a chiedere scusa, o per rimettere le cose a posto, ma potresti farlo se hai questa intenzione, perché molti orgogliosi se ne stanno sulle proprie finché non si calma la rabbia o la delusione.

Se è stata questa persona a sbagliare con te portesti scriverle per capirne il motivo, per cercare di rovare una soluzione insieme e di ricucire il vostro rapporto.

Ma quindi COME RECUPERARE UN RAPPORTO DOPO UN LITIGIO?

Puoi iniziare a pensare in positivo, qualunque sia l’errore commesso e chiunque sia stato a farlo; e pensando che se sei sincero/a potrai sentirti libero/a dal peso che porti nel petto, e parlare con questa persona dicendole quello che provi ti aiuterà a comprendere se ne vale la pena o meno recuperare il vostro rapporto.

Ma perché potrebbe non valerne la pena? Perchè non tutti sarebbero contenti di recuperare un rapporto dopo un litigio, soprattutto se grave, ma si potrebbe fare se, dopo una chiacchierata sincera in cui si elencano le cose positive e negative del vostro rapporto, si veda dell’impegno e della collaborazione per portare a buon fine la cosa.

Ma spesso, invece, succede che l’altra persona non mostri molto interesse, e quindi va un po’ a sfumare la possibilità e la speranza di poterci riuscire.

Quali sono i consigli che ti posso dare?

Ti dirò… in ogni relazione, che sia di coppia o meno, ci sono dei litigi che portano un rapporto alla conclusione, o quasi.

L’importante è saper riflettere in maniera matura, senza rancore perché, col tempo, potreste provare del rimorso per non averci nemmeno lontanamente provato a riparare le cose, che siate stati voi a commettere l’errore o meno.

Nella vita bisogna rischiare per le cose che si vogliono accanto, e quindi ti consiglio di non buttare o sprecare troppo tempo a riflettere e, se veramente vuoi mettere tutto al proprio posto, di prendere coraggio e fare la prima mossa.

Nel caso tu avessi bisogno di un aiuto, o di un consiglio sincero, puoi scrivermi senza problemi. Mi farebbe molto piacere sostenerti in questo percorso e puoi trovarmi su Instagram, oppure nella sezione dei contatti.

Nel caso credi che questo articolo possa essere d’aiuto, o possa interessare qualche altra persona, ti chiedo di condividerlo.

Qual è il motivo per cui è così importante per me?

Facendo così mi darai la possibilità di poter sostenere qualcun altro che, come noi, non comprende ancora a pieno quanto il rancore possa essere inutile per recuperare qualsiasi rapporto.

Se ti è piaciuto ciò che ho scritto lascia un mi piace, e commenta per farmi leggere il tuo riscontro. Sarò felice di rispondere nel minor tempo possibile!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: